210@300 vxr di primoandrea24...per tutti i giorni e non solo

iscritto dal 11/9/2007 e lo presento solo adesso..hihhi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    hola amici del gilera runner forum,
    se c'e' qualcuno di voi che ancora non mi ha mai visto di persona beh guardate la foto del nazionale 2011...io sono quello suduto sulla sedia col braccio ingessato...

    voi direte, "ma sei iscritto dal 2007 e non hai mai presentato il tuo runner?"
    e io rispondo..."mi sono sempre dimenticato!"
    sono successe un sacco di cose da quel di ma tento di fare un breve riassunto...

    Nel 2007 ho comprato il runner 200 vxr originalissimo di secondamano con 19.000 km alle spalle...
    dopo 2 giorni ero gia' infetto dalla runnerite e ho ordinato subito variatore, cinghia e frizione malossi (non ero ancora iscritto e non sapevo che il polini e' di granlunga meglio...)
    dopo poco mi sono iscritto e' ho visto che alcuni di voi montavano la 4road e solo 1 la mivv gp....visto il costo e la popolarita' della leovince la mia scelta era ricaduta su quella...

    i 135 km/h segnati mi sono bastati per poco tempo quindi ho fatto una spesa folle che credo abbia segnato fortemente il destino di quel runner...i rapporti lunghi malossi!
    per aver guadagnato solo 4-5 km orari ho perso un sacco in spunto e in ripresa e allora ho pensato che in qualche modo dovevo recuperare..
    allora monto correttore, rulli piu' leggeri e regolazione piu spinta della frizione...
    ancora insoddisfatto mi informo sui costi dell'intero listino malossi ma scopro che ci vogliono un sacco di bei soldoni e mi calmo un attimino...
    qualche diapositiva di quel periodo...
    CON_ME_AL_DNT FRONTE_MONTE

    poi sul web trovo qualche indizio sparso sulla modifica della pulegia fissa, mi metto in moto per farla e la faccio....decisamente meglio in ripresa e allungo invariato circa 140 segnati con punte in discesa,vento a favore e posizione aerodinamica di 152 km/h che ho visto solo 2 volte nella mia vita da runnerista...quel giorno li per prova e basta...
    guardate qui https://gilera.forumfree.it/?t=29013057

    nel frattempo scopro che mi piacciono i raduni e dopo un bel muraglione con emiliani-romagnoli e toscanacci doc e un indimenticabile "dolomotic night tour" con cicocri' e la banda del 100allora club...
    in quei frangenti si evidenziano 2 fattori importanti il primo e' la totale mancanza di affidabilita' del vario malossi che da li a poco sostituii col magnifico polini 6 rulli e l'altra che non mi mancava molto per essere soddisfatto delle prestazioni del mio runnerello...

    e qui che feci un sbaglio terribile...la folle idea di alleggerire un variatore il piu' possibile fu la goccia che fece traboccare il vaso...
    dove si puo' spingere questa maledetta malattia....
    guardate qui https://gilera.forumfree.it/?t=35301140
    andava veramente bene al punto che ero a pari del 210 bello carico di gigic al raduno del 2009 di laverna....peccato che il giorno dopo mi ha abbandonato nel bel mezzo di un rettilineto a 130 all'ora e dopo soli 6000 km trascorsi dopo "l'intervento del dremel"..
    PC200008
    esplode i mille pezzi e mi spacca il carter motore a fianco del cilindro...per fortuna...risolvero' poi montanto un vario in prestito per tornare a casa e successivamente un blocco usato del 125 trasformato in 200 che rimedio qui sul forum...
    vario_polini_imploso primoandreaaffranto

    quell'anno mi feci prendere dalla mania del 2t e aprii una bella parentesi che mi porto' a spendere un sacco di soldi per le prestazioni e l'estetica esasperate di cui i presenti del raduno 2010 ne hanno visto le potenzialita' ma anche le sfortune...una preparazione parecchio spinta porta inevitabilmente alla facile rottura e si puo' dire che non me lo sono quasi mai goduto...
    jolly strumentazione_koso_con_luce_per_pompa_elettrica SNC00415 34771_1448741512453_3848572_n collettorejollyrunner_3 lucidare_il_venturi_14 P3160010 P7280164 P7280164 P7280167 P8090161 runner_primoandrea24_3

    in quel periodo la mia vita era cambiata anche per la nascita della mia prima e unica figlia "Arianna" e per parecchi lavori svolti per restrutturare la casa con costosi sfizzi che da tempo sognavo...tutto questo mi porta a prendere la decisione di smembrare e vendere il 2t magiasoldi e tenermi solo il mio fedele 4tempi..
    vendo quasi tutto compreso il runner 2t ma con le carene grige....gia'...le nere andranno al 4t...

    un intero inverno dedicato alla manutenzione del del motore in particolare il cilindro che ormai aveva raggiunto quota 44.000 km
    trovo un cilindro malossi usato insiemme alle camme...e monto tutto..
    successivamente un dell'orto 34 con airbox originale modificato che poi sotituisco con airbox da kart
    guardate qui https://gilera.forumfree.it/?t=55895415

    un po' di foto abbastanza attuali...
    SNC00293 SNC00294 SNC00291 SNC00288SNC00292

    snc00116c.th snc00018n.th snc00256t.th
    snc00284t.th snc00286k.th snc00350b.th

    ho fatto un paio di video recentissimi...
    ecco qui...


    motore:
    210 malossi, camme malossi, valvole originali con molle malossi, testa lavorata by me e controllo testa e valvole in rettifica, albero del 125 originale, rimozione sas, vapori in vaschetta con sfiato a terra
    alimentazione:
    phf 34 max 137, min 70, spillo k4 tacca tutta in basso, polv.265 ab, getto pompa 50, airbox da kart mod sabelt modificato, moltiplicatore di corsa domino.
    trasmissione:
    polini 9 rulli a grasso, rulli 5 gr.,pulegia fissa del 125, cinghia polini, molla polini, correttore malossi, frizione malossi, molle bianche reg. a meta', raporti sec. malossi.
    ciclistica:
    forca originale modificata, ribasso 1,3 cm, olio 20, spessore molla 7mm, ammo rrgs (tipo rs24/10) derivazione minarelli con sostituzione barre filettate decentrate al posto delle forchette, disco 250 grf part, pastiglie carbone lorraine ant e post, silent 65 by petit pest mod.2
    altro:
    2X xeno con accensione in coppia, solo h1, solo h7. sottocodone alluminio, sottosella modificato con ricopertura alluuminio, vano batteria rialzato e ricoperture alluminio, reggivaschetta vapori artigianale in alluminio, portatarga monobraccio (diavel style) artigianale in ferro regolabile con una vite. tutte le gemme trasparenti con parabola nero opaca e lampadine con nero ottico. fondino strumentazione by todorochi

    Edited by primoandrea24 - 20/1/2016, 21:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Consolidato

    Group
    Fan
    Posts
    762
    Location
    Veronaaaaa

    Status
    Offline
    ohhhhhhh Grande.............. :big:

    il primorunnerandrea :lol:
     
    Top
    .
  3. ItNS Mattia ltd
     
    .

    User deleted


    bella storia e bello il runner!
    quindi se non ho capito male il 2t l hai mollato per il problema al vario malossi?
     
    Top
    .
  4. kursal81
     
    .

    User deleted


    Era ora andrè che facessi la presentazione...e che cazz!!!! :P

    Grande :big:
     
    Top
    .
  5. minimal333z
     
    .

    User deleted


    Grande bella presentazione,spettacolare il runnerone..anche come impenni :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ItNS Mattia ltd @ 10/8/2011, 20:00)
    bella storia e bello il runner!
    quindi se non ho capito male il 2t l hai mollato per il problema al vario malossi?

    no
    il vario malossi lo avevo sul 4t e l'ho mollato per il polini...
    il 2t l'ho venduto perche' ormai mi stava consumando e perche' con una bimba a carico mi sembrava doveroso tenerne solo uno...

    comunque grazie ragazzi...
    se volete piu' info o piu foto basta chiedere...
     
    Top
    .
  7. minimal333z
     
    .

    User deleted


    Carica carica è davvero bellissimo esteticamente,avevo pure una foto del 2T con il filtro stage 6 drag salvata nel pc o.o
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista per Professione

    Group
    Sellers
    Posts
    12,306
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    Offline
    Assolutamente i miei complimenti!!!
    è favoloso!!!

    mamma mia... bello bello
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    ho aggiunto un paio di foto...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista senza timori

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    11,926
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    grande primo!
    bello davvero sia il 2t che il new 4t!!

    ciaoooooooooo
     
    Top
    .
  11. Stexx
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Andre, curato al massimo, difficile trovare difetti tranne che è 4t rotflma9

    Ps: la Jolly del 2t era qualcosa di spaventoso, gigante, davvero un peccato.
     
    Top
    .
  12. Spooner27
     
    .

    User deleted


    bellissimo Andre :sbavvv: , al prossimo raduno ti voglio vedere in sella al runner e non in macchina :big:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    lo spero con tutto il cuore spoon...
    quest'anno rodevo parecchio anche se mi consolavo pensando a chi non c'era..
    spero vivamente che quest'inverno non avro' lavori da fare se non quelli della manutenzione ordinaria (dovro' solo cambiare le fasce al pistone...) e spero che non mi venga la pazza idea di spendere un mucchio di soldi inutilmente, cazziatemi se vi dico che sto' per comprare la testa malossi...davvero..

    l'unica cosa che mi tenta veramente tanto e' la pinza frando di gigio...quella si....forse...

    poi vabe' ci sono cosette che ho in mente ma non dovrebbero costare tanto..ho un maniglione 4t che mi ispira elaborarlo e se parto col dremel sapete tutti che non mi fermo piu' msgplusimg0583ug3

    per fortuna che e' inutile limare i carter....ahahahahhahah
     
    Top
    .
  14. bosc089
     
    .

    User deleted


    Bella presentazione ! finalmente sappiamo la tua storia e vediam per bene il bolide ! puoi darmi qualche riferimento in velocità di gps /tachimetro peso rulli con i rapporti e puleggi ? e tempo circa che impiega da 0/100 dovrò effetturare le stesse modifiche tue ;)
     
    Top
    .
  15. dami gt
     
    .

    User deleted


    complimenti per i mezzi,pure il 2T era spaventoso!
     
    Top
    .
1306 replies since 10/8/2011, 18:32   24334 views
  Share  
.