Gilera Runner Forum

Posts written by cerp888

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    CITAZIONE (tdf84 @ 21/3/2014, 09:39) 
    si trovano gia dischi da 250 con la staffa per la pinza o si acquistano a parte? consigli per un buon disco poca spesa tanta resa? pensavo di tenere quella pinza e piu avanti mettere i tubi in treccia!

    io monto il Braking da 250mm...Ti danno il kit con disco staffa e pasticche...Monta perfettamente sulla tua sebac, zero sbattimenti...e puoi tenere la pinza grimeca originale ;) io mi trovo molto bene, rispetto all originale è un altro pianeta! :asd:

    Non è forse il più economico, ma vale i soldi che lo paghi...dai un occhiata al mercatino, li vende cocco ;)
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    Che musica...... :metal: :metal:
    Alla fine come avete risolto? Blocco nuovo? :brum:
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    Di solito le mollette frizione ci mettono un pò per assestrarsi...facci un pò di trada e vedi se migliora...altrimenti se parte ancora troppo alto di giri rimetti le mollette della frizione originale ;)
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    Il 172 Malossi è tutta un'altra storia ;) inutile perdere tempo a cercare di far andare più forte il 125 :asd:
    Bravo, ottima scelta! :cheers:
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    Ti posso dire che col VHST28 fai i solchi :asd:
    Ne ho sotto uno anch io, e guadagni un bel pò di coppia...che su uno scooter da cross fa anche comodo ;)
    Comunque quel filtro mi incuriosisce un bel pò, se lo monti facci sapere come va :cheers:

    Hai ragione è proprio un maledetto inverno caldo...quest'anno anche noi la neve l'abbiamo vista col binocolo :mad3:
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    CITAZIONE (-LoRè- @ 20/2/2014, 19:05) 
    senza il 45 sotto andra sempre male

    Quoto...
    nel frattempo che ti arriva il getto del minimo, carburalo bene da metà gas in su...poi monti il 45 del minimo e andrà sicuramente meglio sotto...
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    Se non sbaglio dovrebbe essere questo, giusto? :asd: ai_box

    Un airbox che ingloba il carburatore...E' una via di mezzo tra un filtro aperto e un airbox...
    La polini quando uscì infatti lo commercializzò come airbox x scootercross...ci sta a pennello xD
    Stando a quanto dice la polini è progettato x carburatori PHBG 19-21...per gli altri mi sa che dovrai adattare ;)
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    [/QUOTE]
    il mikuni non è assolutamente sensibile anzi, puoi lavorare anche con getti sballati di 5-10 punti e gira perfetto comunque, io sul 180 con 20 vm montavo getti da 88
    [/QUOTE]

    Io sull'F12 avevo su il tm32 e ti posso dire che già con 5 punti di differenza dal getto ottimale cambiava tantissimo...non sò forse xke è una serie diversa...

    Scusate il piccolo OT
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    Per carburare al meglio senza fare danni è sempre meglio partire belli grassi...partirei almeno con un 95 se non più grande...
    Aumenterei di un paio di punti anche quello del minimo...
    Io con il 20,5 dell'orto e quando avevo la non kat avevo un getto max 94, getto min 45 spillo w9 prima tacca dal basso...
    Però il mikuni è un carburatore diverso e più sensibile alle variazioni dei getti...quindi dovrai fare diverse prove per avere una buona carburazione...
    Ti conviene comprare un kit di getti dal 90 al 100...
    Però una volta carburato andrà sicuramente meglio del 20,5 ;)

    Per la posizione, lascialo lavorare in piano che non ti darà rogne :asd:
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    Faresti bene a comprare un kit di getti...impossibile carburare comprando un solo getto del min e del max...specialmente con un mikuni che è più sensibile alle variazioni rispetto al dell'orto...
    Io partirei con un getto un pò più grande, specialmente se il gruppo termico è nuovo ;)
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    Mi sa tanto che è magro....comunque puoi fare la prova tirando l'aria mentre cammini...se va meglio tirando l'aria vuol dire che sei magro
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    CITAZIONE (daniele360 @ 14/2/2014, 13:17) 
    E aggiungo che apparte il silent grosso centrale tutto il resto della componentistica è originale piaggio comprese le 4 boccole in teflon

    Quoto in pieno...ho appena acquistato un kit da petit con silent centrale da 40shra, le 4 boccole in teflon e le altre 2 in gomma...sono originali ;)
    Comunque prendilo da petit, quello originale dopo nemmeno 5.000km sei punto a capo...si rompe con niente :(
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    CITAZIONE (tdf84 @ 13/2/2014, 11:55) 
    va bene l'antigelo rosa per auto diluito con acqua?

    Si va bene, basta che rispetti le percentuali di diluizione date dal produttore ;)
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    Vedendo la foto ti consiglierei di dare una controllata anche al collettore d'aspirazione....si vede in foto che è abbastanza crepato :(
    controlla che le crepe non arrivino fino all'interno, altrimenti cambialo...non vale la pena rischiare di fare danni per così poco ;)
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    Forse c'è stata confusione tra mollette frizione e molla di contrasto...
    Allora, molla di contrasto----> rimetti l'originale
    mollette frizione--------------->metti le bianche di questo kit (cod.2911326)

    Per le mollette frizione la Malossi ha fatto un pò di confusione con i codici...infatti il codice che ti ho dato ti risulta che sono le molle per la delta clutch...ma in realtà hanno scambiato i codici ed entrano perfettamente nella frizione originale...
    Mentre invece l'altro kit (cod.299644) sono per frizione Delta, infatti se le monti nella frizione originale ti fanno bestemmiare per montarle e attaccano molto tardi...

    Io monto le bianche e ti dico per esperienza che si montano perfettamente, e ti fanno partire al numero giusto di giri ;) più dure servono a poco, in particolare a te che hai il 125 :zizisi:
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