TOPIC DEDICATO: TEST FR4

per AlessioGt e REPO88

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shidan
     
    .

    User deleted


    Qui seguiranno le prove e i commenti dei due tester che curano lo sviluppo del variatore FR4.
    In tabella i dati riassunti in ordine dei due tester: alessiogt e REPO88


    Elaborazione Attuale

    Tester
    alessiogt
    REPO88
    Elaborazione Tranquilla
    Elaborazione Pesante
    Gruppo Termico
    172 malossi
    172 malossi
    Testa
    Originale
    Centrata by Cocco
    Carburatore
    25 PHBL
    26 VHST
    Collettore
    Dritto BGM
    Malossi 360°
    Pacco lamellare
    VL 13
    S6 R/T FKM
    Aspirazione
    Box originale a circolo invertito
    S6 Double Layer
    Scarico
    Giannelli Freeway
    Jollymoto su specifiche per ripresa
    Variatore
    Malossi
    Malossi
    MDC e Frizione
    Bianca + Delta Malossi
    Delta Malossi
    Altro

    Cinghia originale, Torsion controller

    Cinghia malossi, Raccordature alimentazione, lavorazioni gt, spring slider





    Penso sia meglio che questa discussione sia limitata ai commenti dei tester e basta.. di la i commenti e le prove e le news da nasone e gli addetti alla produzione.. però ancora è da decidere

    Edited by Shidan - 9/8/2012, 20:14
     
    Top
    .
  2. spic
     
    .

    User deleted


    cava quel torsion ale!! ti precarica la molla e appena metti la molla originale non ne hai bisogno!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    Allora, ieri mi sono limitato a montare il variatore e cambiare la mdc con quella pinasco..monto anche l'SS.
    Ho fatto un assestamento di qualche km tanto per vedere se c'erano anomalie varie..
    Oggi invece ho fatto vari lanci..ora vi elenco il prima e il dopo.

    Prima: variatore mhr con rasamento di 1mm tra calotta e boccola e un rasamento di 1mm tra boccola e ventilvar, rulli da 11,5gr, cinghia malossi con larghezza di 21,65mm, mdc bianca corta con SS e molle frizione bianche..

    0-100 effettivo: 6.1s alto

    Dopo: variatore fr4 con rasamento di 1 mm tra boccola e ventilvar, rulli da 12gr, cinghia malossi con larghezza 21,65mm, mdc pinasco con SS e molle frizione bianche..

    0-100 effettivo: 5,88s

    E sono solo all'inizio! Al momento non ci sono critiche da fare!
     
    Top
    .
  4. alessiogt
     
    .

    User deleted


    Ho già percorso più di 100km sia in città che extra urbano.
    Appena montato ho notato subito che in accelerazione dai 40 ai 100km/h (tacchimetro) spingeva di più del Malossi, i giri andavano su a scheggia da 5000 a 9000...forse troppo velocemente, i rulli li sento un po' leggeri, ha detto nasone che mi ha dato dei 13gr, ma sui rulli non c'è scritto a non avevo la bilancia per pesarli, cmq ci fidiamo.
    La prossima settimana dovrebbe spedirmi i rulli più pesanti...
    Usandolo in città ho notato che togliendo e ridando il gas il variatore ha una risposta immediata, anche se pizzico appana l'acceleratore, si sente subito attaccare.
    Per il momento l'unica cosa "negativa" che ho notato, un leggero aumento di vibrazione alle pedanine passeggero, durante le accelerazioni.
    Il montaggio l'ho eseguito con il suo spessore, e i Rasamenti originali. La cinghia è una Mitsuboshi.
     
    Top
    .
  5. spic
     
    .

    User deleted


    ale l'hai provato con molla bianca? potrebbe essere che slitti di quel poco e ti faccia tutte quelle vibrazioni!! appena proverai la molla originale sentirai veramente come spinge!! ti ripeto se vuoi te la compro poi appena torni dalle ferie ci becchiamo e te la do!(la molla) AHAHA
     
    Top
    .
  6. alessiogt
     
    .

    User deleted


    Oggi abbiamo provato: i rulli che erano nella scatola erano dei 13 gr, leggeri per la bianca.
    Abbiamo provato la gialla senza torsion, non riesce ad aprire, lo scooter non va non allunga niente.
    Riprovata la bianca con cinghia mitsuboshi nuova da 22,5 mm
    Va molto meglio, prima con la stessa cinghia usata da 21,5mm va leggermente peggio, attendo rulli più. Pesanti.
    Cico ha fatto le foto dei rulli (consumi) e del vario, spero le matta su al più presto!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Amante Runnerista

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    8,477
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Allora quì trovate i pesi delle molle....

    #entry511202705

    Queste le foto del vario di Alessio:

    IMG_0728

    IMG_0729

    IMG_0727
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Amante Runnerista

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    8,477
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessiogt @ 29/8/2012, 03:20) 
    Cico manca la foto del coperchio!

    Non 'abbiamo fatta perché non c'era nulla da fotografare.. era esente da ogni tipo di usura... ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Amante Runnerista

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    8,477
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    I rulli sono in media 13 Grammi.. alcuni 12,9 alcuni 13,1...

    Che frutta... questi rulli lavorano sui bordi per via della conformazione del piattello, per cui si consumano prima ai lati, da nuovi è normale che vi sia molta usura, quando questa, l'usura, raggiungerà il centro del rullo, colei, l'usura, sarà minore perché più uniforme su tutto il rullo... ed è li, secondo me, che il variatore deve dare il meglio di se... no so quanto debba fare un set di rulli ma penso almeno 4000Km.... i primi 300-400 serviranno per uniformare questa usura (Alessio quanti Km hai fatto con il FR4), poi dopo l'usura sarà minore e dovremmo arrivare oltre i 3000, comunque lascio la parola agli addetti di FR4, potrei aver detto qualche inesattezza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    oggi ho fatto altri 15km circa..dovrebbe essersi assestata completamente..ora con i 12gr frulla un pò troppo..quasi 10500giri..comunque non molla niente..chiudi, quando vai a riaprire il gas cè..
    Ora dovrò provare a colorare la pista del variatore e vedere sino a che punto arriva la cinghia..
     
    Top
    .
  11. spic
     
    .

    User deleted


    anche te repo usi sto trucchetto!! copione ahahahah
     
    Top
    .
  12. alessiogt
     
    .

    User deleted


    arrivati i rulli da 14 e 15 grammi in settimana li provo!
     
    Top
    .
  13. kursal81
     
    .

    User deleted


    Ci sono novità??
     
    Top
    .
  14. alessiogt
     
    .

    User deleted


    Ho montato in 14, ma troppo pesanti, faticava prendere i giri, quindi ho dedotto che i rulli perfetti per la mia elaborazione sono i 13,5, in quanto con 3 da 14 e 3 da 13 sembra l'ideale, ma la prox settimana provo a verificare con il contagiri!
     
    Top
    .
  15. kursal81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessiogt @ 8/9/2012, 11:55) 
    Ho montato in 14, ma troppo pesanti, faticava prendere i giri, quindi ho dedotto che i rulli perfetti per la mia elaborazione sono i 13,5, in quanto con 3 da 14 e 3 da 13 sembra l'ideale, ma la prox settimana provo a verificare con il contagiri!

    Perfetto! Attendiamo ulteriori informazioni...
     
    Top
    .
22 replies since 9/8/2012, 17:17   1517 views
  Share  
.