180 sp nero viola del PEG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, apro questo topic per farvi conoscere il nuovo runner di un mio caro amico, siamo andati a prenderlo ieri in zona montopoli.

    è un 180 sp nero viola dado interno , 17000km , tenuto sempre in garage dal precedente propietario che era anche l'unico, carene perfette nonostante l'età, presenza di tutti gli adesivi e originalissimo!

    le sue intenzioni sono quelle di utilizzarlo nella prossima stagione calda per lo spostamento casa - lavoro, abitanto in una zona in collina ha bisogno di qualcosa che spinga , e quindi ha voluto prendere il runnerone, avendo già a casa il suo piccolo 50 SP blu e nero conservato fin dagli anni della sua gioventù, che adesso il 50 lo stiamo preparando team 7 travasi 2 su carter C-one.

    non verrà elaborato , in quanto volendo prendervi parte magari al prossimo raduno vuole mantenere una certa affidabilità.

    per il momento le intenzioni sono :

    sostituire tubi benzina e degasatore
    cuscinetti di sterzo
    olio freni
    gomme nuove
    sebac, (di cui è già in possesso)
    tubi in treccia
    disco 250
    rinfrescata zona trasmissione (cinghiettina misc. , cinghia trasmissione e quant'altro)

    e forse
    multivar malossi
    pacco lamellare vl13


    eccovi le foto

    7db032506682403 1e39bf506682396

    Edited by infia - 27/9/2016, 11:19
     
    Top
    .
  2. Pegghe
     
    .

    User deleted


    Bravo si a divulgare le mie foto senza chiedere...ahahah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    ehehehehehhe :D il porco!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,275
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infia @ 12/1/2017, 13:11) 
    ps. per toro,
    verso settembre ho fatto prendere questo ad un mio amico con 600€ , runner viola e nero
    solito stato immacolato di conservazione!

    veramente un grande affare a quel prezzo!

    certo che usare un mezzo con quasi 20anni per casa-lavoro non sarà semplice...io mi sono stancato anche del 200...ho venduto tutto, mi è rimasto solo il pompone.
    ah no, dimenticavo, è arrrivato un lentissimo ma comodissimo medley...si invecchia...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    alla fine , sebac verniciata nera, 250 newfren, mitas mc34 ant e post scootsmart dunlop, e rs24 post, pacco polini monopetalo, collettore dritto malossi e 25 phbl.

    471c5d583210853

    70600a583210833

    fcd2ab583210803

    e3e6c4583215483
     
    Top
    .
  6. grande mezzo 180
     
    .

    User deleted


    Bel mezzo , complimenti , pensare tra l'altro che ha 17 anni ed è unico proprietario e davvero fantastico!
    direi che il tragitto casa lavoro sarà un po costoso :P :P :P ....se iniziamo col 25 collettore ecc mi sa che a breve aumenterà la preparazione :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :metal: :metal: :metal: :metal:

    Comunque complimenti e benvenuto ;-)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grande mezzo 180 @ 23/8/2017, 15:04) 
    Bel mezzo , complimenti , pensare tra l'altro che ha 17 anni ed è unico proprietario e davvero fantastico!
    direi che il tragitto casa lavoro sarà un po costoso :P :P :P ....se iniziamo col 25 collettore ecc mi sa che a breve aumenterà la preparazione :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :metal: :metal: :metal: :metal:

    Comunque complimenti e benvenuto ;-)

    eheheheh , io con il 25 faccio 16 circa al litro.....quindi fine settembre rollbacko al 22 o lo faccio elettrico :D
     
    Top
    .
  8. grande mezzo 180
     
    .

    User deleted


    elettrico :2zqzb09.jpg: :2zqzb09.jpg: :2zqzb09.jpg: :2zqzb09.jpg: :2zqzb09.jpg: :2zqzb09.jpg:

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (infia @ 27/9/2016, 10:59) 
    Salve ragazzi, apro questo topic per farvi conoscere il nuovo runner di un mio caro amico, siamo andati a prenderlo ieri in zona montopoli.

    è un 180 sp nero viola dado interno , 17000km , tenuto sempre in garage dal precedente propietario che era anche l'unico, carene perfette nonostante l'età, presenza di tutti gli adesivi e originalissimo!

    le sue intenzioni sono quelle di utilizzarlo nella prossima stagione calda per lo spostamento casa - lavoro, abitanto in una zona in collina ha bisogno di qualcosa che spinga , e quindi ha voluto prendere il runnerone, avendo già a casa il suo piccolo 50 SP blu e nero conservato fin dagli anni della sua gioventù, che adesso il 50 lo stiamo preparando team 7 travasi 2 su carter C-one.

    non verrà elaborato , in quanto volendo prendervi parte magari al prossimo raduno vuole mantenere una certa affidabilità.

    per il momento le intenzioni sono :

    sostituire tubi benzina e degasatore
    cuscinetti di sterzo
    olio freni
    gomme nuove
    sebac, (di cui è già in possesso)
    tubi in treccia
    disco 250
    rinfrescata zona trasmissione (cinghiettina misc. , cinghia trasmissione e quant'altro)

    e forse
    multivar malossi
    pacco lamellare vl13


    eccovi le foto

    7db032506682403 1e39bf506682396

    dato che il mio amico avendo tante passioni, enduro, zip sp vari, e donne! il runner era in stato "abbandonato" in garage ovviamente immacolato , sui cui ogni tanto lui metteva mano ma senza mai usarlo, tutte le volte che eravano nella sua officina passando davanti allo scooter lui ogni tanto mi diceva, prendilo te! e alla fine ho ceduto XD
    ora è un po diverso da quando lui l'ha comprato, lui ci ha percorso circa 600km e ha partecipato al raduno in garfagnana di qualche anno fà
    in questi anni gli erano stati montati :

    - 25 phbl
    - pacco lamellare polini big valve (quello che va nei carter senza toccarli)
    - colletore dritto malossi
    - variatore malossi
    - ammortizzatore rs24 posteriore
    - forcella marzocchi anteriore derivazione gp1 + pinza radiale AJP del gp1
    - disco 250 newfren

    alcune foto dello scooter allo stato attuale

    MEGIVA_tMEGIUY_t
    MEGIV4_tMEGIV7_t


    il motore è perfetto, ma su questo runner ho deciso di andare un po oltre pur mantenendo sempre l'affidabilità del gruppo termico originale,
    verrà smontato il blocco motore originale e montato direttamente

    - blocco motore 8.1 (si vive una volta sola)
    - gt 180 originale con alcune modifiche non invasive (niente vietà piu in la di montare altri GT NUOVI in arrivo)
    - albero corsa 55 biella 110
    - carburatore 34 vhsb (aprilia rs125)
    - scarico fatto ad hoc (inizialmente partirò o con una jollymoto (purtroppo per kit malossi) o una arrow
    - centralina progettata in collaborazione con Elven research, 2 mappe selezionabili e programmabile totalmente da usb

    apparte questi componenti il resto sarà "tradizionale" , non ci saranno modifiche invasive, verrà mantenuto il motorino di avviamento il miscelatore originale e se riuscirò anche l'air filter originale.

    mi mancano alcune parti, ma il blocco verrà composto in maggior parte di pezzi originali e nuovi ( statore, ingranaggi, miscelatore ecc..) alcuni li ho già altri arriveranno a breve....alcune foto

    MEGIV2_tMEGIUZ_t

    il blocco 8.1 è in versione "dado interno" in quanto piu facile da trovare ricambi quali copricarter, puleggia fissa posteriore ecc...

    Edited by infia - 23/5/2021, 22:51
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    WOOOOOO IL MEGA BLOCCO

    grandissimo mi farai un po di foto ti pregoooooooooo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pippaman @ 27/5/2021, 13:16) 
    WOOOOOO IL MEGA BLOCCO

    grandissimo mi farai un po di foto ti pregoooooooooo.

    :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    è arrivato quasi tutto,
    ME369LM_t
    ME369M7_t



    quindi è iniziata la lavorazione delle parti , sacche raccordate e armonizzate al gt,
    ME369MZ_t
    ME369MM_t



    non ho foto ulteriori al momento ,ma sono gia stati montati i cucinetti di banco, l'albero motore equlibrato in precedenza, paraoli, pompa acqua , statore nuovo e volano, poi aggiornerò le foto.
    ME369N9_t



    prossimamente verrà "ampliato" leggermente lo scarico sia lato cilindro in tutto il suo condotto sia sul collettore , da 26mm a 30mm, sono in attessa di alcuni particolari per adeguare il pacco lamellare all'uso "stradale", aggiustare il guidaflussi e iniziare a fare le altezze pistone/Fasi

    Edited by infia - 29/8/2021, 13:59
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Location
    Ischia(NA)

    Status
    Offline
    Bellissimi quei carter 😍
    Ma il pacco lamellare di quanto è più grande dell'originale?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Secondo me i cuscinetti dell' albero motore andavano montati al contrario cioè le sfere dal lato albero motore correggimi se sbaglio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    306
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Ma che cuscinetti sono? Che poi francamente non potevano fare l alloggiamento per un cuscinetto a rulli? Magari opzionale in fase d ordine specificavi.


    Poi mi piange il cuore vedere quel torque driver malossi.... Un bel correttore beverly ci voleva
     
    Top
    .
51 replies since 27/9/2016, 09:59   1354 views
  Share  
.