da oggi nuovo vecchio runner 180 2t

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    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di Verona.
    Dopo aver posseduto nrg mc2 , beverly 250, kawasaki z750 '08.... questa sera andrò a ritirare il mio nuovo mezzo... ovvero Il Runner 180 2t .... comprato da un signore ( unico proprietario ) che lo usava per andare al lavoro.... anno 06/2000 completamente originale e con 32000km
    queste le foto dell'altra sera quando sono andato a vederlo e per la prima volta provarlo.....
    run_1
    run_2

    cosa ne dite? in quanto ignorante in argomento Runner ... aspetto pareri per sapere se ho fatto un buon o cattivo acquisto!!

    Edited by tdf84 - 31/1/2014, 11:06
     
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  2. dane998
     
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    Benvenuto butel!

    Non ci hai detto il prezzo e quindi non sappiamo dirti se hai fatto l'affare!
    Di sicuro però sembra tenuto bene
     
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    Grazie del benvenuto!!! :cheers:
    l'ho pagato 530€
    alle 17:00 vado a prenderlo... e non ci sarà pioggia, ghiaggio o neve che mi fermerà!!!
    Effettivamente sembra tenuto molto bene... la carrozzeria è perfetta e il rosso... che facilmente sbiadisce è ancora bello vivo....ho visto solo per ora che dovro cambiare gomme a breve perche sono quasi finite... e con mia gioia ho visto che con una 60ina di euro si compra un treno di gomme.
    Premetto che lavoro da 8 anni e mezzo in un'officina e concessionaria (2 come meccanico e il resto come magazziniere accettatore... ma do ogni giorno una mano in officina e al reparto gomme quindi me la cavo discretamente bene un po in tutto e ho la possibilità di arrangiarmi!!!
    So che mi aspetta un sacco di lavoro sul mio nuovo runner e ne sono stra felice.... in quanto adoro smontare sistemare rimontare colorare ecc...
    Unico problema in questo momento è che non posso affrontare ulteriori grosse spese... ... l'ho preso per risparmiare sui consumi (la mia auto fa i 10km/L) e per andare al lavoro.... ma sotto sotto non vedo lora di metterci le mani!!! :metal: :metal:
     
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    Benvenuto le carene sembrano immacolate e poi monta anche la sebac all'anteriore, certo i km non sono pochissimi prima o poi dovrai darli una rinfrescata. Un ottimo acquisto! Buone sgasate.
     
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    Grazie mr. brian!

    il signore che me l'ha venduto, in pensione da due anni, mi ha raccontato che al lavoro tutti lo prendevano per i fondelli perchè ogni giorno arrivava e copriva il runner con un telo! il risultato ora si vede!!!
    La sebac è la forcella anteriore? ed è buona o dovrò sostituirla?
     
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    Benvenuto bello il run!
    Le sebac sono buone, probabilmente dovrai solo revisionarle, c'è una guida apposita ;)
     
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    Ciao Ricky! grazie per il benvenuto e grazie per la bella notizia.. ero gia seccato al pensiero di dover spendere 200/300€ per sostituirle!
    Sicuramente guarderò la guida e penso le revisionerò in primavera al cambio delle gomme!

    La prima cosa urgente che ho intenzione di fare e che non sopporto... è cambiare il portatarga! guardando su ebay ho visto che c'è al 35/40€
    Avete qualche consiglio su come potrei farmelo da solo? tipo materiali da utilizzare ecc...
     
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    CITAZIONE (tdf84 @ 28/1/2014, 11:32) 
    Ciao Ricky! grazie per il benvenuto e grazie per la bella notizia.. ero gia seccato al pensiero di dover spendere 200/300€ per sostituirle!
    Sicuramente guarderò la guida e penso le revisionerò in primavera al cambio delle gomme!

    La prima cosa urgente che ho intenzione di fare e che non sopporto... è cambiare il portatarga! guardando su ebay ho visto che c'è al 35/40€
    Avete qualche consiglio su come potrei farmelo da solo? tipo materiali da utilizzare ecc...

    Ti consiglio quello di lore46, l'ho montato anch'io.


    https://gilera.forumfree.it/?t=57781572
     
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  9. Lion king 172
     
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    Ciao tdf84 benvenuto e hai fatto un bell'acquisto 530 è un regalo anche se con 32000 da voi i Runner li regalano :D per le forche della sebac vanno bene di solito vengono messe al posto delle originali proprio per migliorare la ciclistica non spendendo un patrimonio come le Malossi e fastace ecc........
    Io ti consiglio x adesso un variatore Malossi, tanto per migliorare la trasmissione dello scooter (non spendendo tanto) la differenza la sentirai in accelerazione :D
     
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    ciao Andrea,

    BENVENUTO!!!!!

    Di che zona sei di Verona? io san michele extra.

    ultimamente si sono iscritti parecchi veronesi qui sul forum, quindi per la primavera bisognerà organizzare qualcosa ;)

    cmq, ottimo acquisto e ottimo Runner!!!
     
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    bello la colorazione e ben tenuto,aspettiamo quindi solo che tu lo renda unico :zizisi:
     
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    Riky io sono di ca di david!

    Ritirato il Runner... e questa mattina è sorto il primo problema.... andando ha iniziato a perdere potenza fino a che mi sono praticamente fermato... sembrava spompato! poi spento è riacceso è ripartito ma me l'ha rifatto dopo un po!

    Cosa può essere????

    il vecchio proprietario mi aveva accennato il problema dicendomi che era un tubetto dell' aria e l'aveva sistemato dal meccanico.

    Io ora ho gia smontato la candela ( che era messa male) e il filtro dell'aria che vado a comprare nuoi.
     
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  13. Shidan
     
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    Benvenuto!! Bello il runner la colorazione è in ottime condizioni!!

    Che macchina hai? :D
     
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  14. dane998
     
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    hai fatto un'ottimo acquisto!
    fai conto che una sebac usata e revisionata si trova dai 200 ai 230euro...
    quindi è come se avessi pagato il runner 300-330euro con una forcella originale... fai tu!

    conosco bene ca'di david.. ci sono passato spesso quando andavo a trovare il BAK (un runnerista storico) a buttapietra..


    per i problemi potrebbe essere l'aria automatica... controlla che ci sia olio nel serbatoio e che arrivi olio al carburatore che così ci togliamo il peggior pensiero.. ;)
    in ogni caso se vuoi un mezzo senza pensieri ti consiglio di fare una revisione completa.. c'è da spendere un po' ma ti sei trovato la sebac già su quindi puoi investirci 2-300euro e poi hai un mezzo meglio che nuovo!
     
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    grazie per i consigli!

    Shidan ... ho una peugeot 206 cc 1.6 16v del 2004!

    beh dai alora mi è andata bene!!!!

    ho trovato un topic qui dove alcuni avevano lo stesso problema... cioè dopo un po perde potenza fino a fermarsi e poi spegnendo e riaccendendo tornava come prima... e ha risolto con la sostituzione della marmitta perchè diceva del catalizzatore andato!!!

    la marmitta effettivamente è ancora quella originale catalitica ... e avendo 32000km.... potrebbe essere quella????

    il serbatoio dell'olio è pieno..... ho fatto in tempo solo a togliere il coperchio sottosella e ( non credo dia prblemi) ho visto solo che il collettore aspirazione è tutto secco quindi poi prendo anche quello!

    cos'altro posso comprare che dovro sostituire ??? tra poco vado alla piaggio qui vicino..... la revisionata vorrei fargliela io visto che me la cavo ( anche se sui 2t non ho molta esperienza ) oggi era la prima prova e penso che al ritorno a casa lo parcheggerò in garage e pian piano smonto , controllo , pulisco ... un po tutto cambiando oli vari e quel che sarà da sostituire!
     
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212 replies since 28/1/2014, 10:01   3352 views
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