problema indicatore benzina

và sempre al Massimo anche a serbatoio vuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    Stò completando il 125 @180 che ho comprato lo scorso autunno, premetto che funzionava tutto, fino alla scorsa settimana facendo delle prove la strumentazione funzionava, oggi ho cominciato a montare le carene e per Prima cosa ho montato il cruscotto, accendo il quadro e la lancetta sale al Massimo e la riserva non và, allora vuoto il serbatoio e non cambia nulla, ho smontato il tunnel e dato dei colpi al serbatoio e la riserva si é accesa ma la lancetta rimane su...
    Ho tolto il galleggiante ma anche muovendolo a mano non và, cosa potrebbe essere?
     
    Top
    .
  2. alessiogt
     
    .

    User deleted


    Il galleggiante ha una rsistenza, sicuramente è cortocircuitata...l'unica è provare a sostituirlo, oppure controllare con in tester in ohm se varia la resistenza tra i piedini del galleggiante, muovendolo o se rimane fissa. Se rimane fissa è lui il problema
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    si ma il galleggiante ha tre contatti, quali dovrò usare?
     
    Top
    .
  4. alessiogt
     
    .

    User deleted


    Non hai lo schema elettrico? Mi sembra che il giallo verde sia la spia riserva, quindi gli altri 2...mi sembra di ricordare così!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    no lo schema non lo ho
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    sono impazzito mezzo pomeriggio e alla fine ho scoperto essere la strumentazione, ho usato l'altra che avevo scartato perchè ha i dentini per agganciare i connettori rotti, ho fatto una modifica per tenere i connettori attaccati e via.... ota funziona tutto.....
    piccola nota, se attaccate solo il connettore piccolo la benzina sale al massimo anche con le strumentazioni funzionanti.
     
    Top
    .
  7. Luca 172
     
    .

    User deleted


    meglio che hai risolto e che ti funziona tutto, l'indicatore della benzina è davvero importante, se non avessi trovato il problema io avrei sospettato il galleggiante.... ma meglio così :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    si è molto importante, xò almeno la riserva andava XD.... devo dire che nel male è stato anche un bene, ho scopertto delle cose sul runner che nn sapevo e potranno tornare utili ;-)
     
    Top
    .
  9. Luca 172
     
    .

    User deleted


    certo, le cose si imparano sempre :) sono contento Lorè che te la sei cavata con poco ;)
     
    Top
    .
8 replies since 14/6/2014, 00:48   430 views
  Share  
.