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domenichino.
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Ciao a tutti!!!!! iIo ho un grandissimo problema con la pompa a membrana
del mio runner 125 vx....
è già la quarta volta che si rompe!!!!!
e ripeto quarta!!!!
il meccanico mi ha gia levato un patrimonio!!!!
praticamente continua a perdere benzina e in due casi
dei quattro mi ha fatto entrare la benzina nel blocco motore
mescolando benzina con olio....
Non voglio puntare il dito verso il meccanico....
Penso che sia proprio la pompa a membrana che è fatta con il c..o!
Qualcuno a una soluzione/consiglio da darmi?
Avevo anche pensato di mettere una elettrovalvola al posto della pompa,
ma nn so se sia fattibile ...
Grazie a tutti in anticipo!!!!. -
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Che runner possiedi?
Vecchia o nuova serie?. -
domenichino.
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non vorrei dire stupidaggini ma dovrebbe essere del 2002... . -
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Tutti i tubi sono collegati bene?
Mi pare impossibile che si rompano 4 pompe.... -
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ma perde benzina a motore fermo? Perché se è così la membrana non c'entra niente, sarà lo spillo del galleggiante a non chiudere. . -
domenichino.
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perde a motore fermo, durante la marcia nn so....
si vede visivamente che perde benzina dalla pompa a membrana e nn dai tre tubi....
pensavo fosse qualche fascetta nn serrata a dovere, ma se pulisco bene la pompa,
si vede benissimo cha perde dalla stessa.
se lo lascio parcheggiato trovo la macchia di benzina sul pavimento.
in piu oggi ho controllato il livello olio motore e si sente benissimo odore di benzina,
praticamente la benzina passa e va a finire nel blocco...
non so piu dove sbattere la testa....
puo essere che la pompa si rompa a causa di qualche altro motivo?
posso aggiungere che lo scooter funziona, l'unica cosa è che da freddo
per 1 km quando si accelera un po di piu strappa....
ma per il resto funziona bene.
Edited by domenichino - 6/11/2019, 21:15. -
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Non stai riscontrando nulla di tragico.
Per la pompa ti consiglierei di metterne una del 180 2t (la vecchia rettangolare in allumio) anche se sul mio 4t ho montato una pompa in plastica da 12€ e non perde mezza goccia.
Per l'olio la cosa importante è che non trovi un livello maggiore o minore, che odori di benzina è normale.... È un 4t a benzina!
Idem il comportamento che rilevi a freddo... È lo starter automatico che fa il suo dovere. -
domenichino.
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una volta (delle 4 che mi sono capitate) appena ho tolto il tappo x controllare il livello
mi è uscito tt l'olio mescolato con la benza!
adesso il livello è ok....
provo a cambiare tipo di pompa come mi hai consigliato tu.
intanto grazie, vi terrò aggiornati.
ciao!. -
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Il mio runner è del 2007 e ha ancora la sua pompa originale, per questo mi pareva strano, mi sento un po' miracolato
Dicevo dello spillo del galleggiante perché mi è capitata la stessa cosa sulla moto, su 2 dei 4 carburatori, non chiudevano bene e a moto ferma la benzina entrava nei cilindri mischiandosi poi con l'olio. Tra l'altro ho rischiato anche di incappare nel simpaticissimo hydrolock
-angolo culturale ON-
se un meccanismo fatto per usare materiale gassoso, tipo appunto un motore, viene riempito con un liquido, all'accensione se riesce a partire si scassa tutto perché i liquidi sono incomprimibili https://en.wikipedia.org/wiki/Hydrolock occhio immagini forti
-angolo culturale OFF-. -
domenichino.
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spero che cambiando tipo di pompa si risolva il problema.....
nn vorrei dover cambiare il mio runner!!!!!!
LORè, vorrei chiederti x cortesia se mi puoi inviare un link della pompa del 180 2t.
Tu mi dici che va bene anche x il mio 125 vx?
Grazie.