Gilera Runner Forum

Posts written by DAVE.Donnie

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    Io ho acquistato da poco la PM tuning monster fork nuova, posso raccontarvi la mia esperienza:
    La forcella ora esce dalla casa direttamente con l'asola per il bloccasterzo e con 3 spessori (da mettere tra ruota/stelo SX e stelo SX/staffa) per evitare che il fodero tocchi sul disco, e infatti non tocca (anche se ho il disco Grf, che dovrebbe essere il più spesso).
    Per ora l'unico sconveniente è stato che uno dei 3 spessori aveva il diametro sbagliato di 0.5 mm, quindi bisogna allargarlo per farlo entrare (non so se hanno sbagliato solo per la mia o è un lotto difettato).
    Per il resto tutto bene, nessun problema, la forcella è davvero ben fatta.
    Come dice evol è molto molla, forse la PM tuning ora ha messo delle molle più molle rispetto a quelle che avevano le fastace tempo fa (giusto per farlo notare, anche la f36 esce molla, forse più molla ancora dato che è nata per scootercross, quindi è insensato confrontare una f36 super modificata con una PM tuning base).
    Ho sentito guru per sapere come risolvere il problema e lui mi ha detto che bisognerebbe far produrre delle molle più dure. È la prima cosa da fare, altrimenti è inutile agire su altre cose.
    Lui può farlo, ma per mandarle in produzione serve una richiesta di almeno 100 molle (ossia 50 interessati) ma per ora in pochi gliel'hanno chiesto.
    Certo, potremmo fare un gruppo d'acquisto qui sul forum, dite che ci sono almeno 50 possessori di PM tuning?
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    CITAZIONE (petit pest 180 sp @ 12/5/2015, 22:00) 
    CITAZIONE (DAVE.Donnie @ 12/5/2015, 21:37) 
    Ho chiesto a guru se era possibile cambiare le molle e mi ha detto che per farle realizzare serve un ordine di almeno 100 molle, altrimebi nulla.
    Quindi servirebbero almeno 50 persone interessate a farsi fare delle molle più dure per la PM tuning/fastace

    La butto li' , prendere delle molle di scooter di altre cilindrate e provarle?

    Purtroppo non ho il tempo, la possibilità e le conoscenze per farlo!
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    Ho chiesto a guru se era possibile cambiare le molle e mi ha detto che per farle realizzare serve un ordine di almeno 100 molle, altrimebi nulla.
    Quindi servirebbero almeno 50 persone interessate a farsi fare delle molle più dure per la PM tuning/fastace
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    CITAZIONE (folle87 @ 10/5/2015, 21:34) 
    CITAZIONE (DAVE.Donnie @ 9/5/2015, 18:36) 
    Arrivata!
    Folle, per caso anche tu hai avuto problemi a infilare nel perno ruota lo spessore che distanzia la forca dal cerchio?
    Io sto impazzendo, mi sa che il diametro del foro è leggermente più piccolo

    è vero
    il diametro è sbagliato
    mi sono dimenticato di scriverlo
    devi allargare, misura il perno col calibro

    Ah ecco allora hanno proprio sbagliato loro.. Già fatto, c'è una differenza di mezzo millimetro in questi giorni la porto da un mio amico che ha il tornio
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    Arrivata!
    Folle, per caso anche tu hai avuto problemi a infilare nel perno ruota lo spessore che distanzia la forca dal cerchio?
    Io sto impazzendo, mi sa che il diametro del foro è leggermente più piccolo
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    CITAZIONE (folle87 @ 1/5/2015, 11:55) 
    CITAZIONE (DAVE.Donnie @ 28/4/2015, 19:00) 
    Ciao folle, complimenti!
    Su che sito l'hai presa?

    scootercenter

    Bene, anche io volevo prenderla là.. Solo che la versione con gli steli oro non è più disponibile :( Rimane solo quella con gli steli neri..
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    Ciao folle, complimenti!
    Su che sito l'hai presa?
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    Quoto primo, come mai dici di evitare la fastace/PM tuning?
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    Io sarei interessato! (Molle e modifica pompanti)
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    Alla faccia!
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    Minchia, alla faccia di "qualche" ammaccatura.. Qual'è la diagnosi (se posso chiederlo)?
    Povero braccio e povero Runner!
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    CITAZIONE (johnQ4 @ 27/11/2014, 19:39) 
    $_12
    intendo questo, neanche monta?

    Sinceramente non ho mai provato, però posso dirti che con la sola pompa montata, una volta rimesso il cupolino, guardando nel buco dove dovrebbe entrare la vite dello specchietto, si vede il serbatoio della pompa.. E non puoi spostare la pompa più di tanto perché cmq è un po' più grande di quella originale e ci sta a pelo
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    CITAZIONE (johnQ4 @ 27/11/2014, 19:19) 
    CITAZIONE
    Si, il serbatoio nella 9nb non è esterno.. Però non c'è il filetto per lo specchietto, quindi si che non devi bucare la carena, ma lo specchio non puoi montarlo :no:

    si vendono i collarini con la filettatura

    Si, però poi non si riesce più a montare la pompa, perché (se non vuoi bucare la carena) è più lungo il serbatoio di quella originale e ci sta a pelo
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    CITAZIONE (miccel @ 27/11/2014, 00:07) 
    CITAZIONE (DAVE.Donnie @ 26/11/2014, 16:23) 
    Io ho acquistato la frando 9nb con serbatoio annesso e non ho dovuto bucare le plastiche.. Ho solo allargato il buco lato leva

    Ah bene a sapersi... Potrebbe essere un'alternativa.... Io intendevo aver il serbatoio esterno come le moto xke non voglio bucare la carena o andare in giro senza uno specchio ;) ( oh mi piace la simmetria... :lol: )

    Si, il serbatoio nella 9nb non è esterno.. Però non c'è il filetto per lo specchietto, quindi si che non devi bucare la carena, ma lo specchio non puoi montarlo :no:
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    CITAZIONE (miccel @ 26/11/2014, 10:16) 
    Il problema della pompa radiale è il serbatoio olio... Non voglio modificare l'estetica originale...

    Ok gigio... Grazie delle info...

    PS ma se trovò una pompa del monster con annessa pinza come sopra?

    Io ho acquistato la frando 9nb con serbatoio annesso e non ho dovuto bucare le plastiche.. Ho solo allargato il buco lato leva
158 replies since 21/4/2013
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