Pistola Pneumatica e Compressore.

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    Ciao ragazzi..! Domanda semplice semplice..
    Ho intenzione di acquistare il kit pistola + compressore per procedere alla normale manutenzione, senza dover necessariamente portare il runner dal meccanico\preparatore.

    Mi interessa sapere quali caratteristiche devono avere entrambi i componenti per portare a termine il lavoro senza incappare in problemi\danni (ex: rovinare il filetto dell'albero, stringere troppo o troppo poco). Non ho a disposizione una chiave dinamometrica!

    In particolare:
    -) Compressore: Portata minima (litri), Pressione minima (bar), Motore (CV), Portata del tubo flessibile dell'aria (m^3/s).. varie ed eventuali (Marca, Prezzo).
    -) Avvitatore\Svitatore: Pressione minima di esercizio, Consumo d'aria\min, Coppia minima di esercizio (Nm), attacco bussole, varie ed eventuali.
    -) Bussole: dado carter, dado vario e dado frizione del runner (ex 125 ^_^ ) nuovo modello (misure?).

    Se siete a conoscenza di qualche altra caratteristica interessante che ho dimenticato di citare non esitate a pubblicarla ( :B): )
    Per ultime ma non meno importati:
    Impostazioni di lavoro?
    Saluti!
     
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  2. ManuVX
     
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    a parte che puoi fare tutto senza compressione..con qualche stratagemma o con gli attrezzi buzzetti

    cmq il compressore prendilo che poi ti serve per tutto..
    ti consiglio almeno 25l, pressione almeno 8 bar e almeno 2 cv..prendilo di un buona marca conosciuta( chi spende di più prima spende meno dopo)poi qnd devo trovare un ricambio divrenti scemo te lo dico per esperienza personale..

    Per la pistola generalmente se ne vede di 2 tipi o dimensioni..
    la mia l'ho acquistata per 20 uro su ebay e funziona benissimo..è identica a qll di un mio amcio che l'ha pagata 60...cambia solo l'adesivo della marca..

    per le bussole sono già dentro la pistola qll più usate..ci devi aggiungere una 18 e se a posto
    anche se ti consiglio di un set di chiavi a bussola da 1/2 di una buona marca che ci fai tante altre cose e ti dur per sempre..
    niente cinesate che spani dadi e viti poi

     
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    Grazie Manu.. alla fine ho risolto..
    Niente chiavi buzzetti.. troppo sbattone..

    Ho preso un bel compressore della fini (bologna):
    Motore da 3HP bicilindrico a V
    18 litri (9+9) con 400 litri al minuto di aria aspirata
    10 bar massimo..

    E pistola Fiac:
    6.2 bar di pressione massima di utilizzo
    130 litri al minuto di aria aspirata

    Risultato?! Uno spettacolo! ^_^

    Edited by - Aiso - - 19/9/2012, 16:43
     
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  4. ManuVX
     
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    ok grande!!vedo che sei di savona...se facciamo il raduno vedi di venire!!
     
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    belin volentieri.. le poche volte che avete organizzato qualcosa o ero incasinato o ero senza scooter.. :B):
    Vedo di metterlo a posto e prometto di tenermi aggiornato.. 8)
     
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  6. ManuVX
     
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    ok tieni d'occhio il topic che è appena stato aperto in raduni...IV raduno ligure!
     
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    raga sapete mica dirmi la dimensione del dado frizione interno al carter del 180 2t ? grazie
     
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    17 se nn sbaglio
     
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    mmm si si la prima sopra la campana frizione ok mentre la seconda quella sotto che tiene assieme ventolino a correttori e molla? È enorme...
     
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    ah quella è da 46 se nn sbaglio
     
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    lore dovrei andarlo a prendere sto bussolotto che mi serve vado col 46 allora ???
     
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  13. alessiogt
     
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    Confermo 46mm per me lo paghi un botto
     
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    grazie ale... mah non costa piu di tanto.. sono 10/15 euro sia il bussolotto che la chiave inglese diciamo...
     
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    bussolotto e chiave a 10-15 euro? dove?
     
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