problemi taratura

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    Ciao a tutti ho un runner 180 2t con gilindro gilardoni 3 mila km circa,leovince touring,carburatore 25 con collettore dritto,variatore malossi con rulli da 13,5g+rasamento 1mm,molla bianca corta,frizione originale nuova con mollette verdi,rapporti malossi..il problema e' che oltre al buco in partenza (non di carburazone)che e' gia fastidioso non allunga..passati i 115 kmh si alza di giri e si ferma a 120 kmh come mai?ho gia' provato sia la molla bianca che gialla e anche i rulli da 14 e da 13g cosa posso fare?

    Grazie

    Gio
     
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    QUOTE (gio86 @ 20/10/2021, 13:44) 
    Ciao a tutti ho un runner 180 2t con gilindro gilardoni 3 mila km circa,leovince touring,carburatore 25 con collettore dritto,variatore malossi con rulli da 13,5g+rasamento 1mm,molla bianca corta,frizione originale nuova con mollette verdi,rapporti malossi..il problema e' che oltre al buco in partenza (non di carburazone)che e' gia fastidioso non allunga..passati i 115 kmh si alza di giri e si ferma a 120 kmh come mai?ho gia' provato sia la molla bianca che gialla e anche i rulli da 14 e da 13g cosa posso fare?

    Grazie

    Gio

    Hai provato con la bianca lunga? Il ventolino quanti gradi è?
     
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    si si gia' provato..anche con due rasamenti andava a segnare circa 135 pero' non andava bene lo stesso..ventolino dovrebbe essere 13 gradi
     
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    QUOTE (gio86 @ 20/10/2021, 13:50) 
    si si gia' provato..anche con due rasamenti andava a segnare circa 135 pero' non andava bene lo stesso..ventolino dovrebbe essere 13 gradi

    Per il vuoto in partenza li ormai é risaputo devi giostrartela bene con i gradi del ventolino e se ventolino e vario lavorano con i stessi gradi meglio ancora...però i vuoti alla partenza dovrebbe darteli con una espansione..e strano te hai una touring poi la cosa preoccupante e che non allunga proprio
     
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    Non ha mai allungato molto massimo che ho preso sono stati i 140 in tangenziale pero adesso veramente si impalla a 120 a tanti giri..
     
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    Spessore della cinghia?
     
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    non lo so pero' e' stata cambiata da poco
     
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    Misura con il calibro lo spessore della cinghia pensa che è 22mm da nuova...se e troppo basso (adesso ho un vuoto di memoria il limite di usura) la cinghia non affonda nei correttori e non allunga
     
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    contrellero' ma avra' si e no mille km
     
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    Non penso che in 1.000 km si usurava così tanto da non affondare per bene nei correttori
     
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    non hai i rapporti del 125 giusto?

    cmq direi mdc originale e mollette bianche.. inoltre i kmh sono da strumento o da gps?
     
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    ho gia' provato con la molla originale e non e' cambiato molto solo un po piu' cattivo sotto
     
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    QUOTE (miccel @ 20/10/2021, 14:44) 
    non hai i rapporti del 125 giusto?

    cmq direi mdc originale e mollette bianche.. inoltre i kmh sono da strumento o da gps?

    Come mai consigli le bianche? Le verdi non sono meglio essendo che non sono né tanto dure e me tanto morbide quindi la frizione attacca in un range di giri buono ne troppo alto e ne basso
     
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    io ho provato le verdi e partiva dopo 10 minuti, poi messe le bianche e mdc ori e partiva a bomba e con un filo di buoc in meno, senza rasamenti ne nulla.

    poi la velocità max mi sembra strana.. il variatore apre tutto? hai provato a fare unsegno sul vario con l'indelebile per vedere il range di lavoro? a naso sembra la cinghia troppo corta xkè io di tachimetro passavo i 140 (vado a memoria) e avevo il cp 23
     
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    Ciao si si apre tutto..l'unica cosa che ho cambiato e' stata la campana e messo un rasamento invece che due..poi per il resto e' come prima..pero' come dicevo il buco iniziale e la velocita' massima non eleveta l'ha sempre fatto
     
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