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Shidan.
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Qui seguiranno le prove e i commenti dei due tester che curano lo sviluppo del variatore FR4.
In tabella i dati riassunti in ordine dei due tester: alessiogt e REPO88Elaborazione Attuale
TesteralessiogtREPO88Elaborazione TranquillaElaborazione PesanteGruppo Termico172 malossi172 malossiTestaOriginaleCentrata by CoccoCarburatore25 PHBL26 VHSTCollettoreDritto BGMMalossi 360°Pacco lamellareVL 13S6 R/T FKMAspirazioneBox originale a circolo invertitoS6 Double LayerScaricoGiannelli FreewayJollymoto su specifiche per ripresaVariatoreMalossiMalossiMDC e FrizioneBianca + Delta MalossiDelta MalossiAltroCinghia originale, Torsion controller
Cinghia malossi, Raccordature alimentazione, lavorazioni gt, spring slider
Penso sia meglio che questa discussione sia limitata ai commenti dei tester e basta.. di la i commenti e le prove e le news da nasone e gli addetti alla produzione.. però ancora è da decidere
Edited by Shidan - 9/8/2012, 20:14. -
spic.
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cava quel torsion ale!! ti precarica la molla e appena metti la molla originale non ne hai bisogno!! . -
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Allora, ieri mi sono limitato a montare il variatore e cambiare la mdc con quella pinasco..monto anche l'SS.
Ho fatto un assestamento di qualche km tanto per vedere se c'erano anomalie varie..
Oggi invece ho fatto vari lanci..ora vi elenco il prima e il dopo.
Prima: variatore mhr con rasamento di 1mm tra calotta e boccola e un rasamento di 1mm tra boccola e ventilvar, rulli da 11,5gr, cinghia malossi con larghezza di 21,65mm, mdc bianca corta con SS e molle frizione bianche..
0-100 effettivo: 6.1s alto
Dopo: variatore fr4 con rasamento di 1 mm tra boccola e ventilvar, rulli da 12gr, cinghia malossi con larghezza 21,65mm, mdc pinasco con SS e molle frizione bianche..
0-100 effettivo: 5,88s
E sono solo all'inizio! Al momento non ci sono critiche da fare!. -
alessiogt.
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Ho già percorso più di 100km sia in città che extra urbano.
Appena montato ho notato subito che in accelerazione dai 40 ai 100km/h (tacchimetro) spingeva di più del Malossi, i giri andavano su a scheggia da 5000 a 9000...forse troppo velocemente, i rulli li sento un po' leggeri, ha detto nasone che mi ha dato dei 13gr, ma sui rulli non c'è scritto a non avevo la bilancia per pesarli, cmq ci fidiamo.
La prossima settimana dovrebbe spedirmi i rulli più pesanti...
Usandolo in città ho notato che togliendo e ridando il gas il variatore ha una risposta immediata, anche se pizzico appana l'acceleratore, si sente subito attaccare.
Per il momento l'unica cosa "negativa" che ho notato, un leggero aumento di vibrazione alle pedanine passeggero, durante le accelerazioni.
Il montaggio l'ho eseguito con il suo spessore, e i Rasamenti originali. La cinghia è una Mitsuboshi.. -
spic.
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ale l'hai provato con molla bianca? potrebbe essere che slitti di quel poco e ti faccia tutte quelle vibrazioni!! appena proverai la molla originale sentirai veramente come spinge!! ti ripeto se vuoi te la compro poi appena torni dalle ferie ci becchiamo e te la do!(la molla) AHAHA . -
alessiogt.
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Oggi abbiamo provato: i rulli che erano nella scatola erano dei 13 gr, leggeri per la bianca.
Abbiamo provato la gialla senza torsion, non riesce ad aprire, lo scooter non va non allunga niente.
Riprovata la bianca con cinghia mitsuboshi nuova da 22,5 mm
Va molto meglio, prima con la stessa cinghia usata da 21,5mm va leggermente peggio, attendo rulli più. Pesanti.
Cico ha fatto le foto dei rulli (consumi) e del vario, spero le matta su al più presto!. -
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Allora quì trovate i pesi delle molle....
#entry511202705
Queste le foto del vario di Alessio:
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Non 'abbiamo fatta perché non c'era nulla da fotografare.. era esente da ogni tipo di usura.... -
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I rulli sono in media 13 Grammi.. alcuni 12,9 alcuni 13,1...
Che frutta... questi rulli lavorano sui bordi per via della conformazione del piattello, per cui si consumano prima ai lati, da nuovi è normale che vi sia molta usura, quando questa, l'usura, raggiungerà il centro del rullo, colei, l'usura, sarà minore perché più uniforme su tutto il rullo... ed è li, secondo me, che il variatore deve dare il meglio di se... no so quanto debba fare un set di rulli ma penso almeno 4000Km.... i primi 300-400 serviranno per uniformare questa usura (Alessio quanti Km hai fatto con il FR4), poi dopo l'usura sarà minore e dovremmo arrivare oltre i 3000, comunque lascio la parola agli addetti di FR4, potrei aver detto qualche inesattezza.. -
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oggi ho fatto altri 15km circa..dovrebbe essersi assestata completamente..ora con i 12gr frulla un pò troppo..quasi 10500giri..comunque non molla niente..chiudi, quando vai a riaprire il gas cè..
Ora dovrò provare a colorare la pista del variatore e vedere sino a che punto arriva la cinghia... -
spic.
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anche te repo usi sto trucchetto!! copione ahahahah . -
alessiogt.
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arrivati i rulli da 14 e 15 grammi in settimana li provo! . -
kursal81.
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Ci sono novità?? . -
alessiogt.
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Ho montato in 14, ma troppo pesanti, faticava prendere i giri, quindi ho dedotto che i rulli perfetti per la mia elaborazione sono i 13,5, in quanto con 3 da 14 e 3 da 13 sembra l'ideale, ma la prox settimana provo a verificare con il contagiri! . -
kursal81.
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Ho montato in 14, ma troppo pesanti, faticava prendere i giri, quindi ho dedotto che i rulli perfetti per la mia elaborazione sono i 13,5, in quanto con 3 da 14 e 3 da 13 sembra l'ideale, ma la prox settimana provo a verificare con il contagiri!
Perfetto! Attendiamo ulteriori informazioni....