Salve a tutti

Presentazione nuovo iscritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Location
    Ischia(NA)

    Status
    Offline
    Salve,mi sono appena iscritto,ma sono anni che vi seguo. Mi chiamo Lorenzo,abito ad Ischia e a febbraio ho comprato un runner 180 fxr del 2000 con circa 40k che adesso sto rimettendo a nuovo.Spero possiate aiutarmi a perfezionare il lavoro che sto effettuando.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    Benvenuto!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,536
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Benvenuto!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Collaboratore
    Posts
    2,359
    Location
    Pistoia / Prato

    Status
    Offline
    benvenuto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Location
    Ischia(NA)

    Status
    Offline
    Grazie del benvenuto. Già che ci sono vi parlo un po' del runner,come già detto lo sto rimettendo a nuovo,l'ho smontato completamente,arrivato a telaio nudo l'ho mandato a sabbiare e verniciare a polvere,dato che c'era un po' di ruggine,mentre i telaio era a verniciare ho disassemblato il blocco motore,sostituito cuscinetti e paraoli,fatto lappare il cilindro (malossi 172) e sostituito il pistone. Arrivato il telaio ho montato dei cuscinetti di sterzo con rulli conici della bgm,forcella malossi f37r,rigenerato il telaietto reggiblocco con delle boccole e distanziali nuovi,montato ammortizzatore malossi rs24/10r,infine tutti gli altri pezzi ovviamente puliti e controllati per capire se sono perfettamente funzionanti,eccetto le carene e i cerchi che sono ancora dal carrozziere. Vi sarei molto grato se potreste darmi qualsiasi tipo di consiglio per il miglioramento meccanico del mezzo,tenendo conto che sarà un mezzo che userò solo per divertimento e che l'elaborazione,una volta finito,sarà:
    172 malossi
    Albero originale
    Pacco vl13
    Collettore x360 malossi
    Scarico maxi team
    Dell'orto 28 vhst
    Filtro stage 6 double layer
    Multivar 2000
    Cinghia originale
    Frizione surflex originale
    Campana originale
    Rapporti originali 180
    Compensatore fluidi bettella
    Pompa maggiorata dell'orto 55l/h

    Forcella malossi f37
    Ammortizzatore rs24/10r
    Tubi treccia metallica
    Disco posteriore malossi
    Disco anteriore malossi 250mm
    Torsen kiesler

    Grazie

    Edited by Lorenzop6 - 6/8/2021, 01:58
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lorenzop6 @ 6/8/2021, 01:28) 
    Grazie del benvenuto. Già che ci sono vi parlo un po' del runner,come già detto lo sto rimettendo a nuovo,l'ho smontato completamente,arrivato a telaio nudo l'ho mandato a sabbiare e verniciare a polvere,dato che c'era un po' di ruggine,mentre i telaio era a verniciare ho disassemblato il blocco motore,sostituito cuscinetti e paraoli,fatto lappare il cilindro (malossi 172) e sostituito il pistone. Arrivato il telaio ho montato dei cuscinetti di sterzo con rulli conici della bgm,forcella malossi f37r,rigenerato il telaietto reggiblocco con delle boccole e distanziali nuovi,montato ammortizzatore malossi rs24/10r,infine tutti gli altri pezzi ovviamente puliti e controllati per capire se sono perfettamente funzionanti,eccetto le carene e i cerchi che sono ancora dal carrozziere. Vi sarei molto grato se potreste darmi qualsiasi tipo di consiglio per il miglioramento meccanico del mezzo,tenendo conto che sarà un mezzo che userò solo per divertimento e che l'elaborazione,una volta finito,sarà:
    172 malossi
    Albero originale
    Pacco vl13
    Collettore x360 malossi
    Scarico maxi team
    Dell'orto 28 vhst
    Filtro stage 6 double layer
    Multivar 2000
    Cinghia originale
    Frizione surflex originale
    Campana originale
    Rapporti originali 180
    Compensatore fluidi bettella
    Pompa maggiorata dell'orto 55l/h

    Forcella malossi f37
    Ammortizzatore rs24/10r
    Tubi treccia metallica
    Disco posteriore malossi
    Disco anteriore malossi 250mm
    Torsen kiesler

    Grazie

    Gran bel progetto!!!
    è un blocco a disco dado est?
    Perché sarei curioso di sapere se la kiesler monta anche sul dado esterno,ho provato a chiedere informazioni stesso a loro tramite mail,ma non ho mai ricevuto risposta..
    Comunque,grande paisà!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,422
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amed180 @ 9/8/2021, 08:54) 
    CITAZIONE (Lorenzop6 @ 6/8/2021, 01:28) 
    Grazie del benvenuto. Già che ci sono vi parlo un po' del runner,come già detto lo sto rimettendo a nuovo,l'ho smontato completamente,arrivato a telaio nudo l'ho mandato a sabbiare e verniciare a polvere,dato che c'era un po' di ruggine,mentre i telaio era a verniciare ho disassemblato il blocco motore,sostituito cuscinetti e paraoli,fatto lappare il cilindro (malossi 172) e sostituito il pistone. Arrivato il telaio ho montato dei cuscinetti di sterzo con rulli conici della bgm,forcella malossi f37r,rigenerato il telaietto reggiblocco con delle boccole e distanziali nuovi,montato ammortizzatore malossi rs24/10r,infine tutti gli altri pezzi ovviamente puliti e controllati per capire se sono perfettamente funzionanti,eccetto le carene e i cerchi che sono ancora dal carrozziere. Vi sarei molto grato se potreste darmi qualsiasi tipo di consiglio per il miglioramento meccanico del mezzo,tenendo conto che sarà un mezzo che userò solo per divertimento e che l'elaborazione,una volta finito,sarà:
    172 malossi
    Albero originale
    Pacco vl13
    Collettore x360 malossi
    Scarico maxi team
    Dell'orto 28 vhst
    Filtro stage 6 double layer
    Multivar 2000
    Cinghia originale
    Frizione surflex originale
    Campana originale
    Rapporti originali 180
    Compensatore fluidi bettella
    Pompa maggiorata dell'orto 55l/h

    Forcella malossi f37
    Ammortizzatore rs24/10r
    Tubi treccia metallica
    Disco posteriore malossi
    Disco anteriore malossi 250mm
    Torsen kiesler

    Grazie

    Gran bel progetto!!!
    è un blocco a disco dado est?
    Perché sarei curioso di sapere se la kiesler monta anche sul dado esterno,ho provato a chiedere informazioni stesso a loro tramite mail,ma non ho mai ricevuto risposta..
    Comunque,grande paisà!!

    esterno od interno lato ruota non cambia nulla
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-LoRè- @ 10/8/2021, 18:13) 
    CITAZIONE (Amed180 @ 9/8/2021, 08:54) 
    Gran bel progetto!!!
    è un blocco a disco dado est?
    Perché sarei curioso di sapere se la kiesler monta anche sul dado esterno,ho provato a chiedere informazioni stesso a loro tramite mail,ma non ho mai ricevuto risposta..
    Comunque,grande paisà!!

    esterno od interno lato ruota non cambia nulla

    Mi son confuso :unsure: quello che volevo chiedere è se il torsen kiesler monta sul blocco a disco..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Animale

    Group
    Member
    Posts
    23,220
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    giphy
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Location
    Ischia(NA)

    Status
    Offline
    2C8964B6-8315-471E-9121-C036C3387E43347500DC-F156-4E4C-9543-6A8A067F07A11B8BBB5E-DC53-498D-8E71-2A0F358898CF0A4C7455-B0CF-4ED8-85DC-EBD1E93A237E
    Piano piano prende forma
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Bel progetto ma sinceramente cambierei albero motore e pacco lamellare
    In pratica dovrebbe essere montato un vl16 oppure un v force. Inoltre una pompa ac delle stage6 maggiorata.
    Per il variatore monta un polini, più raffinato di malossi..
    Monta il torsen di pm tuning
    È magari nel futuro puoi mettere un secondo ammortizzatore, se noti che si sposta molto in curva,
    Ho provato ha una risposta molto efficace questo componente, e visto che sei in ballo almeno un kit di tubi aeronautici in treccia.
    Poi c'è molto altro, ma almeno per iniziare questo percorso e quello che ti consiglio di fare,
    In quanto sei ancora con scooter a nudo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    8
    Location
    Ischia(NA)

    Status
    Offline
    Grazie dei consigli,i tubi in treccia ho già preso gli accosato,per il blocco diciamo che questo è quello "stradale",ho già un'altra coppia di carter lavorata per il vl16. Diciamo che sul lato ciclistico ho messo solo le cose di base,con il tempo cercherò di fare altri upgrade,infatti manca ancora un silentblock centrale decente,la modifica al telaietto,una pinza anteriore migliore e magari un rinforzo per l'attacco pinza freno posteriore.Il torsen pm in cosa è meglio del kiesler?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Neo Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Migliore fattura, più preciso, ed inoltre da serie hai il supporto di ammortizzatori,
    Che altro non ha,
    Miglior rapporto qualità prezzo pm
     
    Top
    .
12 replies since 29/7/2021, 00:22   298 views
  Share  
.