New italjet Dragster 2015


« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dragster81
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,come promesso e con l'autorizzazione del patron di italjet Massimo Tartarini,apro questo importante post dedicato al nuovo italjet Dragster 2015.Esso verrà presentato ad EICMA Milano a novembre.Il nuovo Dragster rimane fedele al suo predecessore,con una linea che lo riprende in pieno,ma che viene solo rivisto in chiave più moderna.Confermatissimi anche il telaio a traliccio con tubi in acciaio,ora con sezione più grande ed un rinforzo centrale.Lo stesso vale per la sofisticata sospensione mono braccio con il sistema brevettato S.I.S (sistema indipendente di sterzo),tutta nuova ma con lo stesso identico principio e funzionamento.Una modifica molto attesa ed importante e invece l'abbandono della ruota anteriore che passa da 11 a 12 pollici,dello stesso raggio anche la posteriore,in precedenza da 13 pollici sulla versione 180.Nuovossimi il disegno dei cerchi,mentre per quanto riguarda i freni "sembra" dalle immagini non ci sia una crescita del disco anteriore...speriamo sia "irrobustito" prima della messa in commercio! Il propulsore (fortemente voluto) sarà il conosciutissimo Piaggio Quasar 300.Sara lui,unito al peso ridotto del nuovo Dragster a spingere lo scooter italjet a prestazioni molto interessanti.Quella dell'accoppiata italjet & Piaggio e una conquista veramente importante.Non avrei mai potuto vedere il nuovo Dragster con un propulsore diverso da questo,sempre insieme,sempre cugini,sempre super potenti!! Sempre Made in Itlay!!🇮🇹🇮🇹
    Ringrazio l'amministratore Ricky.Runner per il supporto e possibilità di farvi conoscere il "più stretto cugino" dell'altrettanto mitico Gilera Runner!!
    P.S. A breve pubblicherò le foto che ricalcano dall'inizio il ritorno del Dragster.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by Ricky.Runner - 22/8/2015, 07:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    Sai che stavo riguardando proprio ieri le foto del presunto nuovo dragster, e mi è venuta una certa voglia di prenderlo...
    Si sa nulla sui prezzi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    Ciao Cesare, finalmente!

    Siamo tutti in trepidante attesa, finalmente un modello nuovo che non fa vergognare il modello vecchio, ma che anzi ne rispecchia le caratteristiche, ma migliorandosi!

    Sarà una figata da vedere e da guidare, se avessi schei... chi lo sa.
    Ma lo venderanno in Piaggio che tu sappia?
     
    Top
    .
  4. Dragster81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caymanblue @ 21/8/2015, 18:25) 
    Sai che stavo riguardando proprio ieri le foto del presunto nuovo dragster, e mi è venuta una certa voglia di prenderlo...
    Si sa nulla sui prezzi?

    Ciao Cayman,al momento sui prezzi non so nulla,ma sarete informati il prima possibile! Domani spero di inserire un po di foto per farvi vedere di che bontà e questo progetto,che ho avuto la possibilità di seguire con grande onore.

    CITAZIONE (Ricky.Runner @ 21/8/2015, 22:22) 
    Ciao Cesare, finalmente!

    Siamo tutti in trepidante attesa, finalmente un modello nuovo che non fa vergognare il modello vecchio, ma che anzi ne rispecchia le caratteristiche, ma migliorandosi!

    Sarà una figata da vedere e da guidare, se avessi schei... chi lo sa.
    Ma lo venderanno in Piaggio che tu sappia?

    Eh già Ricky,tu hai fortemente voluto che mi cimentassi in questa missione..ed eccoci qui! Al momento non so chi distribuirà i modelli italjet,sicuramente verrà affrontato il discorso più avanti e sarete informati!

    Edited by Dragster81 - 22/8/2015, 09:24
     
    Top
    .
  5. Dragster81
     
    .

    User deleted





    Eccomi ragazzi,come promesso inserisco le prime foto che ricevetti da Massimo Tartarini,la prima risale a quasi un anno e mezzo fa,li eravamo proprio agli inizi,ma già dal primo scatto faceva presupporre ad un grande risultato!! Proseguirò prossimamente con altri scatti,conoscendo insieme le varie evoluzioni! Buona visione :cheers:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6. Dragster81
     
    .

    User deleted


    HXC24XQwSsaDtNmTUhFHo6ziH0CiaRTfDO4

    Ed ecco a voi la prima uscita ufficiale del new Dragster con il "muscoloso" propulsore Piaggio Quasar 300.A detta di Massimo Tartarini le prestazioni sono da "bomba" non immagino pensare con alcune modifiche quanto possa diventare divertente!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by Dragster81 - 22/8/2015, 09:27
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista per Professione

    Group
    Utente Plus
    Posts
    14,843
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Sempre molto bello e futuristico.. Molto bello anche il cerchio!
     
    Top
    .
  8. niko1987
     
    .

    User deleted


    È veramente bello! Già il vecchio 2t mi ha sempre fatto gola, questo con il 300 della vespa fa veramente sognare! Mi passa l'idea di rimettere il Runner originale e darlo dentro per questo Dragster!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    Gran figata, ma ormai già lo sai che mi piace tanto!

    In che colorazioni sarà disponibile?
    Digli al Boss che cerchi di fare il possibile per almeno una predisposizione di un freno anteriore più grande.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    bello davvero, i cerchi si puo sapere chi è l'artefice ? perchè sapevo che grimeca aveva ormai "smesso" di lavorare,
    comunque sia contento di vedere un mezzo vecchio semplicemente "aggiornato" motoristicamente, bravi!
     
    Top
    .
  11. Dragster81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 22/8/2015, 10:33) 
    Sempre molto bello e futuristico.. Molto bello anche il cerchio!

    Sono d'accordo Tia,non deluderà le aspettative e prossimamente vedrete un po di colorazioni "possibili" di gamma!

    CITAZIONE (Ricky.Runner @ 22/8/2015, 13:03) 
    Gran figata, ma ormai già lo sai che mi piace tanto!

    In che colorazioni sarà disponibile?
    Digli al Boss che cerchi di fare il possibile per almeno una predisposizione di un freno anteriore più grande.

    Ricky tu sei un estimatore DOC! Pur non avendone mai visti (credo) apprezzi molto sia la prima che questa versione! Presto inserirò nuove foto! P.S. Per il disco hai perfettamente ragione,Massimo ad una mia specifica domanda dichiarò che sarebbe stato più "generoso" il disco e la pinza a doppio pistoncino...non ci rimane che aspettare e sperare! Al massimo come avete intervenuto con il Runner,spazio permettendo si potrebbe intervenire anche qui!

    CITAZIONE (niko1987 @ 22/8/2015, 12:37) 
    È veramente bello! Già il vecchio 2t mi ha sempre fatto gola, questo con il 300 della vespa fa veramente sognare! Mi passa l'idea di rimettere il Runner originale e darlo dentro per questo Dragster!

    Ciao Niko! Non ti voglio influenzare...ma già da possessore del 180 2T,acquisterò naturalmente anche questo..e sarà una libidine vederlo nel box e personalizzarlo a dovere! Pensa che il telaio,già nella prima versione era il 70% più rigido di un culla aperta tradizionale..in questa nuova versione e ancora più rigido..e a mio parere confrontando molte foto ed immagini anche più corto! Ci sarà da divertirsi insomma!! :cheers:

    CITAZIONE (infia @ 22/8/2015, 16:22) 
    bello davvero, i cerchi si puo sapere chi è l'artefice ? perchè sapevo che grimeca aveva ormai "smesso" di lavorare,
    comunque sia contento di vedere un mezzo vecchio semplicemente "aggiornato" motoristicamente, bravi!

    Ciao Infia! I cerchi sono davvero splendidi! Design by Massimo Tartarini,ma il produttore al momento non lo conosco..già aggiornato e al meglio! Sono contento che tu lo apprezzi :groupwave:
     
    Top
    .
  12. Dragster81
     
    .

    User deleted


    9JaAAebvmeIhgk85CxW7smjBuyjJdBs72Xo

    Data 02/04/2015..il mio 34esimo compleanno! Ricevo un regalo fantastico da Masssimo Tartarini! Erano le foto del Dragster...definitivo ed appena mandato in stampa! Mi emozionai molto,anche perché fui incaricato di pubblicarle personalmente nei vari gruppi di Facebook...e quindi di presentar le al mondo intero! Presto vi mostrerò molte possibili grafiche del nuovo Dragster,accattivanti e veramente Racing!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    Io ne ho visto solo uno dal vivo in vita mia era il raduno 2010 ed era di un amico di dane998.

    Fantastico il portarga "già predisposto" per tagliare l'ultima parte e mettere la targa dove c'è più inclinazione! :D

    Ti faccio un'altra domanda (mi vengono un po' alla volta), come mai è stato scelto il mono dietro?
     
    Top
    .
  14. Dragster81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ricky.Runner @ 22/8/2015, 20:35) 
    Io ne ho visto solo uno dal vivo in vita mia era il raduno 2010 ed era di un amico di dane998.

    Fantastico il portarga "già predisposto" per tagliare l'ultima parte e mettere la targa dove c'è più inclinazione! :D

    Ti faccio un'altra domanda (mi vengono un po' alla volta), come mai è stato scelto il mono dietro?

    Non sapevo che un esemplare lo avevi già visto!😀 Ti rispondo sul mono:ad EICMA di alcuni anni fa,Massimo chiese il mio parere ed idee per il Nuovo Dragster,io sinceramente non conoscevo le sue intenzioni..dissi la mia! Esordii appunto dicendo che secondo me il Dragster doveva assolutamente avere un solo ammortizzatore..con un braccio di rinforzo sull'altro lato naturalmente! Mi dispiace ma per me la sportività e così...avrà più consumo,saranno poi sollecitate le parti meccaniche ove il propulsore e ancorato..ma vedere il new Dragster con due mono mi avrebbe fatto piangere!! Un altra cosa che mi raccomandai era di spostare nuovamente il serbatoio carburante sul posteriore..quel bocchettone in stile formula uno che italjet introdusse già con il Formula..bello e ben realizzato e stra amato nel mondo! Infatti nel prototipo presentato ad EICMA anni fa era situato in mezzo alla pedana e ciò mi fece storcere il naso! Raccomandai anche di valutare la distanza delle pedaline posteriori (il sedile postetiote era situato in piano questa volta)siccome avevo ravvisato che c'era un problema di postura del passeggero.L'ultima mia segnalazione fu la ruota anteriore da 11 pollici,mi rispose che sarebbe salita a 12 appunto visto la limitata reperibilità dei pneumatici in commercio.Io godo anche per un ingresso in curva più "preciso".

    Edited by Dragster81 - 22/8/2015, 22:35
     
    Top
    .
  15. Dragster81
     
    .

    User deleted


    Ragazzi inizio con queste prime due colorazioni e grafiche...largo ai commenti!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
163 replies since 21/8/2015, 17:10   4638 views
  Share  
.