Collettore Inox BGM

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    Simile al SIP anche la BGM fa un suo collettore in inox per lo scarico originale , quello di serie con la sua "bozza" o presunta "guida flussi" lavora bene , ma sarei interessato al collettore maggiorato in quanto lo scooter è preparato e attualmente ho vl16 con carburatore 28 pwk e 122 di getto massimo quindi magari potrebbe giovare un collettore più libero con lo scarico non kat.
    Però leggendo qui sul forum qualcuno disse che quello della BGM va adattato , qualcuno sa perché ?
    Qualcuno lo monta ?
    Pareri pro e contro ?

    Grazie in anticipo a tutti !
     
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    Nessuno ne sa nulla ?
     
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    Hello Lupaccio,
    Your post is very interesting and i'm asking the same question in my mind.

    I've checked my Malossi cylinder and I measured exhaust's diameter: 27mm
    Now i measured the smallest diameter in the exhaust down pipe: 27mm too

    I may think that If you fit BGM or SIP down pipe (34mm), you will need too enlarge your cylinder's exhaust port if you want to see some change.
    I don't have a Gilardoni cylinder so i can't measure exhaust port.
    As i know, the PM tuning pro street is a Malossi revisited with highter and larger port size and timing.
    Perhaps, this will be a brain wave... here's cocco measure:

    QUOTE (cocco83 @ 14/9/2010, 00:28) 
    eccomi qua......


    DATI TECNICI MALOSSI ORIGINALE:

    Peso testa 312gr
    Peso cilindro 1080gr
    Peso pistone completo 267gr

    scarico 173,5°
    primari 117°
    secondari 117°
    luce di segnale 115°
    larghezza condotto di scarico cordale 39,50mm
    larghezza piano appoggio carter (diametro max) 103,50mm
    diametro esterno camicia 69,85mm

    DATI TECNICI PRO STREET 2 SIGNATURE:

    Peso testa 330gr
    peso cappellotto 367gr
    peso cilindro 1080gr
    peso pistone completo 256gr

    scarico 180,5°
    primari 122°
    secondari 122°
    luce di segnale 126°
    larghezza scarico cordale 45,20mm
    larghezza piano appoggio carter (diamentro max) 108,70mm
    diametro esterno camicia 69,90mm

    Considerazioni:

    A mio avviso, per il prezzo che costa (550€) il kit corrisponde ad un buon compromesso tra costo e sostanza; il cilindro è chiaramente un malossi migliorato, con un appoggio ai carter allargato e con la possibilità di spinarlo ai carter; lo scarico è stato allargato al 70% dell'alesaggio del cilindro, ma presenta il solito impiccio dei prigionieri, l'uscita ovale promette bene, obbligatorio a sto punto una marmitta calcolata e con il collettore della stessa forma; la forma della camicia sopratutto nella zona della luce di segnale è molto migliorata, così il pistone, identico al malossi ma che presenta uno strato di grafite antigrippante e uno spinotto alleggerito (da qui il peso minore); i travasi sono molto simili, cambia a vista solo il primario che presenta una racordatura della parte bassa più vicina allo scarico leggermente diversa dallo standard malossi e compagnia; la testa è realizzata dal pieno in normale alluminio da mercato, i piani sono pressocchè perfetti, l'rdc dovrebbe attestarsi sul 12,5:1; forse un po' di problemi può darlo il raffreddamento, presentando un notevole strato tra dentro e fuori, una piccola critica riguarda la pulizia dei travasi.... a mio avviso si poteva fare anke meglio a livello di rifiniture.
    L'unica pecca di questo cilindro sarà rimediare i ricambi, pistoni, guarnizioni.... sperando non ci vogliano secoli anche per avere quei componenti.....

    I will follow this post and waiting others reply :-)
     
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2 replies since 14/5/2015, 21:03   293 views
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