Gilera Runner Forum

Posts written by miccel

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    infia MA puntare ad una batteria più leggera e performante? potrebbe essere una spesa valida no?
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    ho cambiato cel, quindi ho perso un po di foto, cmq

    dopo aver rimontato il blocco e acceso, ho notato ben 2 cose... pompa acqua che perdeva, quindi via, cambia pompa acqua, poi si sentiva un ticchettio ed erano le valvole che nella foga di montarlo, non le avevo controllate prima, quindi via, smonta tutto di nuovo, e con l'aiuto del buon VIVOLA, ho controllato albero ecc. che fossero in buono stato.. regolato gioco valvole e rimontato!
    nel frattempo ho cambiato ammo con gli _YSS color oro, e dopo un estenuante ricerca ho trovato una 4road in perfette condizioni vicino a casa!

    qualche miglioria del passaggio cavi e basta!

    ah cambiato anche tubo in treccia anteriore e montato disco 260 per la RPM e silent petit... non mi pare di ricordare altro.. ora bisogna aspettare un po il caldo per vedere la carburazione e quindi la messa appunto generale.
    mancherebbe il cambio olio forcelle ma ora come ora sono un po stufo e quindi per ora rimane così :D

    ecco giusto due foto che ho recuperato!

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    non so xkè me le carica storte se le foto son dritte.. vabbè girate lo schermo e via.. :D
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    Ma poi trovata la quadra in poco tempo si lascia la... Io ci ho messo 2 ore a farlo andar bene... Poi più toccato...
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    Meglio Polini cp23
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    con 1200 ne compri un altro praticamente....
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    Nuovi aggiornamenti per il super 300 by Mic Garage...

    abbiamo (ho) cambiato statore e volano con quello del beverly a carburatore, con non poche difficoltà a dire il vero (soprattutto alla poca esperienza sui 4T) poi ho pulito bene il carter dalla vecchia guarnizione, e sostituita, ho nastrato tutte le parti da non verniciare sul copricarter dello statore e verniciato di nero opaco alte temperature, compreso il copri pompa acqua!

    un bel lavoretto di qualche ora nel mio caso, ma uno con esperienza lo fa in 20 minuti sicuramente! ci ho messo anche tanto perchè sto cercando di realizzare un timelapse di tutto il lavoro... chissà se verrà fuori una cagata o meno :lol:


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    qui una chicca togliendo il collettore di scarico.. son venuti via i prigionieri completamente ^_^ vabbè buona cosa per cambiare anche i bulloni..
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    -LoRè- appena preso su eBay con sconto 10% pagato 83 spedito... Statore originale e volano mi sa di no... Vabbè amen...

    https://www.ebay.it/itm/STATORE-VOLANO-GUA...4-127637-2357-0

    Si pensavo a prendere pure io i bitubo... Vediamo come vanno le finanze xké a casa ho già la "mia coinquilina"(moglie) che comincia a controllarmi 🤣🤣🤣🤣🤣
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    Macché pulito bene... Ci vuole ancora molto lavoro... Nn voglio mica farlo perfetto ma almeno pulito si!

    Meccanica originale solo trasmissione e scarico... Altro nn tocco ... Troppo fragili sti 4tmerda 🤣
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    Ecco un altro po di immagini relative al blocco, ieri l'ho pulito un po, ho aperto la trasmissione e ho trovato un bel po di sporco e ossido.

    c'è il variatore malossi (non sembra sboccolato) che il proprietario aveva messo da appena 3k km.

    dopo una serata di sgrossamento e prima pulizia ecco come si presenta!

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    uno dei prossimi lavori da fare sarà recuperare uno statore e volano del beverly 250 a carburatore, che mancano, poi quando tutto sarà finito e funzionante, passerò alla rifinitura dei dettagli ovvero copricarter e staffa marmitta nera, e qualche altro piccolo dettaglio estetico.
    vedremo anche se x natale mi regalerò due ammortizzattori seri per il posteriore :D
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    Ma xké farlo partire ad alti giri? Cosa nn va bene nell attaccare subito?
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    Fai una foto x farci vedere come lavora il vario se apre tutto!
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    io ho provato le verdi e partiva dopo 10 minuti, poi messe le bianche e mdc ori e partiva a bomba e con un filo di buoc in meno, senza rasamenti ne nulla.

    poi la velocità max mi sembra strana.. il variatore apre tutto? hai provato a fare unsegno sul vario con l'indelebile per vedere il range di lavoro? a naso sembra la cinghia troppo corta xkè io di tachimetro passavo i 140 (vado a memoria) e avevo il cp 23
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    non hai i rapporti del 125 giusto?

    cmq direi mdc originale e mollette bianche.. inoltre i kmh sono da strumento o da gps?
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    nono ho un px dell'81 col 177 polini e 24/24, ma lo spirito è quello :D
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    no vabbè ormai resta il 4t... ho gia il 2t sulla vespa e son apposto così.. quindi mettiamo sotto sto 300 e vediamo di farlo andare decentemente, poi mi fermo :D
488 replies since 29/7/2008
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