Perdita benzina
FXR 180 '99

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ho provato a cercare sul forum ma niente, ho un problema o meglio almeno credo. Ieri sera ho pulito il mio carburatore PHBL 25 BD e quando l'ho rimontato sentivo che perdeva benzina.
    Ho cercato da dove e mi usciva tra carburatore e collettore. Controllando bene ho trovato una crepa nel collettore della Malossi. So che è normale perchè si rompono con niente e lo cambio ma non è il problema in questione.
    Il problema è che la benzina che trafilava e andava verso il pacco lamellare... può essere che trafilasse dal foro dello spillo conico?

    Ho pulito il carburatore proprio perchè trovavo delle gocce di benzina sotto il runner. Ho cambiato tutte le guarnizioni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Dai una bella pulita a tutti gli ugelli dentro alla vaschetta. La causa può essere qualche impurità delle nuove benzina.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,221
    Location
    pescara abruzzo italy

    Status
    Offline
    Sinceramente non riesco a capire da dove provenga la perdita di benzina se dal carburatore e dal collettore. Puoi essere più specifico casomai con una foto? Le perdite più comuni da carburatori del genere se hai la vaschetta in plastica è dalla guarnizione di quest'ultima che si rovina con molta facilità; se il collettore è crepato potrebbero essere i delle trasudazioni ma non perdite eccessive se non è veramente bucato e in quel caso aspirerebbe anche aria.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Allora foto al momento non ne ho. Però ti posso dire che il collettore ha proprio un taglio da cui passa tranquillamente la benzina e a volte quando prendevo certe buche anche aria.
    Poi leggendo sul forum ho capito che ho il rubinetto a depressione che è rotto e infatti appena stacco il tubo della benzina dal carburatore svuoto il degasatore (serbatoio piccolo della benzina).
    La benzina sembra venir fuori dal foro del getto massimo dove si infila lo spillo conico... spero di essere stato un po' più chiaro. Comunque visto che devo prendere il collettore nuovo, prendo anche lo spillo del galleggiante e anche galleggiante.
    Sperando di risolvere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Apprendista Runnerista

    Group
    Utente Plus
    Posts
    187
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Cambiato il collettore e capito la motivazione della perdita. Non chiudeva correttamente lo spillo del galleggiante. Dopo averlo sostituito è sparita la perdita.
    Si può chiudere.

    Grazie
     
    Top
    .
4 replies since 8/4/2015, 09:54   88 views
  Share  
.