Gilera Runner Forum

Posts written by infia

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    benvenuto!
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    CITAZIONE (:.Luca.: @ 30/7/2023, 09:09) 
    Ciao a tutti,
    Mi chiamo Luca, sono della provincia di Torino.
    Ho appena acquistato un Runner vx 125 del 2005 con 7000km!

    daieee facci veder qualche fotoooo
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    allora...guarda io con il mezzo 8.1 e con l'espansione anche io ho notato questa cosa strana... a caldo aumenta il rumore ....a freddo diciamo è normale...anche io infatti ho pensato fosse lo scarico, all'inizio montavo una malossi vecchia usata, ho pensato il collettore ha una cricchetta che a caldo si allarga...comprata nuova , stessa cosa...mah! montato la marri, solita storia.... boh! ci dormo stanotte e in meditazione zen trovo la risposta! ahahah
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    CITAZIONE (giangievo @ 21/5/2023, 11:47) 
    Molto interessante la forcella, è plug and play o servono modifiche? Circa il motore, ho letto qui sul forum dei 300, sono interessanti come soluzione, ma ho carter 200 nuovi, kit completo di cilindro/testa/powercam, rapporti e tuttp il resto nuovi, preferisco fare un motore a 0 ore, e poi i motori che girano un pò più alto mi piacciono di più.....

    per il fattore rpm condivido con te....addirittura io preferisco il vecchio e stronzo 210 malossi ! ahahah comunque si dai se hai tutta questa roba fai un motore bello pulito nuovo e goditelo dai!

    per la forcella non è plug e play , ma petit pest ne sforna svariate all'anno , basta cercare su subito o contattarlo su facebook , di solito lui vende tutto il kit completo, forcella+cerchio+disco 260 + pinza, purtroppo la forcella necessità di varie modifiche per montare, và tolto il palo dissaldandolo e ci va saldato quello del runner se non hai possibilità di farlo nuovo , il cerchio deve essere abbassato di 4mm sulla superficie appoggio disco. comunque lui le vende già pronte se dovesse piacerti, esiste una versione anche doppia pinza freno con steli di 38mm

    MEL0WZT_t
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    CITAZIONE (DavideCosworth @ 21/5/2023, 12:34) 
    Perni alta scorrevolezza Polini per Tmax (simili come costruzione a quelli di serie sulla Vespa Gts 300 HPE del 2018 da cui "credo" provengano quelli che ho sul correttore del mio 180 2t)

    la versione diciamo "modulare" dei cursori del correttore esisteva all'inizio sui primi modelli a tamburo , poi nel tempo hanno unificato il codice ricambio con quello del 4t, li fa /Faceva anche la pm tuning (certe volte vanno in out of stock) https://www.pmtuning.co.uk/product/default...n-493/pmvp0006/

    comunque tecnicamente il vantaggio è che la parte circolare ruotando "dovrebbe" avere meno usura e meno attrito, ma comunque le prestazioni son quelle diciamo. secondo me c'è piu cambiamento passando da correttore del 2t a 3 cursori al 4t 250-300 che ne ha 4 in fattore di prestazioni!

    comunque meglio quelli modulare se li trovi ancora!
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    CITAZIONE (giangievo @ 21/5/2023, 11:15) 
    Ti ringrazio del benvenuto, in realtà il Runner arrivato è un Vx125 del 2003, ha già kit Malossi 75.5 e powercam, la centralina, i rapporti, un fantomatico carburatore del 250 (????? chi me l'ha venduto non mi ha spiegato, indagherò....) marmitta sbk carbonio, ammortizzatori posteriori Bitubo e kit freno Malossi 250 mm davanti, ora vedrò come affinare il tutto, medito di fare un nuovo motore da zero, visto che ho dei carter vxr ancora nel cellophane e di migliorare la ciclistica, con una forcella seria ( la F37R però costa un rene, accidenti ) e delle nuove carene. Devo dire che il mezzo un pò mi ha stupito, non lo credevo così brillante, vengo dal mondo Vespa e lo vedevo inferiore, sbagliavo e di grosso.........

    ah ! allora siamo già avanti allora! al raduno nazionale di solito ci sono alcuni vespisti che magari prima avevano runner 2t o 4t, purtroppo la vespa è avanti per alcune cose e indietro per altre! comunque, perchè non cercare direttamente un 300 o 300hpe e montare direttamente quello ??? per il discorso forcella se non ti importa impennare come un 15enne ma ti interessa stabilità in curva /stabilità a alte velocità / recupero di potenza di frenata con una pinza nativamente radiale , ti consiglio la forcella del Derbi GP1 ,ho un runner con questa forcella e rispetto agli altri che ho con un sebac/f32s o f36r è praticamente diventato un moto per quanto riguarda la ciclistica adesso! l'attacco pinza è 84mm ,ci puo montare varie pinze cinesi che ti sconsiglio o la stage6 che già buona o cose superiori e costose ! ahah comunque io te la consiglio!

    ti posto qualche foto per curiosità :

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    CITAZIONE (giangievo @ 12/5/2023, 08:15) 
    Buongiorno a tutti, sono Gianluca, sono di Pavia, mi sto accostando solo ora al mondo Runner, complice mio figlio che ha compiuto 16 anni, mi piace giocare con motori ed affini, vi ringrazio perchè sto acquisendo parecchie nozioni interessanti dai vostri interventi qui sul forum...

    benvenuto e mi fa piacere di tutte le notizie che hai dato! però se è arrivato un 50 in casa manca un targato adesso! ahahahah dai su! aspettiamo foto!
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    CITAZIONE (pippaman @ 20/5/2023, 19:33) 
    è lo stesso del beverly 250/500 . I fori per il disco sono uguali, quelli del cerchio post runner differiscono di un paio di mm. Non chiedermi come lo so

    allora aggiungo sticavoli al peso
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    CITAZIONE (pippaman @ 20/5/2023, 19:34) 
    ullallà dopo 20 anni un cilindro.

    Adesso devo rompere le palle peò, perchè non corsa 55?

    Ahsi con i correttori 4t assolutamente cinghia mitsuboshi. Dimentica la piaggio, ti tieni piuttosto gli originali in ferro altrimenti

    EDIT: guardando meglio che hai fatto ai correttori????? Hai sostituito l'anima in acciaio????

    lo hanno pensato diciamo plug and play , montato e via da quello che ho capito anche se ho dei dubbi che una camicia grande da ospitare un pistone di 70mm non necessiti di barenatura carter, comunque il corsa 55 e 57 lo faranno ma su richiesta , io gli avevo chiesto un 55 infatti

    per la domanda sui correttori, no no ho tolto solo cuscinetti!la mitsuboshi quanto è lunga di piu rispetto alla originale 484497 ?

    MEL0MKX_t

    noi abbiamo montato qualcosa con 5mm in piu sulla lunghezza e poi il resto delle misure analoghe. comunque la mitsuboshi ne ho una nuova da qualche parte, vedo che avvolgimento ha!
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    CITAZIONE (pippaman @ 20/5/2023, 19:36) 
    CITAZIONE (infia @ 19/5/2023, 21:27) 
    aahahahah africa profonda! ahahahh sei il numero uno!

    sisi come questa versione : www.subito.it/moto-e-scooter/derbi...o-464442804.htm

    cazzoooo da beccargli la forca intera, cerchio , dischi e tutto *_*

    il cerchio non lo amo tanto! preferisco il 12 magari un 12 del fly con canale 2.5 anzichè 3.5! comunque io ne ho una marzocchi doppia pinza , la doppia pinza ha gli steli da 38mm e gli si puo fare una cartuccia tipo "misano" andreani! comunque il brutto di queste forcelle lo dico io già con la versione pinza singola, il runner acquista stabilità in velocità/curva e buche/avvallamenti ma perde l'impennabilità selvaggia............... >.<
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    CITAZIONE (Larth96 @ 20/5/2023, 19:12) 
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    Per documentare la restaurazione del defunto runner

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    Controllo telaio e preparazione per portarlo a farlo sabbiare e verniciare

    CITAZIONE (infia @ 19/5/2023, 20:50) 
    grande gilardone!!! ti aspettiamo al raduno a volterra anche quest anno! ci sono alcuni partecipanti che partono da genova in furgone! se vuoi ti posso mettere in contatto!!

    Questanno la vedo molto ma molto dura ho perso molti pezzi compresi viti e bulloni quelli rimasti si sono arruginiti

    ah ! però un bel colpaccio!!! bene bene! dai che lo rimonti in velocità!
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    benvenuto! apprezzo molto il colore! veramente molto ganzo!!!! e comunque ci sei! dai mettilo in strada e vieni a volterra! dai! ci sono veneti e friulani che partono dalla tua zona ! dai ti aspettiamo al raduno a volterra 14-15 luglio!!!

    http://www.foxracingteam.it/evento/raduno-...a-14-15-luglio/
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    ma li hai pesati alla fine ?? che peso hanno ?
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    sicuramente i correttori 4t e di conseguenza un cambio alla fin fine piu "corto" hanno aumentato delle sollecitazioni davanti! ma insomma conosco altre persone che montano il gruppo posteriore del 4t ma alberi rotti come il tuo non ne sono capitati!

    comunque ci stiamo attrezzando! piano piano ci arrivo! purtoppo manca il tempo perdiana....sennò proverei a montare anche il nuovo cilindro di barone!

    intanto l'ho messo su un typhoon dado esterno , appena riesco a metterci mano lo provo sul mio stradale per primo! poi sul 8.1!

    MEKYV2X_t MEKYV2Y_t

    il gt di barone è diametro 70 corsa 52, 200cc tondi ... sono curioso!!! il prezzo sarà interessante da quello che so!

    MEKYV2W_t
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    aahahahah africa profonda! ahahahh sei il numero uno!

    sisi come questa versione : https://www.subito.it/moto-e-scooter/derbi...o-464442804.htm
2116 replies since 7/5/2009
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