parliamo delle nostre carburazioni(only PHF)

spero di fare cosa gradita a molti..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sergio_210_Malossi
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ragazzi,volendo acquistare un carburo maggiorato x il mio cucciolo oggi mi sono messo un pò a guardare tra le pagine di qst sezione x vedere i vostri settaggi xò devo dire ke date le tante conversazioni alcune delle quali molto lunghe tale ricerca risulta molto difficoltosa... :blink:

    A questo punto ho pensato ke un pò tutti quanti potrebbero postare le proprie elaborazioni i relativi settaggi del carburo e le eventuali modifike(ad esempio quelle all'airbox) in modo da facilitare a tutti la consultazione dei settaggi di altri utenti x potersi fare un idea da cui partire quando si carbura... :D

    spero di aver fatto cosa gradita aprendo questa discussione a presto ragazzi.. ;)
     
    Top
    .
  2. paskuale
     
    .

    User deleted


    PHF 36 con 210, camme, variatore, 4Road, Testa, Rapporti, Filtro Uni a cono.
    Max: 130
    Min: 60
    Spillo: k18 2° tacca
    Polverizzatore: AR268
    Valvola: 60/3
    Getto pompa: 33
    Vite pompa: Quasi tutta aperta
    Vite miscela: 4 giri da tutto chiuso
    Starter: 70
    :D
     
    Top
    .
  3. Hoshimoto
     
    .

    User deleted


    settaggio del phf 34 sul mio runner vxr 200 del 2006 (new runner):
    questa è la configurazione che io adotto e che fino ad ora non mi ha mai creato problemi a parte una leggera scarburazione nei giorni molto umidi (pioggia o nebbia intensa) o in salite di quota abbastanza consistenti (1000m circa slm)
    Getto massimo 115
    getto minimo 55
    spillo k4 prima tacca dal basso
    vite miscela: circa 2 giri dal tutto chiuso
    vite pompa di ripresa: circa 2 giri dal tutto aperto. consiglio: onde evitare di perderla se girate con la vite completamente aperta assicuratela con della pasta rossa o del nastro isolante
    Getto pompa di ripresa 40
    Polverizzatore: essendo il mio phf usato non sono riuscito a levarlo e vedere quale tipo sia.
    Ghigliottina 40

    Filtro aria: adotto l 'airbox modificato con tre fori di circa 2cm di diametro, posti nella parte in alto del box. Al fine di evitare l' introduzione di acqua ho utilizzato delle piccole prese (i normali raccordi dei tubi di giardinaggio, tagliati e sagomati). Inoltre ho leggermente allargato il foro di scolo che si trova nella parte in basso dell' airbox. Leggermante allargato, non ho fatto un foro come sopra.
    Adotto red sponge malossi.
    qui è dove ho fatto i fori
    image
    qui è come ho posizionato le pipette perchè non prenda acqua
    image
    qui come si vede internamente, poi ho collegato dei piccoli tubi per convogliare l' aria più in basso
    image

    concludo dicendo che ho utilizzato un distanziale di alluminio fatto da me per alzare il phf e fare in modo che non appoggi sul carter; nonostante questo sono riuscito a conservare il sottosella.

    come giustamente ho notato ha fatto Paskuale: il mio gt è di serie, monto solamente variatore polini speed control con rulli da 13,5, molle frizione rosse e 4road. Tutto il resto è originale.

    prego non aggiungere commenti e riportare solamente i propri settaggi
    se avete domande o volete consigli, chiarimenti, dubbi, aprite un topic dedicato o chiedete via mp. Cerchiamo di fare un topic di solamente di consultazione riportante solamente i dati.
    Grazie ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    hahahahahah....eccolo quello che con il 34 ancora non c'ha capito un cazzo. cmq mi ci sto applicando e i primi miglioramenti se vedono...adesso devo solo eliminare qualche vuoto nelle riaperture di gas a manetta e eliminare l'effetto elastico in allungo.
    configurazione attuale:
    spillo k4 prima tacca dal basso (devo provare a cambiarlo per i vuoti in riapertura di gas)
    polverizzatore ab256 (devo provare a cambiarlo per i vuoti in riapertura di gas)
    pompa ripresa tutta avvitata
    vite miscela 2 giri e 1/4 da tutto avvitato
    getto max 107 (devo lavorarci su oper l'effetto elastico)
    getto min 52


    consigli sono sempre ben accetti..


    il mio filtro e' originale senza nessun tipo di buco
     
    Top
    .
  5. wert54
     
    .

    User deleted


    ora tocca a me:lol:

    phf34 motore 200 originale con red sponge mollette rosse e galassetti..

    getto max 105
    getto minimo 55
    vite aria a 2 giri dal tutto chiuso
    pompa di ripresa..RIMOSSA quindi non c'e l'ho
    spillo k4 1° tacca dall'alto
    polverizzatore ar 268..altro non ricordo..
    getto avviamento 80

    modifica air box..eliminato tubo interno..avevo pure i fori eliminati causa ingresso polvere..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    io credo che il mio modificando il polverizzatore e provando il tuo forse potrebbe migliorare
     
    Top
    .
  7. viking1997
     
    .

    User deleted


    ho anche io il phf 34

    testata lavorata con valvole maggiorate malossi, poi variatore e centralina

    so solo che il minimo è di 52 e il max di 125

    lo spillo non so che tipo è e non ricordo a che tacca,nonostante l'abbai smontato varie volte...

    non mi da problemi,solo quando vado sulle vie dissestate a lungo ,tipo sui basoli,dove il mezzo "rimbalza " tutto,il galleggiante va su e giu e su e si imbratta e si ingolfa al minimo,devo essere bravo a non farlo spegnere.se do gas si spegne....questo è l'unico difetto che ho da imputargli
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,829
    Location
    Sesto Fiorentino (FI)

    Status
    Offline
    sto ricarburando...

    per ora ho le idee ferme su circuito dleminimo e qualche idea sulla progressione, riporte dati definitivi per i due circuiti che ho settato a modo:

    getto min 47
    vite miscela 2 giri
    spillo k4 tacca in alto (dovrei provare un k2 o k6 mi pare perche hanno la punta piu larga)
    polverizzato ab256 ma sono sicuro che sia troppo grande oppure la punta dello spillo troppo piccola...

    il max non ho ancora fatto niente
     
    Top
    .
  9. Alan_leso
     
    .

    User deleted


    allora io ho il phf 34 sul mio runner 200
    airbox originale.. ho levato il tubicino all'entrata e lo smusato un po
    i getti che ho sn 110 di max e 40 min...
    x lo sento un po imbrodato
     
    Top
    .
  10. Alan_leso
     
    .

    User deleted


    ps. scusate.. ho lo spillo k4 con la tacca al centro
    tra poco dovrebbe arrivarmi un ordine che ho ftt e ho comprato un po di getti... gia perche qua da me mi fanno pagare 4euro a getto!!! O.O

    ho anche un piccolo problema con il filtro, si sfila sempre dal collettore da dv si attacca il carburatore! come posso risolvere?
     
    Top
    .
  11. paris8
     
    .

    User deleted


    ho messo da poco il phf 34 ho il getto max 100,getto min 60 airbox originale + redsponge devo risolvere alcuni problemini sulla manopola del gas perchè mi fa un problema strano come se quando vado a dare gas la manopola debba fare uno scatto iniziale(come se la ghigliottina pesasse 98978 kg) e dopo è normale,ma ogni volta che lascio il gas e ritorno nella posizione iniziale devo forzare sempre all'inizio e poi è come di solito.voi avete fatto qualche modifica quando lo avete montato????fatemi sapere accetto considerazioni grazie.

    cq si è sentito molto il cambiamento ;) :)
     
    Top
    .
  12. Alan_leso
     
    .

    User deleted


    quarda anche il mio ha lo stesso gioco con la manopola!
    ormai ci sto facendo il callo..
    ecco xk ai vostri il getto del minimo è cosi alto? io ho provato a metterlo da 60 (con l'airbox originale) ed è tutto imbrodato e nn va avanti..maaah
     
    Top
    .
  13. paris8
     
    .

    User deleted


    dovrei abbassare di molto il getto del minimo secondo te?????? poi ho lo spillo k2 è buono?????????ho lo devo cambiare???
     
    Top
    .
  14. paris8
     
    .

    User deleted


    allora?????vorrei saperne un po di piu perchè vorrei carburarlo il prima possibile anche dal vostro grande aiuto
     
    Top
    .
  15. Hoshimoto
     
    .

    User deleted


    se non l' hai già fatto io proverei un un getto minimo più basso
     
    Top
    .
103 replies since 2/3/2008, 21:39   2460 views
  Share  
.