Gilera Runner Forum

Posts written by RoganKushaf

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    che cosa vorrebbe dire "quest'anno c'era anche rogan, istigateli a raccontare"?? :)

    Fra l'altro andre siamo gli unici due stronzi ad essere caduti anche se con stile dato che non abbiamo fatto alcun graffio alle carene....

    Le mie foto si sono fottute e non so perche per cui niente video ne foto....T.T
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    boh, todo, te che dici noi due ci siamo??? ahahahahah
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    ma il problema scompare se apri del tutto il gas? cioe' superando il tratto dove affoga o da li in poi non riesci ad andare? ma soprattutto affoga a tratti o va proprio giu di giri?

    prova a fare una tirata bella lunga a max gas e poi fermati subito e controlla la candela. Magari fagli una foto e postala.
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    secondo me hai sbiellato.
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    prova a mettere un carburatore "fidato" con i getti normali che montano tutti i motori 200 da originali per iniziare...non c'e' motivo che una 4 road renda uno scooter inguidabile. Comincio a pensare ci sia qualcosa di piu dato che peraltro l'hai preso anche usato. Ma il filtro e il collettore filtro carbu e' ok?

    Fammi capire una cosa ma in partenza dando il gas piano come fa? affoga si spenge senza provarci neanche oppure fa tan tan tan e se resiste poi prende giri quando apri un po di piu? inoltre quando sei in decelerazione con il gas a 0 se poi ridai gas, anche piano, riparte senza intoppi o fa uno scoppietto appena girato il gas?

    inoltre la candela l'hai mai guardata? perche comincio a pensare che in realta sia il problema opposto ovvero che in partenza muro perche e' troppo grasso e batta in testa e che in alto affoghi perche e' super grasso perche se fosse magro non ha senso che tu debba fermarti per farlo riprendere.
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    ma hai tutto originale a parte la 4 road? Perche in questo caso non devi cambiare niente e se ti da problemi devi cercare il problema altrove tipo collettore del carbu bucato o cose del genere. Per una 4road non esiste che succeda tutto questo!
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    ok stai messo un po male. Dimmi innanzi tutto cosa monti e che getti hai. Quello di spessorare lo spillo lasciatelo dire e proprio una cazzata dato che andrebbe ad ingrassare la carburazione in un punto del gas in cui non ti serve.

    Cmq se non ti inventi qualcosa per trovare i getti non lo carburi.
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    provato tirando l'aria? migliora? se si allora ingrassa innanzi tutto il minimo di 3-4 punti e poi prova a prendere uno spillo con un corpo piu fine oppure metti un polverizzatore della misura sopra in larghezza.

    Cmq quando dici superato meta gas significa proprio meta della corsa del gas oppure superati gli 80/90 all'ora che in realta corrispondono a meno di 1/4 di gas?

    cmq vedi se riesci a fare una bella tirata e a mettere la foto della candela
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    si forse anche il 54 di minimo.
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    ciao, senti messa cosi sembra tu abbia fatto un po di confusione durante il montaggio. quando monti il filo del gas gevi prima inserirlo nella ghigliottina, con la molla e tutto, chiudere in carbu e passare un cavo fino alla manopola al manubrio a quel punto lo fissi con il fermettino alla manopola, fare in altro modo comporta quasi sempre errori. Per quanto riguarda l'aria manuale idem, fissi il filo al cilindretto d'ottone con la molla e tutto, lo inerisci nel carbu e chiudi la vite, a questo punto passi il cavo fino all'"interruttore" e lo blocchi con il fermo, altrimentiti ritrovi l'aria che non sta chiusa e e' un casino. E' molto probabile che i problemi che hai in partenza (che rimane accelerato e si spenge ecc) siano colpa dell'aria manuale che non chiude bene perche il cavo e' troppo corto, prova a sganciare il filo dal fermo dell'interruttore in modo tale che sia libero di rientrare fino dove vuole nel carbu a quel punto lo provi.

    PS:per me ti hanno fatto un favore a fregarti il cono, metti l'airbox e carburalo bene che va da dio (ieri io ho toccato i 148 e sono ancora un po magrino.)
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    cmq il problema e' sul getto del minimo eventualmente...ma sinceramente forse c'e' anche qualcos'altro...ma liquido o guarnizione di testa sono ok?
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    allora? Progressi?
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    no piu piccolo; lo spillo funge da tappo al circuito del max per le medie aperture quindi piu e' largo piu tappa piu smagrisce, e cmq si parla sempre di larghezza della punta!
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    esatto. Sopra ci troverai una sigla tipo K e un numero dimmi che sigle hai. E poi controlla anche il polverizzatore: devi svitare quel pezzo in ottone dove si avvita il max (serve una chiave inglese da 13 o qlc del genere), svitato quello nel buco che trovi c'e un pezzo sempre in ottone da svitare con un cacciavite a taglio quello e' il polve: dimmi la sigla. Poi dopo rimonta tutto senza il getto del max e fai la procedura per trovare lo spillo giusto. Cerca su google tabella spilli dell'orto, troverai un pdf con l'elenco di tutti gli spilli, quelli per il phf sono la serie K cmq c'e' scritto.

    Il max e' m6 il min e' m5
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    gli strattoni sono sintomi di magrezza... Quindi hai un po di casino in codesta carburazione...secondo me sei magro di spillo nel prima quarto di gas o nel minimo e poi probabilmente ti ingrassi a causa delgetto del max cmq le mie supposizioni a km di distanza che come sai sono difficili da fare. Lo spillo lo trovi togliendo il coperchio del carbu quello dove arriva il filo del gas e lo spillo e' inserito nella ghigliottina.
    Il polve invece e' sotto il max dopo la ghiera dove avviti il max
1290 replies since 2/1/2006
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