Molla carburatore VX 125 4T E1 2002-2005 Introvabile

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    Ciao a tutti,
    felice del mio Runner (con cilindro 180) acquistato ad ottobre 2018, l'altro giorno rimango a piedi, porto al meccanico, e pensiamo subito alla membrana, che in effetti è strappata, ma anche la molla che ci va sopra era rotta in 3 pezzi............. ora la questione è che quella molla (sono andato a vedere vari spaccati su vari siti) è FUORI PRODUZIONE.....che faccio??
    Si può mettere la molla di un altro Runner ?? altra annata o cilindrata?!?!
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO
     
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    Carburatore walbro o keihin?
     
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    bravo.....mona io che non ho scritto........
    Keihin 30 cvk 3060 YEH
     
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    non dovrebbe essere una tragedia i CVK vengono montati su 1000 moto e sicuramente un ricambio compatibile ci sarà
    hai il codice del ricambio?

    PS:
    https://www.motoricambionline.com/product_...ducts_id=394142

    Edited by -LoRè- - 28/8/2019, 16:36
     
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    il mio è 125 vx 2002 ZAPM2400000
    codice molla CM107903
    98-3359-00-01
    100-160gr

    esaurita fuori produzione

    https://www.ricambi-piaggio.it/scooter-gil...270/2/5832/2752

    credo che questo codice si riferisca al Keihin 30, io l'ho comprato con questo carburatore, non so se è stato sostituito a quello di prima dotazione.
     
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    Che culo l ho trovato!!!!Da un ragazzo su Subito.it che aveva ancora dei pezzi del cvk 30
    :ko12: :ko12:
     
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    CITAZIONE (Coleto Mayo Majoni Nicola @ 28/8/2019, 17:49) 
    il mio è 125 vx 2002 ZAPM2400000
    codice molla CM107903
    98-3359-00-01
    100-160gr

    esaurita fuori produzione

    www.ricambi-piaggio.it/scooter-gil...270/2/5832/2752

    credo che questo codice si riferisca al Keihin 30, io l'ho comprato con questo carburatore, non so se è stato sostituito a quello di prima dotazione.

    scusa ma stai facendo un po di confusione, tu devi cercare quello che serve a te in base al carburatore e non al codice che dovresti avere in base al telaio .
    il codice fuori produzione è per walbro ma se tu hai un cvk te ne puoi sbattere altamente
    il pezzo che ti ho linkato è per keihin cvk :rolleyes:
     
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    L' incasinatore!

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    Se fai una foto al carburatore è meglio. Comunque se è del 2002 sicuramente hai un walbro, in caso di Kehinin occhio che le molle tra 125 e 200 sono diverse.
     
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    Eccomi qua di nuovo!!!
    allora molla trovata per fortuna, ma rimane il problema della membrana, mi hanno mandato una membrana, hanno consultato il manuale stazione servizio runner 125 / 200 dove è segnato CVEK 30 e di conseguenza mi hanno mandato membrana con ghigliottina.......SBAGLIATA...... il venditore ha detto che il suo fornitore dice che ricambio è quello... ma la mia è completamente diversa e più grande

    https://image.forumfree.it/1/3/2/3/0/3/0/6/1567760230.jpg

    https://image.forumfree.it/1/3/2/3/0/3/0/6/1567760229.jpg

    https://image.forumfree.it/1/3/2/3/0/3/0/6/1567760227.jpg

    https://image.forumfree.it/1/3/2/3/0/3/0/6/1567760228.jpg

    cè una bella differenza sia della membrana che della ghigliottina

    Non ci capisco più niente con sta membrana...... il carburatore è un Keihin, come da manuale.......

    a me il ricambio giusto sembra quello per il Beverly o il Piaggio X9 codice CM140301 che la danno per carburatore Keihin 16,8mm , ma questo 16,8mm a cosa corrisponde al CVK da 30......scusate ma con la mia Vespa Special non ho mai avuto tutti sti casini :cry: :cry: :cry: :cry:



    https://www.castiglione-racingparts.it/p22...pe#.XXIitvAzbcs
    Attached Image
    f28a205a-fb96-48df-9aa0-49712347d123

     
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    Si quella giusta è cm140301
    L'altra te l'hanno mandata sbagliata
     
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    Eccomi per aggiornamento....... membrana sostituita con quella di un Beverly 125 (finalmente) .......
    Adesso ?!?! non va niente lo stesso......acceleratore a manetta e + dei 65/70km/h singhiozzando e borbottando......... :bam: :bam: :bam: :bam: :bam: :bam:

    Ora il meccanico dice di mettere aria manuale.....esiste per il cvk30....posso usare quella della Polini universale????

    Prima di questo inconveniente lo scooter andava...non era un missile.....ma i 100/105 di tachimetro li prendeva senza problemi, poi in rilascio scoppiettava un pochino ma niente di che.....

    Può essere il collettore (meccanico della domenica dice di no) o che prenda aria da qualche parte??
    Perchè scarburato così dal niente, non è possibile
     
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    È stato rimontato tutto bene?
     
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    L'aria automatica la puoi bloccare, è uno spillo immerso in una sostanza tipo cera che col caldo del motore o con una resistenza si scioglie e chiude il passaggio aggiuntivo di carburante.
    Maaaa cambiare meccanico?
     
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