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Salve,mi sono appena iscritto,ma sono anni che vi seguo. Mi chiamo Lorenzo,abito ad Ischia e a febbraio ho comprato un runner 180 fxr del 2000 con circa 40k che adesso sto rimettendo a nuovo.Spero possiate aiutarmi a perfezionare il lavoro che sto effettuando.
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Grazie del benvenuto. Già che ci sono vi parlo un po' del runner,come già detto lo sto rimettendo a nuovo,l'ho smontato completamente,arrivato a telaio nudo l'ho mandato a sabbiare e verniciare a polvere,dato che c'era un po' di ruggine,mentre i telaio era a verniciare ho disassemblato il blocco motore,sostituito cuscinetti e paraoli,fatto lappare il cilindro (malossi 172) e sostituito il pistone. Arrivato il telaio ho montato dei cuscinetti di sterzo con rulli conici della bgm,forcella malossi f37r,rigenerato il telaietto reggiblocco con delle boccole e distanziali nuovi,montato ammortizzatore malossi rs24/10r,infine tutti gli altri pezzi ovviamente puliti e controllati per capire se sono perfettamente funzionanti,eccetto le carene e i cerchi che sono ancora dal carrozziere. Vi sarei molto grato se potreste darmi qualsiasi tipo di consiglio per il miglioramento meccanico del mezzo,tenendo conto che sarà un mezzo che userò solo per divertimento e che l'elaborazione,una volta finito,sarà: 172 malossi Albero originale Pacco vl13 Collettore x360 malossi Scarico maxi team Dell'orto 28 vhst Filtro stage 6 double layer Multivar 2000 Cinghia originale Frizione surflex originale Campana originale Rapporti originali 180 Compensatore fluidi bettella Pompa maggiorata dell'orto 55l/h
Forcella malossi f37 Ammortizzatore rs24/10r Tubi treccia metallica Disco posteriore malossi Disco anteriore malossi 250mm Torsen kiesler
Grazie
Edited by Lorenzop6 - 6/8/2021, 01:58
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CITAZIONE (Lorenzop6 @ 6/8/2021, 01:28) Grazie del benvenuto. Già che ci sono vi parlo un po' del runner,come già detto lo sto rimettendo a nuovo,l'ho smontato completamente,arrivato a telaio nudo l'ho mandato a sabbiare e verniciare a polvere,dato che c'era un po' di ruggine,mentre i telaio era a verniciare ho disassemblato il blocco motore,sostituito cuscinetti e paraoli,fatto lappare il cilindro (malossi 172) e sostituito il pistone. Arrivato il telaio ho montato dei cuscinetti di sterzo con rulli conici della bgm,forcella malossi f37r,rigenerato il telaietto reggiblocco con delle boccole e distanziali nuovi,montato ammortizzatore malossi rs24/10r,infine tutti gli altri pezzi ovviamente puliti e controllati per capire se sono perfettamente funzionanti,eccetto le carene e i cerchi che sono ancora dal carrozziere. Vi sarei molto grato se potreste darmi qualsiasi tipo di consiglio per il miglioramento meccanico del mezzo,tenendo conto che sarà un mezzo che userò solo per divertimento e che l'elaborazione,una volta finito,sarà: 172 malossi Albero originale Pacco vl13 Collettore x360 malossi Scarico maxi team Dell'orto 28 vhst Filtro stage 6 double layer Multivar 2000 Cinghia originale Frizione surflex originale Campana originale Rapporti originali 180 Compensatore fluidi bettella Pompa maggiorata dell'orto 55l/h
Forcella malossi f37 Ammortizzatore rs24/10r Tubi treccia metallica Disco posteriore malossi Disco anteriore malossi 250mm Torsen kiesler
Grazie Gran bel progetto!!! è un blocco a disco dado est? Perché sarei curioso di sapere se la kiesler monta anche sul dado esterno,ho provato a chiedere informazioni stesso a loro tramite mail,ma non ho mai ricevuto risposta.. Comunque,grande paisà!!
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CITAZIONE (Amed180 @ 9/8/2021, 08:54) CITAZIONE (Lorenzop6 @ 6/8/2021, 01:28) Grazie del benvenuto. Già che ci sono vi parlo un po' del runner,come già detto lo sto rimettendo a nuovo,l'ho smontato completamente,arrivato a telaio nudo l'ho mandato a sabbiare e verniciare a polvere,dato che c'era un po' di ruggine,mentre i telaio era a verniciare ho disassemblato il blocco motore,sostituito cuscinetti e paraoli,fatto lappare il cilindro (malossi 172) e sostituito il pistone. Arrivato il telaio ho montato dei cuscinetti di sterzo con rulli conici della bgm,forcella malossi f37r,rigenerato il telaietto reggiblocco con delle boccole e distanziali nuovi,montato ammortizzatore malossi rs24/10r,infine tutti gli altri pezzi ovviamente puliti e controllati per capire se sono perfettamente funzionanti,eccetto le carene e i cerchi che sono ancora dal carrozziere. Vi sarei molto grato se potreste darmi qualsiasi tipo di consiglio per il miglioramento meccanico del mezzo,tenendo conto che sarà un mezzo che userò solo per divertimento e che l'elaborazione,una volta finito,sarà: 172 malossi Albero originale Pacco vl13 Collettore x360 malossi Scarico maxi team Dell'orto 28 vhst Filtro stage 6 double layer Multivar 2000 Cinghia originale Frizione surflex originale Campana originale Rapporti originali 180 Compensatore fluidi bettella Pompa maggiorata dell'orto 55l/h
Forcella malossi f37 Ammortizzatore rs24/10r Tubi treccia metallica Disco posteriore malossi Disco anteriore malossi 250mm Torsen kiesler
Grazie Gran bel progetto!!! è un blocco a disco dado est? Perché sarei curioso di sapere se la kiesler monta anche sul dado esterno,ho provato a chiedere informazioni stesso a loro tramite mail,ma non ho mai ricevuto risposta.. Comunque,grande paisà!! esterno od interno lato ruota non cambia nulla
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CITAZIONE (-LoRè- @ 10/8/2021, 18:13) CITAZIONE (Amed180 @ 9/8/2021, 08:54) Gran bel progetto!!! è un blocco a disco dado est? Perché sarei curioso di sapere se la kiesler monta anche sul dado esterno,ho provato a chiedere informazioni stesso a loro tramite mail,ma non ho mai ricevuto risposta.. Comunque,grande paisà!! esterno od interno lato ruota non cambia nulla Mi son confuso quello che volevo chiedere è se il torsen kiesler monta sul blocco a disco..
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Bel progetto ma sinceramente cambierei albero motore e pacco lamellare In pratica dovrebbe essere montato un vl16 oppure un v force. Inoltre una pompa ac delle stage6 maggiorata. Per il variatore monta un polini, più raffinato di malossi.. Monta il torsen di pm tuning È magari nel futuro puoi mettere un secondo ammortizzatore, se noti che si sposta molto in curva, Ho provato ha una risposta molto efficace questo componente, e visto che sei in ballo almeno un kit di tubi aeronautici in treccia. Poi c'è molto altro, ma almeno per iniziare questo percorso e quello che ti consiglio di fare, In quanto sei ancora con scooter a nudo
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Grazie dei consigli,i tubi in treccia ho già preso gli accosato,per il blocco diciamo che questo è quello "stradale",ho già un'altra coppia di carter lavorata per il vl16. Diciamo che sul lato ciclistico ho messo solo le cose di base,con il tempo cercherò di fare altri upgrade,infatti manca ancora un silentblock centrale decente,la modifica al telaietto,una pinza anteriore migliore e magari un rinforzo per l'attacco pinza freno posteriore.Il torsen pm in cosa è meglio del kiesler?
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Migliore fattura, più preciso, ed inoltre da serie hai il supporto di ammortizzatori, Che altro non ha, Miglior rapporto qualità prezzo pm
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12 replies since 29/7/2021, 00:22 298 views
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