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allora in giro per il web ho visto questo airbox che montano sui kart link lo usano sui kart 250 4t con carbu 38...
io pero' l'ho preso da un ragazzo di milano su subito.it risparmiando qualcosina....
e allora per voi ecco qualche foto di come piu' o meno verra' il lavoro e come si presenta sul runner....ovviamnete e' stato sballato dalla confezione e buttato su li cosi' al volo con un manicoto che ho trovato interno 45 mm (perfetto per il phf 34) ed esterno 60 mm (perfetto per il manicotto del filtro sabelt...)
la documentazione oserei dire maniacale del produttore...
il filtro in tutta la sua lunghezza...
il filtro visto dall'interno...
il manicotto molto ben realizzato; si fissa all'airbox nella sua fessura centrale e dipende da come lo si monta puo' essere dritto o inclinato...ovviamente orientabile... la retina del filtro invece e' di tipo metallico e quindi perfettamente lavabile...ho gia visto che se non piace si puo' sostituire con la classica spugna malossi o polini che , per chi non lo sapesse, vendono anche in fogli da ritagliare (e si risparmia se ne fate piu' di uno...)
i corneti in coppia da 30 mm e da 23 mm con spugna insonorizzante (quando lo accendero' un giorno vi diro' se serve o meno...)
e adesso le foto del filtrozzo buttato su cosi' al volo col manicotto adattatore che vi dicevo prima...
come potete notare ci entra giusto giusto considerando che ho gia' modificato il sotto sella e il vano batteria (lavori per poter mettere il sottocodone liscio intero, ma di questo ne parleremo un'altra volta...)
cosi' com'e' non va bene di sicuro, non c'e' lo spazio per far lavorare gli ammo pero' potrei cominciare col accorciare il manicotto artigianale, tagliare quel pistolino che mi va a sbattere al motorino d'avviamento, intagliare il parafanfango e se tutto cio' non bastasse gli potrei dare una bella scaldatina col fon da carrozziere nella pancia superiore per appiattirlo un po'....
quando ho fatto posto nuove foto...
intanto potete commentare il lungo e in largo....
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bella bestiona
fa casino?
ma quanto gli ammortizzatori posteriori si abbassano non tocca da nessuna parte?. -
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non l'ho ancora acceso....
per il resto come dicevo prima c'e da lavorare proprio per quel motivo..sai no com'e'...una botta di qua' e una botta di la' e forse..... -
Zibb4.
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ciao molto interessante... e se lo mettessi dov'è l'aribox originale per provarlo??? secondo me a meno che tu non lo metta nel sottosella creando un passaggio d'aria da davanti non riuscirai a metterlo. sono interessato anche alla modifica della zona batteria!!! ti terrò d'occhio . -
megarunner.
User deleted
andre'
l'imbocco girato dalla parte opposta del senso di marcia in caso di flusso aria esterno o turbolenze in quella zona puo' portare a svuotare l'airbox
bisognerebbe provarlo
almeno rimane lontano dal blocco cosi' l aria che tira dentro non dovrebbe essere rovente. -
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chris180_82.
User deleted
ciao Andrea! io ne ho acquistato uno quest'inverno...il freeline da kart, quello quasi sferico, ma non ho avuto ancora modo di poterlo provare.....la mia idea è di piazzarlo nel sottosella e sto studiando però un modo per fargli pescare aria in quantità e qualità decente
Ti farò sapere!. -
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l'aribox piu' grande e' meglio e'.....se ti va di sacrificare il sottosella....io sto cercando di mantenerne almeno la meta'....
facci sapere....
p.s. posta un link che lo vediamo... -
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dane998.
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davvero bravissimo a fare la scatolina in alu!
come diavolo hai fatto a mano???
ripensando alla chiaccherata di ieri.. il fatto che mangiasse e sputasse tanto olio era
da imputare ai gommini valvola vecchi (sputava) e al motore finito (mangiava)
quindi di sicuro con quello risolvi bene... -
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RUNNER_SP_99.
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MAGNIFICO !!!!!!!
Poi il barattolino da motard è veramente bello
Bel lavoro veramente ora preparati che si deve fare il mio sottosella .........
Grande Andrea il mago dell'alluminio e del nero opaco. -
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ruffiano e soprattutto di parte.......hihihihihihihihihihih
il tuo sottosella e' una bazzecola, lo facciamo in mezzoretta scarsa...
per il nero opaco invece ti devo contraddire: il Dane mi ha insegnato ad usarlo...e poi e' vero, sta bene con tutto....