|--- Gilera Runner 180 VXR by Vitinkawasaki ---|

Vi presento il 4t che non ho mai avuto :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,549
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ora è ufficiale ho la runnerite :) .

    Dopo anni e anni di 2t sono qui a presentarvi il nuovo fratellino 4t che farà compagnia al 172 2t che tutti ormai conoscete . Dopo una lunga ricerca riesco a trovare questa occasione :

    6t1w.thqhad.th


    riesco a portarmelo a casa per la modica cifra di 450€ . Da quel poco che ho visto e provato posso dirvi che la versione 4t si difende bene dal 2t, è agile nel traffico e non so perchè da molta più confidenza in curva rispetto al 2t nonostante le gomme siano del 2007.

    Appena arrivato a casa non potevo fare a meno di cambiargli l'olio e il filtro dell olio, altrimenti non ci avvrei dormito la notte :) :) ( ho optato per il motul però la prossima volta andrò di Bardhal xtc c60 );

    9hpk.th

    inoltre darò una pulita al carburatore perche ai bassi da qualche problemino nell erogazione, sicuramente dopo 4 mesi fermo si sarà

    incrostato il getto del min.

    a voi i commenti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    6,048
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    ormai qui siamo un po' tutti collezionisti :D
    beh già essendo 180 viaggia bene, noterai che basterà solo un variatore polini che cambierà faccia, basta solo quella spesa nel 4t ;)
     
    Top
    .
  3. dane998
     
    .

    User deleted


    io lo dico sempre.. la runnerite colpisce tutti prima o poi.. non bisogna trascurare i primi sintomi! :D

    hai più confidenza per una diversa geometria ciclistica e per il fatto della maggior solidità del blocco..

    come ha detto luca, un vario polini e hai già finito le modifiche..
    mentre per l'estetica hai da sbizzarrirti.. inizia verniciando di nero opaco o antracite tutto quello che è grigiochiaropiattoschifosopiaggio :lol:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,161
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :brum: :brum:
    grande vin,questa malattia senza cura....ahahahah,avevo il 4t all'epoca,lo presi nuovo e come un pirla lo vendetti per pochi soldi.
    Forse mi rimetto in cerca dello stesso modello anch'io :cheers:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,549
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luchi 87 @ 26/10/2013, 09:23)
    ormai qui siamo un po' tutti collezionisti :D
    beh già essendo 180 viaggia bene, noterai che basterà solo un variatore polini che cambierà faccia, basta solo quella spesa nel 4t ;)

    si che viaggia :) ; Luchi che vario polini ?? perchè nel catalogo ce ne sono 2

    CITAZIONE (dane998 @ 26/10/2013, 10:32)
    io lo dico sempre.. la runnerite colpisce tutti prima o poi.. non bisogna trascurare i primi sintomi! :D

    hai più confidenza per una diversa geometria ciclistica e per il fatto della maggior solidità del blocco..

    come ha detto luca, un vario polini e hai già finito le modifiche..
    mentre per l'estetica hai da sbizzarrirti.. inizia verniciando di nero opaco o antracite tutto quello che è grigiochiaropiattoschifosopiaggio :lol:

    hai ragione dane non puoi sfuggire alla runnerite :) ; il vario lo prenderò il prima possibile e in arrivo anche un 210

    Dane come hai fatto ad indovinare i miei colori preferiti ?? XD, vado pazzo per l antracite però il carrozziere non so se riuscirà a reperirla, nel peggiore dei casi vado di nero opaco ;)

    CITAZIONE (micranapoli @ 26/10/2013, 11:52)
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :brum: :brum:
    grande vin,questa malattia senza cura....ahahahah,avevo il 4t all'epoca,lo presi nuovo e come un pirla lo vendetti per pochi soldi.
    Forse mi rimetto in cerca dello stesso modello anch'io :cheers:

    cerca cerca perchè non te ne perntirai.




    Trovato il problema che poi è un classico dei leader ovvero il collettore aspirazione rotto; per ora ho tamponato con un po di mastice in attesa del nuovo e inoltre ho dato una bella pulita al carburatore...ora va un orologio :) :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    3,463
    Location
    Gravina In Puglia (BA)

    Status
    Offline
    Bravo Vitino! Solo vario Polini?? Ma chi ti crede!! Come minimo ci metti il 210 e ingranaggi secondari!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,549
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    tu si che mi conosci :D...infatti penso già al kit completo malossi (testata, 210 ecc)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,161
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    qui tutto otace....chissa :saluti: :saluti: :saluti: :bull:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,549
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    hai ragione i lavori riprenderanno a pasqua perchè ora sono in viaggio per lavoro :) :)

    non vedo l'ora di ritornare XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,549
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    eccomi qua ,dopo un lungo periodo fuori casa , finalmente riesco a proseguire i lavori del mio 4t.

    come prima cosa l'ho smontato completamente e ho portato a far verniciare il telaio. Come colore ho optato per un bel blu elettrico, e in futuro vernicierò l'altro kit di carene nero opaco. Intanto ho comprato il mitico vario polini cod 241.645;

    In attesa del telaio ho aperto il carter per la solita messappunto; ho letto, non ricordo dove, che su questi blocchi conviene montare una semipuleggiafissa e cinghia del 125vx 4t , è così ??

    quattrotempisti illuminatemi :sunny: :sunny: :sunny:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,549
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    telaio arrivato :)



    Intanto, per risolvere il problema https://gilera.forumfree.it/?t=68583906 ho comprato un altro telaietto, più specificatamente il modello con le boccole (come il nostro amato 2t)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,549
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    eccomi qui e da tanto che non aggiorno ehh :)

    come ben sapete ho dovuto dar via il 2t e logicamente il meglio è passato a lui ; ecco come si presenta ad oggi :





    Tempo permettendo questo inverno ci saranno molti upgrade :) però visto che mi avete scoperto XD sono costretto a montarla:

    F32R



    Prossimo step saranno le gomme visto che sono del 2007 "ottima annata " :) e qui c'è il solito dubbio PIRELLI DIABLO o SAVA MC SPORTY 3+ ???


    a voi i commenti :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L' incasinatore!

    Group
    Administrator
    Posts
    7,160
    Location
    Pisa

    Status
    Anonymous
    Al nazionale ho visto che molti avevano le Michelin nuove... Guardandole mi ha stupito il consumo uniforme su tutta la gomma... Però le diablo e le sava sono ancora le mie prime scelte.
    C'è da dire che le soft non si trovano più però:(
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MARCHIGIANO SPORT-TOURING

    Group
    Moderatore
    Posts
    16,420
    Location
    Marche (MC)

    Status
    Offline
    Prendi una coppia di unilli su avotecnica, bastano 40 € e ti ci diverti alla grande su strada.
    Fidati!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Utente Plus
    Posts
    1,549
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    aggiornamenti :

    approfittando di questo week and tranquillo, ho deciso di iniziare il montaggio dell'f32 (dico iniziare perchè devo cambiare il tubo in treccia e la pinza perchè non mi va di rodare il nuovo disco con delle pasticche fatiscenti);

    eccovi una foto di come si presenta con la sebac ribassata di 2cm



    ed invece eccolo con l'f32



    Le prime impressioni sulla guida sembrano buone però non posso fare considerazioni affrettate perchè l'ho provato con gomme stagionate e senza il freno anteriore :asd:

    Inoltre sembra attutire bene le asperità del manto stradale nonostante il precarico al max.

    @ Lore mi sa che per ora andrò di Diablo scooter

    @Caymanblue ho notato anche io questa cosa però considerato il bidone che ho avuto con le michelin (pilot sport sc) passo alle diablo e vediamo
     
    Top
    .
26 replies since 26/10/2013, 07:40   566 views
  Share  
.