Buongiorno a tutti......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono Gianluca, sono di Pavia, mi sto accostando solo ora al mondo Runner, complice mio figlio che ha compiuto 16 anni, mi piace giocare con motori ed affini, vi ringrazio perchè sto acquisendo parecchie nozioni interessanti dai vostri interventi qui sul forum...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giangievo @ 12/5/2023, 08:15) 
    Buongiorno a tutti, sono Gianluca, sono di Pavia, mi sto accostando solo ora al mondo Runner, complice mio figlio che ha compiuto 16 anni, mi piace giocare con motori ed affini, vi ringrazio perchè sto acquisendo parecchie nozioni interessanti dai vostri interventi qui sul forum...

    benvenuto e mi fa piacere di tutte le notizie che hai dato! però se è arrivato un 50 in casa manca un targato adesso! ahahahah dai su! aspettiamo foto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ti ringrazio del benvenuto, in realtà il Runner arrivato è un Vx125 del 2003, ha già kit Malossi 75.5 e powercam, la centralina, i rapporti, un fantomatico carburatore del 250 (????? chi me l'ha venduto non mi ha spiegato, indagherò....) marmitta sbk carbonio, ammortizzatori posteriori Bitubo e kit freno Malossi 250 mm davanti, ora vedrò come affinare il tutto, medito di fare un nuovo motore da zero, visto che ho dei carter vxr ancora nel cellophane e di migliorare la ciclistica, con una forcella seria ( la F37R però costa un rene, accidenti ) e delle nuove carene. Devo dire che il mezzo un pò mi ha stupito, non lo credevo così brillante, vengo dal mondo Vespa e lo vedevo inferiore, sbagliavo e di grosso.........
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giangievo @ 21/5/2023, 11:15) 
    Ti ringrazio del benvenuto, in realtà il Runner arrivato è un Vx125 del 2003, ha già kit Malossi 75.5 e powercam, la centralina, i rapporti, un fantomatico carburatore del 250 (????? chi me l'ha venduto non mi ha spiegato, indagherò....) marmitta sbk carbonio, ammortizzatori posteriori Bitubo e kit freno Malossi 250 mm davanti, ora vedrò come affinare il tutto, medito di fare un nuovo motore da zero, visto che ho dei carter vxr ancora nel cellophane e di migliorare la ciclistica, con una forcella seria ( la F37R però costa un rene, accidenti ) e delle nuove carene. Devo dire che il mezzo un pò mi ha stupito, non lo credevo così brillante, vengo dal mondo Vespa e lo vedevo inferiore, sbagliavo e di grosso.........

    ah ! allora siamo già avanti allora! al raduno nazionale di solito ci sono alcuni vespisti che magari prima avevano runner 2t o 4t, purtroppo la vespa è avanti per alcune cose e indietro per altre! comunque, perchè non cercare direttamente un 300 o 300hpe e montare direttamente quello ??? per il discorso forcella se non ti importa impennare come un 15enne ma ti interessa stabilità in curva /stabilità a alte velocità / recupero di potenza di frenata con una pinza nativamente radiale , ti consiglio la forcella del Derbi GP1 ,ho un runner con questa forcella e rispetto agli altri che ho con un sebac/f32s o f36r è praticamente diventato un moto per quanto riguarda la ciclistica adesso! l'attacco pinza è 84mm ,ci puo montare varie pinze cinesi che ti sconsiglio o la stage6 che già buona o cose superiori e costose ! ahah comunque io te la consiglio!

    ti posto qualche foto per curiosità :

    IMG-20220409-171119 IMG-20220409-155949
    IMG-20220410-130935 IMG-20220410-131144
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Molto interessante la forcella, è plug and play o servono modifiche? Circa il motore, ho letto qui sul forum dei 300, sono interessanti come soluzione, ma ho carter 200 nuovi, kit completo di cilindro/testa/powercam, rapporti e tuttp il resto nuovi, preferisco fare un motore a 0 ore, e poi i motori che girano un pò più alto mi piacciono di più.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giangievo @ 21/5/2023, 11:47) 
    Molto interessante la forcella, è plug and play o servono modifiche? Circa il motore, ho letto qui sul forum dei 300, sono interessanti come soluzione, ma ho carter 200 nuovi, kit completo di cilindro/testa/powercam, rapporti e tuttp il resto nuovi, preferisco fare un motore a 0 ore, e poi i motori che girano un pò più alto mi piacciono di più.....

    per il fattore rpm condivido con te....addirittura io preferisco il vecchio e stronzo 210 malossi ! ahahah comunque si dai se hai tutta questa roba fai un motore bello pulito nuovo e goditelo dai!

    per la forcella non è plug e play , ma petit pest ne sforna svariate all'anno , basta cercare su subito o contattarlo su facebook , di solito lui vende tutto il kit completo, forcella+cerchio+disco 260 + pinza, purtroppo la forcella necessità di varie modifiche per montare, và tolto il palo dissaldandolo e ci va saldato quello del runner se non hai possibilità di farlo nuovo , il cerchio deve essere abbassato di 4mm sulla superficie appoggio disco. comunque lui le vende già pronte se dovesse piacerti, esiste una versione anche doppia pinza freno con steli di 38mm

    MEL0WZT_t
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie mille, lo contatterò......
     
    Top
    .
6 replies since 12/5/2023, 07:15   74 views
  Share  
.