Problema rumore metallico ST 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiamondRunnerST125
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi , ho un problema con il mio runner: quando lo accendo sento un rumore metallico di sbattimento che proviene dal lato del carter e al minimo persiste questo rumore ,poi una volta partito non lo si sente più. Questa mattina sono uscito per delle commissioni e nel rientro a casa ho notato che questo rumore si è accentuato. Il runner ha 18k km e ho eseguito il tagliando un mese fa. Chiedo a voi poichè sono stato dal meccanico e mi ha detto che è normale che il blocco piaggio faccia questo rumore quando fa caldo (risposta che non mi ha convinto per niente, e poi perchè l'estate scorsa non ho avuto questo tipo di problema?) Grazie a tutti :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    436
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Effettivamente il blocco piaggio è un po' rumoroso di trasmissione al minimo.
    Al tagliando cosa è stato sostituito? Se la cinghia non è stata cambiata rispetto all'anno scorso ha più gioco e non tiene bene in posizione chiusa il variatore innescando così qualche tintinnio. Anche le molle della frizione usurandosi diventano più lasche e possono strisciare leggermente al minimo.
    Se non fa rumore mentre vai non te ne preoccupare.
     
    Top
    .
  3. DiamondRunnerST125
     
    .

    User deleted


    Ciao vincentvega e grazie per la risposta, comunque al tagliando è stata sostituita anche la cinghia.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    a quanto hai il minimo?
     
    Top
    .
  5. DiamondRunnerST125
     
    .

    User deleted


    Ho appena controllato e il minimo è a 1500 giri/minuto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator