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madonna andrè!!!
nn x scoraggiarti...ma misà che hai buttato via un variatore polini.....
PS:il bilanciamento è importantissimo!. -
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beh sono ancora in tempo no ???
p.s. ot .....ti mandero' un pm per un consiglio. -
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ok cmq....provalo! anche solo x 200mt davanti casa! XD XD XD . -
signo28.
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sisi provalo ti prego!!!!! . -
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dovrei riuscire a provarlo sta sera, manterro' lo stesso peso dei rulli per far meglio (11.8 gr.) . -
Stexx.
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mmmmmmmmmm senza bilanciare avrei tanta paura...però una volta bilanciato potrebbe andare bene!!! . -
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Complimenti per il lavoro!!!!
Sembra passato al tornio e fresato con cnc altro che dremel... minkia Andrea... nel caso, valuta come secondo lavoro quello del tornitore... è veramente un lavoro pulito....
Per il bilanciamento, anche per me cosa importante, mi sa che ti devi rivolgere proprio ad un tornitore.... perché, se sbilanciato va poi ha sbattere nel karter (cosa che fa lo stesso il mio polini nuovo creando piccole ammaccature)..... se farai questa operazione ti consiglio di portargli tutto anche la semipuleggia esterna in modo da bilanciare tutto il pacchetto..... -
giangiu76.
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per me se hai cavato dei pezzi uguali in tutto il variatore,dovrebbe rimanere bilanciato.. . -
.CITAZIONE (giangiu76 @ 23/12/2008, 14:19)per me se hai cavato dei pezzi uguali in tutto il variatore,dovrebbe rimanere bilanciato..
magari fosse così facile bilanciare...
x di + un "coso" che gira attaccato all'albero motore.....ocio eh!. -
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ci ho fatto un giro sotto casa !!!! i risultati sono prevedibili: piu' spunto, piu' accellerazione fino agli 80...per il lungo ve lo diro' solo dopo averlo fatto bilanciare(accetto il consiglio di portare dal tornitore tutto il pacchetto completo) e solo dopo aver riaperto l'assicurazione presumibilmente in primavera....
comunque, se non costa una follia il bilanciamento, e' un giochino che consiglio 8 credo che lo faro' anche al polini del 2 tempi) daltronde si fa quel che si puo' per migliorare qualche centesimo al giro. -
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il lavoro è buono come manifattura, come dice lorè è da bilanciare e poi potrebbe andare bene...
il problema, ora non so sul 4t, magari ne hai tratto vantaggi, ma pochi grammi che fanno da massa volanica vogliono dire tanto.... io da possessore di 2t lo so bene...
se intendi farlo anche sul 2t te ne renderai conto che molto probabilmente diminuire il peso in zona albero non porta quasi mai miglioramenti di prestazioni, al contrario una maggiore massa volanica rende il motore leggermente piu lento alle aperture del gas (roba quasi impercettibile) ma piu generoso a tirare fuori il massimo a velocità sopra i 100-120 orari fino a lla velocità massima, soprattutto se si adottano espansioni...
magari ti ho scoraggiato a fare il lavoro sul 2t, ma questa è la verità.. magari se hai cmq il modo di provare questa modifica sul 2t metti le tue impressioni
la cosa piu importante cmq è bilanciare il tutto a lavoro fatto, gli alberi a 8000 giri diventano burro anche solo con qualche decimo di grammo di sbilanciatura. -
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grazie teo, visto e considerato quanto dici in relazione alla massa volanica soprattutto nel 2t con espansione credo che lascero' perdere, nel caso del four stroke invece sono sicuro che si perde qualcosa in termini di allungo: non so se ricordate quella mod che ho fatto al mio togliendo oltre 400 gr. dalla massa volanicaqui,perdendo una buona decina di km\h....
quando riusciro' a provarlo per bene in lungo potrei decidere se rimettere tutto come prima(aggiungendo il peso) opuure no...in effetti a me basterebbe raggiungere i 120/130 km\h nel piu' breve tempo possibile (giusto per divertirmi nelle curve del muraglione hihihi). -
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Bel lavoro Andrea
Una curiosita' come hai fatto a lucidarlo così bene ?. -
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scusate l'assenza......
per farlo cosi' ho usato le spazzoline in ottone del dremel anche se ovviamente non serve a nulla averlo cosi' lucido...
p.s. buon natale a tutti.....