Gilera Runner Forum

Posts written by alexone85

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    effettivamente 148 o 156km/h per un 125 scooter sembravano tanti... cmq provero anche io Gps speedometer... magari va meglio...
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    ah okay... beh il mio è completamente originale... ha solo l airbox del new runner e la red sponge malossi... per il resto è tutto immacolato, anzi forse dovrei smontare il carburatore dato che è rimasto spento in garage quasi 9 anni... mi stupisco funzioni ancora...
    cmq da solo arriva velocemente a 80/90kmh e poi max di tacho arriva a 120, di li non si schioda.... in 2, circa 130KG arriva fino a 110/115kmh poi rimane li...
    devo provare col GPS da solo...

    cmq ottime modifiche, anche io magari cambiero vario o rulli e cinghia, a proposito hai altre info sulla mistu?
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    ottimo, belle modifiche... il carter è bellissimo... il nero opaco dona, anche io ho fatto qualche particolare...
    cinghia dovrei cambiarla anche io, hai altri dati a riguardo? modello, sigla, codice?
    il carter lo hai carteggiato e poi dato aggrappante o come hai proceduto?

    ps il mio di GPS arriva max a 100kmh, sarà che ero in 2? cmq anche da solo di tacho arriva a 115/120... quindi anche da solo di GPS saranno sempre quei 100/105kmh, un po lentino se il tuo arriva a 123 di GPS... tachimetro quanto arriva?
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    no l ho acquistato 2 mesi fa... grazie mille
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    CITAZIONE (LiveFastDieFun @ 3/7/2013, 12:45) 
    alex ma hai cambiato sella? il tuo non è un vx?
    sull'airbox sai mica se c'è differenza a livello di aspirazione?

    cmq se ti servono adesivi in font originale, chiedi a lui se te li fa giallo fluo ;) io ho preso un kit completo e mi son trovato bene, con prezzo abordabile

    http://myworld.ebay.it/racetanks/?_trksid=p4340.l2559

    si la mia era tagliata e ho trovato questa per tamponare... la volevo cmq con la scritta Vx perche mi piaceva... ero anche intenzionato a montare la sella 4t new che è piu lunga ma sta abbastanza male sul maniglione 2t, e il maniglione 4t mi piace di meno... in 2 si sta stretti con la sella corta...

    sinceramente non conosco differenze tecniche... io cambiandolo non ho toccato carburazione ne minimo, sono passato da air box vecchio con spugna piaggio a air box new 4t con red sponge malossi ma non ho toccato nulla, mi sembra che si scaldi prima e che singhiozzi meno a freddo... per accelerazione e vel max non è cambiato nulla..

    per gli adesivi grazie, do un occhio :D
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    CITAZIONE (alexone85 @ 26/6/2013, 11:18) 
    Io con il mio 125 vx del 2001 con air box del 200 4t e red sponge malossi in 2 (circa 135kg) arriva a 110km/h ogni tanto sono arrivato a 115km/h

    misurato con il GPS e mi ha segnato 98km/h sempre in 2 passeggeri... mi sembra un po poco... che dite?
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    CITAZIONE (elementbt @ 27/6/2013, 14:07) 
    Alexone hai beccato la persona giusta! A me con il vecchio f12 mi si è rotta la cinghia mentre ero ai 60-70 con un passeggero.. un botto all improvviso sotto il culo, una paura, basta non perdere il controllo, tenerlo dritto e frenare piano piano finchè lo scooter si ferma..tutto qua. Io pensavo di aver grippato, non so com è grippare, ma alla fine era la cighia a pezzi!
    Domanda: è normale che a qualsiasi velocità appena mollo del tutto il gas fa una sorta di freno motore? Ho sentito che nel 4t lo si avverte molto. In città per esempio con passeggero dietro, quando mollo il gas sembra quasi che freni. Anche da solo..infatti mi sto abituando ad usare di meno il freno:)

    cavolo bello spavento... meglio controllare... se capita una cosa cosi a 100km/h...
    cmq si anche il mio vx appena mollo ha un bel freno motore... puoi rallentare cosi se non sei troppo veloce...

    CITAZIONE (fabio86m @ 27/6/2013, 18:54)
    Praticamente ha iniziato a rallentare bruscamente fino ad inchiodare la ruota dietro, per il resto non ho rotto altro per fortuna ho cambiato i rulli che ormai avevano i loro km alle spalle, una bella pulita e poi ho rimontato la cinghia e il tutto ma adesso va come nuovo ;)

    questa inchiodatura è successa a bassa velocità? se capita a 100km/h è un bel casino... si ha il tempo di rallentare prima che si inchiodi la ruota posteriore?
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    CITAZIONE (fabio86m @ 26/6/2013, 22:44) 
    Gli ho appena cambiato la cinghia e i rulli causa rottura cinghia mentre stavo andando aveva 12000km, occhio che se alle alte velocità inizia ad arrancare e tirare indietro controllatela subito ;)

    mi sono sempre chiesto cosa succede se mentre vai si spacca del tutto la cinghia... hai rotto altro? si è solo fermato o altro?
    cosa intendi che lo senti arretrare?!?

    CITAZIONE (elementbt @ 27/6/2013, 00:00) 
    CITAZIONE (alexone85 @ 26/6/2013, 11:33) 
    Ciao ragazzi,

    Filtro olio lo cambi quando cambi olio per quel poco che costa. Candela io vado da dio con la NGK IRIDUM CR8EIX (trovi su ebay a prezzo basso dal UK).
    Ogni tanto facci un pieno di VpowerShell, male non gli fa fidati.

    Dopo l estate penso di fare un bel controllo dentro al carter:)

    allora ho messo giusto scorsa settimana v-power, stavo pensando di fare tutti i piedi di vpower dato che alla fine non sono tanti euri in piu...

    anche io dopo l estate lo porterò a fare un controllo alla trasmissione e se sarà metto la cinghia Mistuboshi
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    anche io sono indeciso, ne leggo di tutti i colori su questi variatori... :(
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    Ciao ragazzi,
    anche io sto facendo manutenzione, per ora ho messo:
    - olio castrol power 1 4t scooter
    - red sponge malossi
    - olio castrol foam oil filter
    - ari box runner 200 4t
    devo controllare candela e filtro olio che marca sono...

    ps la cinchia della Mitsuboshi ha un codice particolare? perche preferirla a quella piaggio o alla malossi kevlar belt?

    Grazi emille
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    Io con il mio 125 vx del 2001 con air box del 200 4t e red sponge malossi in 2 (circa 135kg) arriva a 110km/h ogni tanto sono arrivato a 115km/h
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    con il mio 125 vx del 2001 arrivo a 240km ed entro in riserva non sono mai andato oltre per non rimanere a piedi... sempre in 2 passeggeri, da solo mai provato un pieno...
    quanto è la riserva effettiva? almeno per ipotesi calcolo 20km/l e so che dopo la spia ne ho ancora per "n" km...
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    180 2t giusto???

    Cmq veramente stupendo! Ho letto tutto il 3d di seguito, ottimi lavori, ottime modifiche, veramente venuto bene, stupendo!
    Unica cosa, metterei lo scudo del 4T in nero opaco starebbe benissimo... e per il paracalore forse cromo stona un po, ma apparte questo è bellissimo.

    ps hai una foto del retro dei convogliatori? volevo vedere come hai bloccato le retine!
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    Bellissimi, ma li usi tutti e 2? non saprei quale scegliere!
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    ah ecco, pero è una bella marmitta... ci sta proprio bene... volevo capire se era per runner oppure adattata!
156 replies since 24/1/2010
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