-
primoandrea24.
38 anni di spasmodica passione
- Group
- Runnerista Onorario
- Posts
- 7,857
- Location
- riccione (rn)
- Status
- Offline
hola amici del gilera runner forum,
se c'e' qualcuno di voi che ancora non mi ha mai visto di persona beh guardate la foto del nazionale 2011...io sono quello suduto sulla sedia col braccio ingessato...
voi direte, "ma sei iscritto dal 2007 e non hai mai presentato il tuo runner?"
e io rispondo..."mi sono sempre dimenticato!"
sono successe un sacco di cose da quel di ma tento di fare un breve riassunto...
Nel 2007 ho comprato il runner 200 vxr originalissimo di secondamano con 19.000 km alle spalle...
dopo 2 giorni ero gia' infetto dalla runnerite e ho ordinato subito variatore, cinghia e frizione malossi (non ero ancora iscritto e non sapevo che il polini e' di granlunga meglio...)
dopo poco mi sono iscritto e' ho visto che alcuni di voi montavano la 4road e solo 1 la mivv gp....visto il costo e la popolarita' della leovince la mia scelta era ricaduta su quella...
i 135 km/h segnati mi sono bastati per poco tempo quindi ho fatto una spesa folle che credo abbia segnato fortemente il destino di quel runner...i rapporti lunghi malossi!
per aver guadagnato solo 4-5 km orari ho perso un sacco in spunto e in ripresa e allora ho pensato che in qualche modo dovevo recuperare..
allora monto correttore, rulli piu' leggeri e regolazione piu spinta della frizione...
ancora insoddisfatto mi informo sui costi dell'intero listino malossi ma scopro che ci vogliono un sacco di bei soldoni e mi calmo un attimino...
qualche diapositiva di quel periodo...
poi sul web trovo qualche indizio sparso sulla modifica della pulegia fissa, mi metto in moto per farla e la faccio....decisamente meglio in ripresa e allungo invariato circa 140 segnati con punte in discesa,vento a favore e posizione aerodinamica di 152 km/h che ho visto solo 2 volte nella mia vita da runnerista...quel giorno li per prova e basta...
guardate qui https://gilera.forumfree.it/?t=29013057
nel frattempo scopro che mi piacciono i raduni e dopo un bel muraglione con emiliani-romagnoli e toscanacci doc e un indimenticabile "dolomotic night tour" con cicocri' e la banda del 100allora club...
in quei frangenti si evidenziano 2 fattori importanti il primo e' la totale mancanza di affidabilita' del vario malossi che da li a poco sostituii col magnifico polini 6 rulli e l'altra che non mi mancava molto per essere soddisfatto delle prestazioni del mio runnerello...
e qui che feci un sbaglio terribile...la folle idea di alleggerire un variatore il piu' possibile fu la goccia che fece traboccare il vaso...
dove si puo' spingere questa maledetta malattia....
guardate qui https://gilera.forumfree.it/?t=35301140
andava veramente bene al punto che ero a pari del 210 bello carico di gigic al raduno del 2009 di laverna....peccato che il giorno dopo mi ha abbandonato nel bel mezzo di un rettilineto a 130 all'ora e dopo soli 6000 km trascorsi dopo "l'intervento del dremel"..
esplode i mille pezzi e mi spacca il carter motore a fianco del cilindro...per fortuna...risolvero' poi montanto un vario in prestito per tornare a casa e successivamente un blocco usato del 125 trasformato in 200 che rimedio qui sul forum...
quell'anno mi feci prendere dalla mania del 2t e aprii una bella parentesi che mi porto' a spendere un sacco di soldi per le prestazioni e l'estetica esasperate di cui i presenti del raduno 2010 ne hanno visto le potenzialita' ma anche le sfortune...una preparazione parecchio spinta porta inevitabilmente alla facile rottura e si puo' dire che non me lo sono quasi mai goduto...
in quel periodo la mia vita era cambiata anche per la nascita della mia prima e unica figlia "Arianna" e per parecchi lavori svolti per restrutturare la casa con costosi sfizzi che da tempo sognavo...tutto questo mi porta a prendere la decisione di smembrare e vendere il 2t magiasoldi e tenermi solo il mio fedele 4tempi..
vendo quasi tutto compreso il runner 2t ma con le carene grige....gia'...le nere andranno al 4t...
un intero inverno dedicato alla manutenzione del del motore in particolare il cilindro che ormai aveva raggiunto quota 44.000 km
trovo un cilindro malossi usato insiemme alle camme...e monto tutto..
successivamente un dell'orto 34 con airbox originale modificato che poi sotituisco con airbox da kart
guardate qui https://gilera.forumfree.it/?t=55895415
un po' di foto abbastanza attuali...
ho fatto un paio di video recentissimi...
ecco qui...
.