consigli base di partenza carburazione phbg 21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oOTheJokerOo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. sto realizzando un runner 50/180 dopo tutto il procedimento per montare il blocco tocca alla carburazione, da poco ho comprato un carburatore 21 ds e lo vorrei carburare con il filtro originale del runner che poi su alcuni modelli è simile a quello dello zip e vorrei una base di partenza

    Ps mi sono dimenticato di scrivere che ho il collettore dritto e il tubo ariete

    Edited by oOTheJokerOo - 3/2/2014, 13:33
     
    Top
    .
  2. oOTheJokerOo
     
    .

    User deleted


    Mi potete cambiare il titolo che ho sbagliato a scrivere scrivete carburatore al posto di carburante
     
    Top
    .
  3. oOTheJokerOo
     
    .

    User deleted


    Nessuno che mi può dare una mano
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    basta cercare un po (ed avere pazienza) e trovi tutto sul forum....
    cmq

    getto max 90/95 con non kat o 100/105 con espansione
    getto min 45
    spillo W9
    ghigliottina 40/50
    vite miscela 1-1,5 giri da tutto chiuso

    ovviamente devi affinare il tutto al tuo motore
     
    Top
    .
  5. oOTheJokerOo
     
    .

    User deleted


    Ho il filtro originale zip/runner

    Cmq per ora sono così
    max 82
    ghigliottina 40
    Spillo w9 o w7 ora non ricordo bene
    minimo 50
     
    Top
    .
  6. oOTheJokerOo
     
    .

    User deleted


    C'è nessunoooooooo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    scusa ma cos'altro ti serve?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    55
    Location
    Fermo

    Status
    Offline
    Se vuoi qualche consiglio più specifico dovresti almeno dire che tipo di carburatore hai (marca, modello) e la tua elaborazione...
    Cmq le indicazioni date da lorè sono ottime come partenza, poi devi affinare, non esistono due mezzi con carburazioni uguali anche con identici pezzi installati...

    Se usi la funzione "cerca" troverai un sacco di discussioni al riguardo...
    Dai un' occhiata a questa https://gilera.forumfree.it/?t=55391872
     
    Top
    .
  9. oOTheJokerOo
     
    .

    User deleted


    Io ho il filtro originale zip/runner e prendere un getto 90/95 mi sembra eccessivo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oOTheJokerOo @ 4/2/2014, 12:31) 
    Io ho il filtro originale zip/runner e prendere un getto 90/95 mi sembra eccessivo

    prova!
    la base ce l'hai, mica possiamo carburarlo noi via web!
     
    Top
    .
  11. oOTheJokerOo
     
    .

    User deleted


    No nn dico questo solo che mi sembra esagerato per un filtro così piccolo
     
    Top
    .
  12. oOTheJokerOo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cerp888 @ 4/2/2014, 12:23) 
    Se vuoi qualche consiglio più specifico dovresti almeno dire che tipo di carburatore hai (marca, modello) e la tua elaborazione...
    Cmq le indicazioni date da lorè sono ottime come partenza, poi devi affinare, non esistono due mezzi con carburazioni uguali anche con identici pezzi installati...

    Se usi la funzione "cerca" troverai un sacco di discussioni al riguardo...
    Dai un' occhiata a questa https://gilera.forumfree.it/?t=55391872

    Se leggi bene c'è scritto che ho un 21 ds sopra ad un runner 180
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Giovane Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    55
    Location
    Fermo

    Status
    Offline
    Infatti io avevo chiesto che marca e che modello di carburatore hai...cos'è un dell'orto? E' un PHBG?

    Riguardo l'elaborazione che cilindro hai? E' il Gilardoni o il 172 Malossi? Hai un espansione o no? Il filtro è svuotato, hai messo la red sponge, o ha la spugna originale?

    Sono dettagli fondamentali per determinare con quali getti iniziare...

    Parti sempre un pò più grasso poi vai a scendere ;) Cmq ad occhio un getto del max di 82 mi sembra un pò piccolo...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oOTheJokerOo @ 4/2/2014, 13:16) 
    No nn dico questo solo che mi sembra esagerato per un filtro così piccolo

    se ti sembra esagareto allora ripeto per la terza volta, PROVA e poi agisci di conseguenza....
    se speri di poter carburare BENE un motore comprando 2 getti max ed 1 spillo se fuori strada da subito.
     
    Top
    .
  15. oOTheJokerOo
     
    .

    User deleted


    Allora proverò un 90 di max e minimo da 45 dici che devo prendere un ghigliottina da 50?
     
    Top
    .
68 replies since 1/2/2014, 23:20   4518 views
  Share  
.