-
Pegghe.
User deleted
Bravo si a divulgare le mie foto senza chiedere...ahahah . -
.
ehehehehehhe il porco! . -
.ps. per toro,
verso settembre ho fatto prendere questo ad un mio amico con 600€ , runner viola e nero
solito stato immacolato di conservazione!
veramente un grande affare a quel prezzo!
certo che usare un mezzo con quasi 20anni per casa-lavoro non sarà semplice...io mi sono stancato anche del 200...ho venduto tutto, mi è rimasto solo il pompone.
ah no, dimenticavo, è arrrivato un lentissimo ma comodissimo medley...si invecchia.... -
.
alla fine , sebac verniciata nera, 250 newfren, mitas mc34 ant e post scootsmart dunlop, e rs24 post, pacco polini monopetalo, collettore dritto malossi e 25 phbl.
. -
grande mezzo 180.
User deleted
Bel mezzo , complimenti , pensare tra l'altro che ha 17 anni ed è unico proprietario e davvero fantastico!
direi che il tragitto casa lavoro sarà un po costoso ....se iniziamo col 25 collettore ecc mi sa che a breve aumenterà la preparazione
Comunque complimenti e benvenuto ;-). -
.Bel mezzo , complimenti , pensare tra l'altro che ha 17 anni ed è unico proprietario e davvero fantastico!
direi che il tragitto casa lavoro sarà un po costoso ....se iniziamo col 25 collettore ecc mi sa che a breve aumenterà la preparazione
Comunque complimenti e benvenuto ;-)
eheheheh , io con il 25 faccio 16 circa al litro.....quindi fine settembre rollbacko al 22 o lo faccio elettrico. -
grande mezzo 180.
User deleted
elettrico
. -
.Salve ragazzi, apro questo topic per farvi conoscere il nuovo runner di un mio caro amico, siamo andati a prenderlo ieri in zona montopoli.
è un 180 sp nero viola dado interno , 17000km , tenuto sempre in garage dal precedente propietario che era anche l'unico, carene perfette nonostante l'età, presenza di tutti gli adesivi e originalissimo!
le sue intenzioni sono quelle di utilizzarlo nella prossima stagione calda per lo spostamento casa - lavoro, abitanto in una zona in collina ha bisogno di qualcosa che spinga , e quindi ha voluto prendere il runnerone, avendo già a casa il suo piccolo 50 SP blu e nero conservato fin dagli anni della sua gioventù, che adesso il 50 lo stiamo preparando team 7 travasi 2 su carter C-one.
non verrà elaborato , in quanto volendo prendervi parte magari al prossimo raduno vuole mantenere una certa affidabilità.
per il momento le intenzioni sono :
sostituire tubi benzina e degasatore
cuscinetti di sterzo
olio freni
gomme nuove
sebac, (di cui è già in possesso)
tubi in treccia
disco 250
rinfrescata zona trasmissione (cinghiettina misc. , cinghia trasmissione e quant'altro)
e forse
multivar malossi
pacco lamellare vl13
eccovi le foto
dato che il mio amico avendo tante passioni, enduro, zip sp vari, e donne! il runner era in stato "abbandonato" in garage ovviamente immacolato , sui cui ogni tanto lui metteva mano ma senza mai usarlo, tutte le volte che eravano nella sua officina passando davanti allo scooter lui ogni tanto mi diceva, prendilo te! e alla fine ho ceduto
ora è un po diverso da quando lui l'ha comprato, lui ci ha percorso circa 600km e ha partecipato al raduno in garfagnana di qualche anno fà
in questi anni gli erano stati montati :
- 25 phbl
- pacco lamellare polini big valve (quello che va nei carter senza toccarli)
- colletore dritto malossi
- variatore malossi
- ammortizzatore rs24 posteriore
- forcella marzocchi anteriore derivazione gp1 + pinza radiale AJP del gp1
- disco 250 newfren
alcune foto dello scooter allo stato attuale
il motore è perfetto, ma su questo runner ho deciso di andare un po oltre pur mantenendo sempre l'affidabilità del gruppo termico originale,
verrà smontato il blocco motore originale e montato direttamente
- blocco motore 8.1 (si vive una volta sola)
- gt 180 originale con alcune modifiche non invasive (niente vietà piu in la di montare altri GT NUOVI in arrivo)
- albero corsa 55 biella 110
- carburatore 34 vhsb (aprilia rs125)
- scarico fatto ad hoc (inizialmente partirò o con una jollymoto (purtroppo per kit malossi) o una arrow
- centralina progettata in collaborazione con Elven research, 2 mappe selezionabili e programmabile totalmente da usb
apparte questi componenti il resto sarà "tradizionale" , non ci saranno modifiche invasive, verrà mantenuto il motorino di avviamento il miscelatore originale e se riuscirò anche l'air filter originale.
mi mancano alcune parti, ma il blocco verrà composto in maggior parte di pezzi originali e nuovi ( statore, ingranaggi, miscelatore ecc..) alcuni li ho già altri arriveranno a breve....alcune foto
il blocco 8.1 è in versione "dado interno" in quanto piu facile da trovare ricambi quali copricarter, puleggia fissa posteriore ecc...
Edited by infia - 23/5/2021, 22:51. -
.
WOOOOOO IL MEGA BLOCCO
grandissimo mi farai un po di foto ti pregoooooooooo.. -
.WOOOOOO IL MEGA BLOCCO
grandissimo mi farai un po di foto ti pregoooooooooo.
. -
.
è arrivato quasi tutto,
quindi è iniziata la lavorazione delle parti , sacche raccordate e armonizzate al gt,
non ho foto ulteriori al momento ,ma sono gia stati montati i cucinetti di banco, l'albero motore equlibrato in precedenza, paraoli, pompa acqua , statore nuovo e volano, poi aggiornerò le foto.
prossimamente verrà "ampliato" leggermente lo scarico sia lato cilindro in tutto il suo condotto sia sul collettore , da 26mm a 30mm, sono in attessa di alcuni particolari per adeguare il pacco lamellare all'uso "stradale", aggiustare il guidaflussi e iniziare a fare le altezze pistone/Fasi
Edited by infia - 29/8/2021, 13:59. -
.
Bellissimi quei carter 😍
Ma il pacco lamellare di quanto è più grande dell'originale?. -
.
Secondo me i cuscinetti dell' albero motore andavano montati al contrario cioè le sfere dal lato albero motore correggimi se sbaglio . -
.
Ma che cuscinetti sono? Che poi francamente non potevano fare l alloggiamento per un cuscinetto a rulli? Magari opzionale in fase d ordine specificavi.
Poi mi piange il cuore vedere quel torque driver malossi.... Un bel correttore beverly ci voleva.