Gilera Runner Forum

Posts written by Caymanblue

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    Ciao, per le differenze dei carburatori guarda questa discussione dopo aver votato il forum https://gilera.forumfree.it/?t=76135663
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    Per me fai prima a cambiare il blocco per intero, non puoi cambiare un albero plug & play, ci sono in gioco le tolleranze e serve un albero specifico a seconda dei carter in tuo possesso, anche cilindro e pistone variano tra un motore ed un'altro.
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    Ciao ho spostato la tua domanda nella sezione più idonea.

    Appena puoi presentati nella sezione dedicata: https://gilera.forumfree.it/?f=467528

    Un saluto
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    Ci sono novità?
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    Benvenuto!
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    Benvenuto!
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    Qui trovi le info di recupero:
    https://supporto.forumfree.it/?t=63543241

    www.forumfree.it/?l=0&wiki=Account
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    Le sebac ad olio sono generalmente le focelle dei 4T. Io abbasserei l'ammortizzatore dietro, per il peso dovresti banalmente indurirlo.
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    Per i problemi all'anteriore potrebbe essere la forcella che hai messo, ma visto che si tratta di un 50cc non andrei a mettere una Sebac ad olio, che comunque sarebbe un'ottima modifica.
    Lato ciclistica io andrei a togliere il rialzo dell'ammortizzatore, quello non serve a nulla, anzi è solo peggiorativo.
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    Benvenuto! Eh purtroppo la frequentazione dei forum è calata con l'avvento di Facebook e la possibilità di aprire gruppi su WhatsApp. Anche io partecipo poco alle discussioni nonostante sia un Admin
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    puoi mettere una foto del lato pompa acqua? visto che hai cambiato blocco, probabilmente ti hanno messo un vecchio motore senza il circuito sas completo, assente di tubazione ché esce dalla testa e parte del circuito che dovrebbe trovarsi sul carter.
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    CITAZIONE (SebaBira @ 22/4/2021, 21:04) 
    Io non ne ho idea cosa monti il mio Vxr 180cc del 2001

    Alla fine è solo liquido non è niente di speciale, prendi uno dei due, o quello che costa meno:
    https://amzn.to/3xjYspm

    https://amzn.to/32HmOeC
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    CITAZIONE (-LoRè- @ 22/4/2021, 15:45) 
    il radiatore in ghisa sullo scooter ancora mi manca :lol2:
    l'importante è non mischiarne 2 tipi diversi, quasi tutti i motori sono un misto di alluminio e ghisa :D

    ovviamente è un refuso sulla questione dei cilindri in ghisa. edito il post
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    Sarebbe da specificare che il liquido andrebbe usato rosso per motori con cilindri in alluminio, mentre con cilindro in ghisa consigliano il blu.
    Sul mio ho sempre usato il blu, dato il cilindro in ghisa.

    Edited by Caymanblue - 22/4/2021, 21:49
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    Riguardando le foto ti dico con sicurezza che il circuito con la T è la parte relativa al SAS, per il ricilcolo dei vapori. Il giallo come ha detto il mio collega è collegato al riscaldatore del carburatore.
    Comunque in origine non venivano disposti così i tubi, ma se funziona lasciali stare.
    Metti il liquido per radiatori che trovi al superercato, non servono cose speciali o costose.
3502 replies since 25/7/2006
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