Apprendista Runnerista
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Hello Lupaccio, Your post is very interesting and i'm asking the same question in my mind.
I've checked my Malossi cylinder and I measured exhaust's diameter: 27mm Now i measured the smallest diameter in the exhaust down pipe: 27mm too
I may think that If you fit BGM or SIP down pipe (34mm), you will need too enlarge your cylinder's exhaust port if you want to see some change. I don't have a Gilardoni cylinder so i can't measure exhaust port. As i know, the PM tuning pro street is a Malossi revisited with highter and larger port size and timing. Perhaps, this will be a brain wave... here's cocco measure:
QUOTE (cocco83 @ 14/9/2010, 00:28) eccomi qua......
DATI TECNICI MALOSSI ORIGINALE:
Peso testa 312gr Peso cilindro 1080gr Peso pistone completo 267gr
scarico 173,5° primari 117° secondari 117° luce di segnale 115° larghezza condotto di scarico cordale 39,50mm larghezza piano appoggio carter (diametro max) 103,50mm diametro esterno camicia 69,85mm
DATI TECNICI PRO STREET 2 SIGNATURE:
Peso testa 330gr peso cappellotto 367gr peso cilindro 1080gr peso pistone completo 256gr
scarico 180,5° primari 122° secondari 122° luce di segnale 126° larghezza scarico cordale 45,20mm larghezza piano appoggio carter (diamentro max) 108,70mm diametro esterno camicia 69,90mm
Considerazioni:
A mio avviso, per il prezzo che costa (550€) il kit corrisponde ad un buon compromesso tra costo e sostanza; il cilindro è chiaramente un malossi migliorato, con un appoggio ai carter allargato e con la possibilità di spinarlo ai carter; lo scarico è stato allargato al 70% dell'alesaggio del cilindro, ma presenta il solito impiccio dei prigionieri, l'uscita ovale promette bene, obbligatorio a sto punto una marmitta calcolata e con il collettore della stessa forma; la forma della camicia sopratutto nella zona della luce di segnale è molto migliorata, così il pistone, identico al malossi ma che presenta uno strato di grafite antigrippante e uno spinotto alleggerito (da qui il peso minore); i travasi sono molto simili, cambia a vista solo il primario che presenta una racordatura della parte bassa più vicina allo scarico leggermente diversa dallo standard malossi e compagnia; la testa è realizzata dal pieno in normale alluminio da mercato, i piani sono pressocchè perfetti, l'rdc dovrebbe attestarsi sul 12,5:1; forse un po' di problemi può darlo il raffreddamento, presentando un notevole strato tra dentro e fuori, una piccola critica riguarda la pulizia dei travasi.... a mio avviso si poteva fare anke meglio a livello di rifiniture. L'unica pecca di questo cilindro sarà rimediare i ricambi, pistoni, guarnizioni.... sperando non ci vogliano secoli anche per avere quei componenti..... I will follow this post and waiting others reply :-)
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