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oOTheJokerOo.
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Ciao a tutti. sto realizzando un runner 50/180 dopo tutto il procedimento per montare il blocco tocca alla carburazione, da poco ho comprato un carburatore 21 ds e lo vorrei carburare con il filtro originale del runner che poi su alcuni modelli è simile a quello dello zip e vorrei una base di partenza
Ps mi sono dimenticato di scrivere che ho il collettore dritto e il tubo ariete
Edited by oOTheJokerOo - 3/2/2014, 13:33. -
oOTheJokerOo.
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Mi potete cambiare il titolo che ho sbagliato a scrivere scrivete carburatore al posto di carburante . -
oOTheJokerOo.
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Nessuno che mi può dare una mano . -
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basta cercare un po (ed avere pazienza) e trovi tutto sul forum....
cmq
getto max 90/95 con non kat o 100/105 con espansione
getto min 45
spillo W9
ghigliottina 40/50
vite miscela 1-1,5 giri da tutto chiuso
ovviamente devi affinare il tutto al tuo motore. -
oOTheJokerOo.
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Ho il filtro originale zip/runner
Cmq per ora sono così
max 82
ghigliottina 40
Spillo w9 o w7 ora non ricordo bene
minimo 50. -
oOTheJokerOo.
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C'è nessunoooooooo . -
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scusa ma cos'altro ti serve? . -
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Se vuoi qualche consiglio più specifico dovresti almeno dire che tipo di carburatore hai (marca, modello) e la tua elaborazione...
Cmq le indicazioni date da lorè sono ottime come partenza, poi devi affinare, non esistono due mezzi con carburazioni uguali anche con identici pezzi installati...
Se usi la funzione "cerca" troverai un sacco di discussioni al riguardo...
Dai un' occhiata a questa https://gilera.forumfree.it/?t=55391872. -
oOTheJokerOo.
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Io ho il filtro originale zip/runner e prendere un getto 90/95 mi sembra eccessivo . -
.Io ho il filtro originale zip/runner e prendere un getto 90/95 mi sembra eccessivo
prova!
la base ce l'hai, mica possiamo carburarlo noi via web!. -
oOTheJokerOo.
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No nn dico questo solo che mi sembra esagerato per un filtro così piccolo . -
oOTheJokerOo.
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Se vuoi qualche consiglio più specifico dovresti almeno dire che tipo di carburatore hai (marca, modello) e la tua elaborazione...
Cmq le indicazioni date da lorè sono ottime come partenza, poi devi affinare, non esistono due mezzi con carburazioni uguali anche con identici pezzi installati...
Se usi la funzione "cerca" troverai un sacco di discussioni al riguardo...
Dai un' occhiata a questa https://gilera.forumfree.it/?t=55391872
Se leggi bene c'è scritto che ho un 21 ds sopra ad un runner 180. -
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Infatti io avevo chiesto che marca e che modello di carburatore hai...cos'è un dell'orto? E' un PHBG?
Riguardo l'elaborazione che cilindro hai? E' il Gilardoni o il 172 Malossi? Hai un espansione o no? Il filtro è svuotato, hai messo la red sponge, o ha la spugna originale?
Sono dettagli fondamentali per determinare con quali getti iniziare...
Parti sempre un pò più grasso poi vai a scendere Cmq ad occhio un getto del max di 82 mi sembra un pò piccolo.... -
.No nn dico questo solo che mi sembra esagerato per un filtro così piccolo
se ti sembra esagareto allora ripeto per la terza volta, PROVA e poi agisci di conseguenza....
se speri di poter carburare BENE un motore comprando 2 getti max ed 1 spillo se fuori strada da subito.. -
oOTheJokerOo.
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Allora proverò un 90 di max e minimo da 45 dici che devo prendere un ghigliottina da 50? .