La PierPunto!

regalino natalizio, punto 55 sx

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,576
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Dopo 4 runner, un nrg, un typhoon 180 era ora di una 4 ruote, fresco di patente ho reinvestito i soldi che ho preso per natale, così è arrivata la PierPunto, qualche botta qua e la, qualche lampadina fulminata, la frizione regolata male e un ammortizzatore che sta partendo, ma per il resto va benissimo, in settimana ci metto un minimo le mani, sarebbe bello capire se la distribuzione è stata già fatta o meno, per il momento mi mancano i soldi per l'assicurazione quindi ho tempo per sistemarla prima che sia on the road!

    Questa è la punto, una SX del '97
    l7pv.th

    questo è il potentissimo motore 1.108 FIRE
    pdkx.th
     
    Top
    .
  2. dane998
     
    .

    User deleted


    anche a me 4anni fa mi era capitata una occasione del genere.. una 145 1.3 boxer.. in condizioni simili.. voleva solo il passaggio..
    queste sono occasioni se hai voglia di fare tanto fai da te oppure se non ne hai la minima voglia... restauro o scassone da zero pensieri!

    in questo caso hai un motore affidabile e duraturo ma che non dà adito a pensieri sportivi.. quindi secondo me ti conviene sistemarla e renderla meccanicamente affidabile e all'esterno puoi divertirti quando hai voglia a sistemare..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,576
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dane998 @ 5/1/2014, 15:28) 
    anche a me 4anni fa mi era capitata una occasione del genere.. una 145 1.3 boxer.. in condizioni simili.. voleva solo il passaggio..
    queste sono occasioni se hai voglia di fare tanto fai da te oppure se non ne hai la minima voglia... restauro o scassone da zero pensieri!

    in questo caso hai un motore affidabile e duraturo ma che non dà adito a pensieri sportivi.. quindi secondo me ti conviene sistemarla e renderla meccanicamente affidabile e all'esterno puoi divertirti quando hai voglia a sistemare..

    tempo al tempo, l'estetica non mi interessa, comunque 54 cv su 900 kg non sono troppo male, tanto appena c'è da fare la distribuzione va giù tutto il motore e si tirano su subito 15-16 cv al volo, ancora di più se ci trapianto tutta l'iniezione multipoint della sporting, la prima modifica oltre alla sostituzione delle luci fulminate sarà trapiantare il cruscotto di una elx che abbia contagiri e temperatura con la lancetta, qui adesso c'è solo una spia che si accende a 115°...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    6,048
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    quei motori fiat si che sono affidabili, pure senza olio non si rompono
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista montanaro


    Image Hosted by ImageShack.us


    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,932
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    ...e il prossimo step sarà montare il 1.4 turbo :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    6,048
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    della punto gt non della Abarth sia chiaro :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista montanaro


    Image Hosted by ImageShack.us


    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,932
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    ecccerto :asd:



    haha, altro che naftoni :D
     
    Top
    .
  8. il pip
     
    .

    User deleted


    parere personale? se hai in mente di tenerla tanto quella macchina allora spendi i soldi in modifiche ecc ecc ma sempre na punto avrai...

    se vuoi cambiarla a breve lasciala così come è e metti via per qualcosa più avanti! =)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    Benvenuto in famiglia!

    Punto+fire= tanti km!

    Anche se non ti intressa dell'estetica, puoi risolvere il problema della sfogliatura con un rapido e tamarro wrapping di tetto e cofano.

    @il pip, cosa vuol dire e sempre na punto avrai? Ora per essere fighi si deve avere una VW A3 o A4?
     
    Top
    .
  10. Ventanas
     
    .

    User deleted


    Ciao Pier, benvenuto nella famiglia dei possessori di Punto :D

    io ho fatto a novembre 10 anni con la mia 55 e sono a 240.000 e passa. Lavorandoci per professione la mia Spuntoz è sempre ok ma ti posso cmq garantire che è realmente molto affidabile.
    La distribuzione: beh ho esperienze dirette di punto che hanno fatto 16 anni senza mai farla, però non avevano neanche passato i 100.000 km ed erano in mano a nonnetti. E' pur vero che se salta, essendo un motore stupendo ! :) non si piegano le valvole, ma per quello che costa, falla immediatamente.

    per il resto come modifiche divertenti e di poco costo ti direi, cerchi da 14 con 165/65 R14, distanziali da 12 mm e barre antirollio della Td.
    Queste le ho fatte ormai da un buon 6 anni e la macchina va e tiene bene in curva.
    Per il motore, o lo stravolgi o i cavalli non arriveranno mai.
    io l'ho tenuto originale, salvo olii, addittivi, candele e filtro bmc ( avrò guadagnato 1,5 cv mezzo forse ) :) perciò è dura tirargli fuori qualcosa.
    Se guardi l'affidabilità hai pero una macchina che c'è SEMPRE quando serve.
    In casa da noi è la terza auto e sicuramente la più usata. Ecco la sua dote maggiore è il fatto che va sempre, si ripara con niente ed è molto versatile

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,576
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    con i cerchi da 14 se mi fermano mi fanno a strisce, comunque a breve appena ho soldi vanno su 4 ammortizzatori kayaba exel-g che gli originali stanno partendo, per il momento devo appena assicurarla, comunque faccio tutti i lavori in un colpo, frizione valeo, distribuzione e servizi e giù la testa, testa abbassata e camme della 75, condotti sabbiati e lucidati, e forse forse trapianto del multipoint, senza quest'ultima modifica già vanno su 14 cv tranquilli mantenendo comunque l'affidabilità... tempo al tempo, a breve si fa tutto se arrivano finanze! hahahahahaha
     
    Top
    .
  12. Ventanas
     
    .

    User deleted


    per i cerchi: forse sulla tua libretto non erano ancora indicati ? beh peccato. Io ho puntato sull'assetto e mi da solo soddisfazioni, tiene e va bene.

    Per la frizione considerando la modesta cavalleria in gioco anche una blue print va bene o una raicam.
    per il resto, buon divertimento ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,576
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    a libretto riportano 155/70 13 oppure 165/65 13 come misure cerchi quindi quelli devo mettere... per la frizione la differenza di prezzo tra una sottomarca e una valeo e di meno di 20 euro, quindi non è una grave spesa, poi c'è il kit dayco con le 2 cinghie e la pompa dell'acqua per altri 40 euro, i lavori me li faccio io quindi alla fine rifare da capo questo 1.1 mi costa veramente poco, per la barra antirollio e i distanziali li trovo al volo... in settimana mi armo di martello di gomma e ribatto qualche bozza giusto che non ci siano affossamenti come quello sul cofano, poi devo trovare un autoradio decente che abbia l'usb, quella che c'è prende solo radio 2, radio maria e radio capodistria, e devo anche trovare un cruscotto di una sx o elx che abbia la temperatura e il contagiri, io ho la versione sx ma monta il cruscotto della s...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Runnerista di Confine

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,428
    Location
    GORIZIA COUNTY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piero27 @ 7/1/2014, 00:07) 
    a libretto riportano 155/70 13 oppure 165/65 13 come misure cerchi quindi quelli devo mettere... per la frizione la differenza di prezzo tra una sottomarca e una valeo e di meno di 20 euro, quindi non è una grave spesa, poi c'è il kit dayco con le 2 cinghie e la pompa dell'acqua per altri 40 euro, i lavori me li faccio io quindi alla fine rifare da capo questo 1.1 mi costa veramente poco, per la barra antirollio e i distanziali li trovo al volo... in settimana mi armo di martello di gomma e ribatto qualche bozza giusto che non ci siano affossamenti come quello sul cofano, poi devo trovare un autoradio decente che abbia l'usb, quella che c'è prende solo radio 2, radio maria e radio capodistria, e devo anche trovare un cruscotto di una sx o elx che abbia la temperatura e il contagiri, io ho la versione sx ma monta il cruscotto della s...

    Capoistria quando mettono musica in italiano è anche passabile.

    Per l'autoradio già che ci sei ti consiglio una col bluetooth è molto comoda.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista montanaro


    Image Hosted by ImageShack.us


    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,932
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Io andrei allora su una delle Alpine base (tipo la UTE72), con 100€ hai un'ottima autoradio 4x50w con Usb, bluetooth e balle varie. Volendo puoi collegargli anche un hard disk...
     
    Top
    .
100 replies since 5/1/2014, 15:18   1280 views
  Share  
.