Gilera Runner Forum

Posts written by vincentvega

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    Probabilmente serve come paracalore, dietro c'è direttamente il motore e non andrebbe bene far pescare aria calda..
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    Il diametro del disco non mi spaventa, la pinza sembra seria così a occhio. Con kit di potenziamento si intende roba della casa? Se si riesce a tirar fuori 23-24 cv sarebbe già grasso che cola.. con quel peso piuma poi :sunny:
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    Di cilindrate superiori se ne sa niente?
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    Il mio runner è del 2007 e ha ancora la sua pompa originale, per questo mi pareva strano, mi sento un po' miracolato :lol:
    Dicevo dello spillo del galleggiante perché mi è capitata la stessa cosa sulla moto, su 2 dei 4 carburatori, non chiudevano bene e a moto ferma la benzina entrava nei cilindri mischiandosi poi con l'olio. Tra l'altro ho rischiato anche di incappare nel simpaticissimo hydrolock
    -angolo culturale ON-
    se un meccanismo fatto per usare materiale gassoso, tipo appunto un motore, viene riempito con un liquido, all'accensione se riesce a partire si scassa tutto perché i liquidi sono incomprimibili https://en.wikipedia.org/wiki/Hydrolock occhio immagini forti :ph34r:
    -angolo culturale OFF-
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    ma perde benzina a motore fermo? Perché se è così la membrana non c'entra niente, sarà lo spillo del galleggiante a non chiudere.
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    Tutti i carburatori a valvola piatta sono più difficili da carburare, e più sensibili alle condizioni atmosferiche. Anche quelli su moto che li montavano di serie, figuriamoci in un adattamento del genere :rolleyes:
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    L'aria automatica la puoi bloccare, è uno spillo immerso in una sostanza tipo cera che col caldo del motore o con una resistenza si scioglie e chiude il passaggio aggiuntivo di carburante.
    Maaaa cambiare meccanico?
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    Semicodone sinistro, lo togli e dovresti vederlo.
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    io voto collettore crepato o membrana rovinata, sembra prendere aria.
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    A me si era rotta la catena anni fa, in realtà non si era rotta, si era staccato un pezzo del carter, quello dietro il paraolio del variatore che staccandosi si è infilato sotto e l'ha fatta scarrucolare. Si son solo piegate le valvole ma il resto si è salvato.
    E ho rimesso su la testa originale, confermo che le teste sono tutte uguali 125-200-250-300, forse l'albero a camme è diverso.
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    Questo è il distanziale malossi: www.malossistore.it/distanziale-per-collettore-0812267B-P
    Per il tuo carbu ne dovrai mettere 3 o 4 :rolleyes: Prova a misurare quanto spazio dovrebbe esserci tra la testata e il collettore, il distanziale te lo puoi far fare su misura così puoi giocare anche sull'inclinazione.
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    Io ho il cvk 37 e sto sui 18km/l, tutta città, col cvk 30 consumo uguale, questo perchè col 30 sono sempre a manetta, col 37 a metà gas va già abbastanza. L'importante è togliere la pompa di ripresa dal 37 che su un mezzo leggero come il runner non ha senso.
    Per la basetta, alcuni hanno modificato la vaschetta del 37 per montarlo senza, la mia è spessa 1cm forse anche qualcosa meno.
    E sul cvk una volta che trovi la carburazione giusta, non lo tocchi più.
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    Per prima cosa io aprirei il carter lato trasmissione, magari si è rotta la cinghia e si è incastrata nell'ingranaggio del motorino di avviamento (mi è successo), oppure si è svitato il dado del variatore (purtoppo anche questo mi è successo).
    Se invece apri ed è tutto a posto visivamente, prova a girare a mano l'albero, se gira a vuoto o fa rumori strani la situazione è molto più grave.
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    io per smontare la frizione uso il ginocchio per tenerla ferma, c'è da dire che sul 4t non è alettata.
    Anche la tecnica dei colpi alla chiave conoscevo, ma sono anni che non la uso ^_^
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    Il leovince touring mi sa che c'è solo per i cinquantini. Io ho sia il leovince lv one che la non-kat, se hai tutto originale ti consiglio la non-kat. Probabilmente puoi anche non toccare la carburazione, sempre se è tutto originale.
407 replies since 10/4/2012
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