Perni puleggia mobile correttore di coppia "alta scorrevolezza"

La Polini fa dei perni definiti "alta scorrevolezza" che come costruzione sono uguali a quelli che monta la Vespa GTS 300 HPE del 2018, io me li ritrovo sul correttore 180 2t

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    30
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Oggi sfogliavo il catalogo polini e mi sono imbattuto in dei perni per puleggia mobile del correttore di coppia definiti "ad alta scorrevolezza" per piaggio 50cc e tmax del 2001.
    Ho un correttore di coppia per 180 2t in cui sono montati questo tipo di perni al posto dei classici fissi (credo che i perni montati sui miei correttori siano di derivazione Vespa 300 Gts HPE del 2018).

    Perciò, chiedo a chi ha avuto occasione di provarli sul 50cc o su tmax, se effettivamente questi perni portano benefici e se in caso di futura usura é meglio sostituirli con i classici rigidi/monopezzo o andare a ricomprare questi perni "presunti" dei correttori 300 HPE
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    30
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Perni originali 180 2T
    Attached Image
    fixing-gudgeon-converter-l-12-5-mm_PI828717_2

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    30
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Perni alta scorrevolezza Polini per Tmax (simili come costruzione a quelli di serie sulla Vespa Gts 300 HPE del 2018 da cui "credo" provengano quelli che ho sul correttore del mio 180 2t)
    Attached Image
    s-l400

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DavideCosworth @ 21/5/2023, 12:34) 
    Perni alta scorrevolezza Polini per Tmax (simili come costruzione a quelli di serie sulla Vespa Gts 300 HPE del 2018 da cui "credo" provengano quelli che ho sul correttore del mio 180 2t)

    la versione diciamo "modulare" dei cursori del correttore esisteva all'inizio sui primi modelli a tamburo , poi nel tempo hanno unificato il codice ricambio con quello del 4t, li fa /Faceva anche la pm tuning (certe volte vanno in out of stock) https://www.pmtuning.co.uk/product/default...n-493/pmvp0006/

    comunque tecnicamente il vantaggio è che la parte circolare ruotando "dovrebbe" avere meno usura e meno attrito, ma comunque le prestazioni son quelle diciamo. secondo me c'è piu cambiamento passando da correttore del 2t a 3 cursori al 4t 250-300 che ne ha 4 in fattore di prestazioni!

    comunque meglio quelli modulare se li trovi ancora!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    30
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ok, quindi se quelli in 2 pezzi li trovo facilmente sono meglio, ma se non li trovo, non é un dramma😅

    In ogni caso quelli originali piaggio li hanno su SIP Scootershop, appena ne avrò l'opportunità ne prenderò qualcuno di riserva
     
    Top
    .
4 replies since 21/5/2023, 11:30   48 views
  Share  
.