Gilera Runner Forum

Posts written by - Aiso -

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    puoi tranquillamente usarlo.. ma solo in strade non trafficate e fuori da centro abitato... questo vale anche per una moto a marce di potenza inferiore ai 35kW..
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    una bussola ad alta qualità di quella misura costa circa 30 euro.. occhio..
    considera che solitamente sono bussole da 3/8 di pollice e che una pistola non professionale ha un attacco da 1/4.. Serve quindi un adattatore..
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    Ma scusami.. Non e' che per caso hai chiuso il foro di sfiato della scatola rapporti? Se hai riempito fino all'orlo e' normale che ti perde/perdeva olio.. Se c'è quel buco.. A qualcosa serve.. Considera che di olio, nei rapporti ce ne va veramente poco..
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    Ahahahah.. mi sembra tu voglia capire quello che vuoi tu e non quello che intendo io..
    Hai citato un pezzettino di messaggio, ma non hai fatto caso (o meglio, non hai voluto far caso) a quello che c'era scritto prima. Il fatto che io abbia saltato una riga non vuol dire che le due frasi facciano parte di due discorsi diversi pur essendo inglobate nello stesso messaggio..

    Mi sembra tu abbia un pelino la coda di paglia o una qualche forma di mania di persecuzione. Vivi sereno e goditi il tuo centottantaduetempi.. Ciao FIGO! :cheers:
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    CITAZIONE (sbrigolo81 @ 19/9/2012, 20:12) 
    CITAZIONE (- Aiso - @ 19/9/2012, 16:02) 
    si.. e poi? serve altro? :D

    scherzi a parte.. i cerchi, i carter e le parti metalliche in genere sono una menata pazzesca.. solitamente, se non son perfetti, son da sabbiare (o meglio, pallinare a microsfere), trattare con aggrappante specifico, fondo e vernice (o meglio, vernice a polvere e poi passati in forno)..

    poi ovviamente ci sono i metodi casarecci (o se preferisci, alla cazzo di cane).. carteggiata fine e bomboletta.. una porcata ma.. molto economico come lavoro..

    cazzo di cane mica tanto...
    verniciare con le bombolette non è facile...se guardi il mio che me lo sono fatto tutto a bomboletta non mi sembra venuto per niente alla cazzo di cane....anzi....
    basta saper usare i prodotti giusti e non le bombolette del cinese....

    sulla durata poi te lo dirò...comunque da Aprile è sempre fuori ed è ancora fiammante...

    TU SI CHE SEI UN FIGO! :complimenti:

    Prima di tutto stavo parlando di verniciare dei cerchi e non delle semplici plastiche come hai fatto tu!
    In secondo luogo, non intendevo dire che chi vernicia a bomboletta fa i lavori fatti con il culo. Semplicemente preferisce spendere meno, considerato che non deve sostenere l'acquisto di un compressore come si deve e relativa pistola.
    Non ho mai detto che usare le bombolette sia facile ma.. hai mai provato a verniciare a compressore? Ti assicuro che è molto più difficile.

    Non metto in dubbio che il tuo runner sia ancora fiammante ma, una verniciatura a compressore con i giusti passaggi ed i giusti prodotti non sarà MAI paragonabile ad un lavoro fatto in una giornata, senza diluente antisilicone, primer e fondo bicomponente..

    Io e te non ci intendiamo. Evitiamo di continuare con discorsi inutili.

    CITAZIONE (ginness @ 19/9/2012, 20:35) 
    il mio è perfetto fatto con bombolette , e trasparente finale.o speso 100 euro di materiale,ho scartavetrato e niente primer

    100 euro di materiale? In proporzione Tom ha speso di meno portando a casa una bella serie di prodotti in più.. e tutti di alta qualità. Se poi consideri che stiamo mettendo a posto le carene di 2 runner in pratica.. beh.. fai 2+2..
    Sono comunque contento che il tuo runner sia perfetto! Come sono contento che lo sia quello di sbrigolo..
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    si.. e poi? serve altro? :D

    scherzi a parte.. i cerchi, i carter e le parti metalliche in genere sono una menata pazzesca.. solitamente, se non son perfetti, son da sabbiare (o meglio, pallinare a microsfere), trattare con aggrappante specifico, fondo e vernice (o meglio, vernice a polvere e poi passati in forno)..

    poi ovviamente ci sono i metodi casarecci (o se preferisci, alla cazzo di cane).. carteggiata fine e bomboletta.. una porcata ma.. molto economico come lavoro..
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    CITAZIONE (italy-silver @ 17/9/2012, 19:22) 
    quando le cose si fanno con fatica alla fine si apprezzano di più

    Questo è vero ma:
    -) lo scooter non è mio;
    -) non vengo retribuito e di conseguenza non ci guadagno niente.

    Come la mettiamo ora? :1145536041-Lingua (22).gif:
    L'unica cosa che mi rimane è la soddisfazione di veder rinascere un Runner.. Magra consolazione ma.. se non è passione questa..
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    Come si dice qui dalle mie parti: Ghé semmu!
    Oggi mi sono messo sotto per ritornare al passo con il programma. Acquistato altro fondo per conto di Tom e via a verniciare (dopo un'altra passata di antisilicone e relativo tempo di attesa).

    Finalmente tutto è filato liscio. Pistola e miscela perfetta.
    Ci aspetta un'altra domenica di carteggio furioso ma siamo quasi in dirittura d'arrivo..

    Un paio di foto per aggiornare la discussione: qui e qui.
    A presto!
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    Bestemmie, bestemmie ed ancora bestemmie..
    Pensavo di poter dare il fondo entro la giornata a tutte le carene ed invece i soliti problemi mi fanno allungare (e non di poco) il lavoro.. Considerato che entrambi abbiamo poco tempo per star dietro a sto mezzo.. beh.. basta fare 2+2.
    Tutto ok per quanto riguarda la pulizia delle carene con antisilicone: qui
    Tutto ok per la mano di primer (anche se la bomboletta me la sono fatta bastare al pelo): qui

    Quando invece sono arrivato alla parte divertente sono iniziati i problemi:

    Mezzo litro di fondo con relativo catalizzatore e diluente non sono bastati, o meglio, non mi è bastato il fondo perchè considerata la diversa colorazione di base delle carene ho dovuto dare più mani sulle carene grigie. Un litro sarebbe stato perfetto (da tenere in mente per la prossima volta).
    La miscela finiva in fretta ed ogni volta che ricaricavo la pistola era diversa (sempre più diluita) perchè dovevo farmela bastare (grosso errore).
    Per non farmi mancare niente, la pistola a volte andava e a volte si inceppava (anche se non ho ancora capito il motivo).

    Insomma, mi ritrovo con alcuni pezzi ancora da verniciare, un paio fatti a metà ed un altro paio sbavati per problemi legati a pistola e miscela.
    Poco male per questi ultimi poichè avendo dato il fondo posso e devo carteggiare per preparare le carene alla verniciatura finale.. però che palle! Spero solo che quando darò il colore vero e proprio, la sfiga mi lasci in pace per un'oretta.

    Qui qualche pezzo per far capire a che punto siamo.
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    Basta usare il tasto cerca! ;)
    Le mie considerazioni sul jcosta: qui

    Il malossi è risaputo che si sboccola e mangia i rulli alla velocità della luce..
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    secondo me ha visto il 6 rulli a grasso per 125 e lo ha scambiato per un 3 rulli (che non esiste) perchè ha visto che nella foto ci sono 3 set di 3 rulli di peso differente, non vedendo poi che nella puleggia sono presenti 6 piste.
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    CITAZIONE (ottootto @ 12/9/2012, 20:06) 
    i grafici seri riportano anche i parametri di correzzione

    Marco fa la bancata pre e post elaborazione.. Due grafici distinti se non ricordo male.. anche perchè ha un grosso archivio per fare i confronti tra i mezzi sul quale mette le mani e gli originali presi a campione.. Poi se vuoi te li mette insieme..

    Sul mio runner ad esempio aveva messo a confronto le due bancate per farmi vedere le variazione delle curve di potenza e di coppia..

    Questo è il grafico pre e post elaborazione unito (come dici tu) di uno zx6r del 2007: qui

    CITAZIONE (ottootto @ 12/9/2012, 20:06) 
    riguardo ai banchi frenati , scusa ma ti sbagli
    se alla rullata i parametri di conversione inseriti sono errati , cambiano anche i valori finali e non di poco
    cioe ci sono preparatori poco seri che per dimostrare a clienti aumenti di cavalleria inebrianti giocano sporco
    questo non centra , ci tengo a precisarlo, con magistrati che (forse ci siamo pure conosciuti ad una fiera) si e sempre rivelato comunque onesto (questo a detta di piu di una persona)

    Dove ci sono di mezzo i computer, si può sempre trovare il modo di falsare i risultati.. Immagino ci siano preparatori che giocano sporco..
    Ovviamente si spera sempre che lavorino in buona fede..
    Marco fa morire, se hai un mezzo di merda te lo dice in faccia! ahahah!
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    se parli di Magistrati, basta contattarlo.. Non penso si faccia problemi a divulgare i grafici delle bancate a chi lo richiede.. Il dynojet non sbaglia e Marco non fa discorsi da bar quando si tratta di due ruote.. :)

    questo ad esempio è il grafico del suo tmax (evo2): qui
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    ma si.. quando non ha un cazzo da fare si mette a montare turbine a destra e a manca.. Marco è veramente un pazzo.. però gli affiderei il mio mezzo ad occhi chiusi perchè anche se si fa pagare profumatamente, quando lo scooter o moto che sia esce da quell'officina, è veramente perfetto..
    Quell'R1 ha una lunga storia.. l'avrà smontata e rimontata 10mila volte aggiungendo sempre qualche pezzo nuovo.. l'ultima volta che l'ho vista stava finendo il terminale home made, un airbox maggiorato ed era in attesa che gli arrivassero dei pistoni particolari.. già allora montava 5 centraline power commander..
    Certi fiammoni blu sul banco prova.. gif

    Chi smanetta con le due ruote dalle mie parti e vuole il meglio, porta la moto da magistrati.. e penso che abbiamo contribuito un po' tutti a far andare quell'R1 così..
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    Questo invece è il mio preparatore.. con il suo t-max turbo.. :asd:

    Qui invece, con la sua R1 turbo.. :asd:

    Per la cronaca, l'R1 è solo uso pista.. il t-max uso stradale con targa prova.. :asd:
828 replies since 6/8/2005
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