trasmissione 125 2T

consigli su trasmissione runner 125 2T

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edoa'94
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ho un runner 125 2T del 98 completamente originale , ma vorrei sapere cosa montare per avere una ripresa tosta e senza perdere molto in allungo
    adesso ho vario originale con rulli da 15 e frizione originale con molla di contrasto gialla , campana originale e cinghia originale ... la differenza si sente gia' abbastanza ma voglio molto di piu, qualcuno sa cosa consigliarmi senza andare a toccare cilindro, carburatore ecc ecc ?

    ho provato a montare anche il vario malossi con rulli da 11,5 g ma non cambia tantissimo , e le prestazioni arrivano solo ad alti giri , io invece cercavo prestazioni abbastanza alte a bassi/medi giri
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    4,206
    Location
    germania-olanda-svezia

    Status
    Offline
    passa a presentarti nella sezione apposita
     
    Top
    .
  3. Ventanas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ottootto @ 6/1/2014, 19:18) 
    passa a presentarti nella sezione apposita

    Lo Staff approva ;) !

    @ Edo: se non lo hai già fatto presentati, così avrai pieno accesso al forum e vedrai che qui non trovi solo tutte le info che cerchi ma un mondo nuovo in fatto di Runner ;)
     
    Top
    .
  4. edoa'94
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate ma non ho esperienza nel forum purtroppo , come faccio a presentarmi ? Devo scrivere qualche caratteristica mia e del mio mezzo in una sezione apposita ? Se si dove la trovo ?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    Ragazzi non è obbligatorio presentarsi per forza e comunque non scrivetelo 300 volte, una è più che sufficente.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,177
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (edoa'94 @ 9/1/2014, 22:14) 
    Ragazzi scusate ma non ho esperienza nel forum purtroppo , come faccio a presentarmi ? Devo scrivere qualche caratteristica mia e del mio mezzo in una sezione apposita ? Se si dove la trovo ?

    Ciao la sezione dove puoi presentare te e il tuo mezzo è Questa
     
    Top
    .
  7. edoa'94
     
    .

    User deleted


    via raga ora che mi sono presentato e ho postato foto del runnerino oltre che il gatto incazzato come avatar vorrei qualche consiglio riguardo la trasmissione del mio runner 125 2t

    modifiche eseguite x ora : molla gialla malossi di contrasto

    dispongo dei seguenti pezzi che non sono installati :

    variatore malossi
    rulli 12,5 g
    campana polini
    vorrei una trasmissione che mi da alte prestazioni a basso numero di giri...
    dato che qua sul forum ci sono parecchi intenditori vorrei qualche parere ... grazie mille
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    hai caricato le foto in una guida... non mi era mai capitato prima :..pun:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    55
    Location
    Fermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caymanblue @ 1/2/2014, 09:22)
    hai caricato le foto in una guida... non mi era mai capitato prima :..pun:

    C'é sempre una prima volta in tutto... :lol2:

    Comunque per quanto riguarda la tua trasmissione, le prestazioni ti arrivano solo in alto perchè hai una molla di contrasto troppo dura...inizia togliendo la molla gialla della Malossi...rimetti quella originale, monta il variatore malossi e alleggerisci i rulli...parti con quelli che hai gia da 12,5 e vedi come va...se "frulla" ancora, appesantisci un pò i rulli
     
    Top
    .
  10. edoa'94
     
    .

    User deleted


    scusa se ti hop caricato la foto nella guida ma volevo provare perche' era mezz'ora che provavo e finalmente l'ha fatto

    grazie per il consiglio faro' delle prove e poi ti faro' sapere
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    non capisco il senso della molla gialla....inutilissima su un 180 ed ancora di + sul 125....
    con la trasmissione cmq puoi fare poco nulla.
    cerca un 172 usato e con 130/150€ vedrai come arrivano le "alte prestazioni"
     
    Top
    .
  12. edoa'94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-LoRè- @ 1/2/2014, 18:22) 
    non capisco il senso della molla gialla....inutilissima su un 180 ed ancora di + sul 125....
    con la trasmissione cmq puoi fare poco nulla.
    cerca un 172 usato e con 130/150€ vedrai come arrivano le "alte prestazioni"

    Te che mi consigli ? Non voglio cambiare il gt ma voglio solo lavorare sulla trasmissione ... Sembri uno che se ne intende ed allora dimmi cosa monteresti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    231
    Location
    Ortovero (SV), Liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (edoa'94 @ 5/2/2014, 13:52) 
    CITAZIONE (-LoRè- @ 1/2/2014, 18:22) 
    non capisco il senso della molla gialla....inutilissima su un 180 ed ancora di + sul 125....
    con la trasmissione cmq puoi fare poco nulla.
    cerca un 172 usato e con 130/150€ vedrai come arrivano le "alte prestazioni"

    Te che mi consigli ? Non voglio cambiare il gt ma voglio solo lavorare sulla trasmissione ... Sembri uno che se ne intende ed allora dimmi cosa monteresti

    Ti dico cosa monterei io: il tuo vario Malossi con rulli da 13,5/14 gr cinghia polini, tieni la campana polini e monta delle mollette verdi malossi per la frizione... E SOPRATTUTTO butta via quella inutile molla gialla e metti una originale nuova! :metal:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    55
    Location
    Fermo

    Status
    Offline
    Come ti abbaimo già detto togli quella molla gialla, monta l'originale e metti il variatore malossi....
    Non posso che quotare Lorè, dicendoti che con la trasmissione puoi fare poco...metti un bel 172, che tra l'altro entra perfettamente nei carter del 125 senza modificare nulla ;) Con la trasmissione che hai già diventerà un missile rispetto ad adesso...

    Comunque appena sarai affetto da uno stadio più avanzato di "runnerite" cambierai anche il GT fidati :asd:
     
    Top
    .
  15. Lion king 172
     
    .

    User deleted


    Allora metti assolutamente un 172 Malossi che entra perfetto nei carter per mettere il 176 Gilardoni devi barenare i carter del 125 x farlo entrare, Lorè ha assolutamente ragione la trasmissione nn è che ti faccia miracoli, io essendo passato dal 125 al 172 malossi ti devo dire che è una spesa da fare che ti ripagherà in tutto fidati a confronto del 125 sembra un reattore nucleare, dopo se vuoi tenere il gt originale è una scelta tu personale
     
    Top
    .
20 replies since 6/1/2014, 18:22   338 views
  Share  
.