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Team Centralina.
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B) Copricarter by Team Centralina I Serie
(con terzo cuscinetto di banco e cuscinetto antitorsione primario)
La modifica consiste nell'inserire un cuscinetto nella
predisposizione posteriore del copricarter, poi eliminiamo
la lunetta della messa in moto per far posto alla creazione
di una sede cuscinetto con attinente cuscinetto nella
zona dell'albero motore.
Nel Kit allego due speciali boccole che entrano a
pressione nei dadi dell'albero e del rapporto primario,
quest'ultime a loro volta entrano nei cuscinetti che abbiamo
montato nel copricarter.
Con questo sistema abbiamo completamente eliminato qualsiasi torsione
dell'albero che in precedenza, senza il nostro sistema, causava la rottura
dello stesso. Inoltre abbiamo eliminato le torsioni dell'ingranaggio
primario come nel modello a dado esterno con grosso guadagno in termini
di affidabilità e un poco anche in termini di prestazioni.
Questo è lo stesso sistema che usa da anni la Yamaha sul
T-Max 500.
Naturalmente il contro è che si perde il pedalino
della messa in moto ma il rischio di rottura dell'albero
è drasticamente calato, oltre ad allungare la vita del cuscinetto
di banco lato trasmissione essendo il cuscinetto sul
copricarter un vero e proprio "terzo cuscinetto di banco".
Il sistema è stato testato con ottimi risultati sul nostro
Drag.
Senza questo sistema abbiamo rotto due alberi motori in 6 mesi,
dopo l'utilizzo di questo sistema il nostro albero ha compiuto
24 mesi di vita senza nessun danno.
Per quanto riguarda il motorino d'avviamento
abbiamo effettuato varie prove per
evitare il classico mancato avviamento
(per il motorino che stenta)
di chi ha un rdc molto spinto!
Usando del filo da 6mm con capicorda saldati a stagno
ed una batteria di 12 AH con un buon spunto
siamo riusciti a mettere a moto un motore con
un rdc di 13,5 : 1 (oltre è controproducente per le prestazioni in se)
a freddo con una temperatura di 8-9 C.
Probabilmente usando la batterie di Blancato GP
si potrebbero effettuare avviamenti anche
sotto lo 0 ma non posso garantire nulla visto che ancora non
abbiamo provato (dato che qua in sicilia difficlmente
scendiamo sotto i 0 gradi)!
Stiamo testando una versione "sport" che permette di
non perdere il pedalino della messa in moto ma è
ancora in fase di sperimentazione perchè non
è ancora completamente affidabile.
Il lavoro verrà effettuato sul Vs copricarter che dovrete spedirci,
e poi vi verrà rinviato a lavoro ultimato entro un massimo
di 14 giorni lavorativi.
Il mio scopo in questo momento non è quello di guadagnare su
questi copricarter ma solo quello di fare conoscere il team per cui la mia
politica e di non lucrare su questi lavori e pagherete i soli costi dei
pezzi e del torniere per un totale di 45 euro per la zona albero
e 25 euro per la zona primario più spese di spedizione.
Naturalmente chi ha un motore a dado esterno pagherà solo 45 euro,
chi non vuole perdere la leva della messa in moto pagherà 25 euro e
chi vuole la modifica totale del copricarter
pagherà 70 euro.
Attenzione: non invieremo kit da montaggio fai da te:
Per creare le dime ed evitare un'usura anomala delle
boccole abbiamo lavorato per mesi.
Inoltre il kit è sconsigliato a chi ha la miccia
lato trasmissione dell'abero motore visibilmente molto storta:
potrebbe accadere l'effetto contrario alla prevenzione
e rompersi l'albero, per questo non ci prendiamo responsabilità.
Inoltre nel copricarter troverete montati cuscinetti 2rs al posto
dei 2z in foto. I 2rs sono più affidabili e longevi,
ovviamente nelle gare di accellerazione si cerca altro ed ho montato i 2z!
C) Sede Valvola Lamellare
Per chiunque è stanco del collo di bottiglia caratteristico
del pacco del nostro beneamato motore, assolutamente sottodimensionato,
per chiunque vuole montare un carburatore più grosso del 25 sentendo
veramente la differenza (non solo nei consumi),
per chiunque vuole montare un carburatore più grosso del 28, limite
del VL16 Malossi,
per chiunque vuole qualche "cavallino facile":
Sede Valvola Lamellare maggiorata by Team Centralina.
Attenzione: il pacco può essere aumentato fino al limite
delle filettature grazie a dei riporti di saldatura.
Grazie a questa modifica potrete tornare anche al
pacco originale senza il timore di rovinare qualcosa,
con ottima affidabilità.
170 Euro più SS
D) Volano Alleggerito
Il volano viene alleggerito,
verniciato con vernica trasparente Alta Temperatura ed
il centro viene verniciato del colore richiesto dal cliente.
Prezzo 20 Euro più SS
Edited by Team Centralina - 15/8/2013, 10:40. -
Team Centralina.
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Oggi facendo un pò di ordine in officina, ho trovato un pò di ricambi
e vorrei fare piazza pulita
Dispongo di varie carene ad ottimi prezzi, basta chiedere!
Scarico Aprilia SR 150 in ottime condizioni (da vetrina) 70 Euro + SS
Quello in foto è solo da esempio (in quanto già venduto).
Ingranaggio 14 denti per motore dado esterno.
Vendo ingranaggio 14 denti di provenienza sconosciuta che ho trovato montato
in un coperchio rapporti per runner dado esterno acquistato da poco.
Provenienza dell'ingranaggio sconosciuta, lo vendo da solo,
perchè non ho mai avuto la corona con cui dovrebbe lavorare.
Euro 15 + SS
Edited by Team Centralina - 7/8/2013, 16:25. -
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nello scarico dell sr ci sono botte? . -
Team Centralina.
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No, ma in tutti gli scarichi SR 150 c'è un'ammaccatura pochi centimetri
dopo la flangia del collettore sulla parte inferiore.
Nella foto si vede.
Otto, il prezzo che ho messo e solo per recuperare le spese di imballaggio
e di carburante per andarla a spedire ma sappi che devi lavorarci un bel pò
per riportarla in forma, è giusto che te lo dico!
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chiedevo perche me ne hanno cercata una . -
Team Centralina.
User deleted
Se la vuoi a disposizione ma sappi che è modificata (e non da me). . -
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modificata , cioe ? . -
Team Centralina.
User deleted
Qui a Catania, per un periodo era scoppiato il boom
di modificare ed alleggerire lo scarico originale del
runner, io personalmente sono stato sempre contrario
e non ne ho mai modificati:
anche se migliorava qualcosa in termini di prestazioni
lo scarico diventava più rumoroso, a quel
punto tanto vale montare un'espanzione!
Probabilmente a Palermo ancora usano svuotarle.... -
Team Centralina.
User deleted
Otto, forse ti ho procurato uno scarico SR 150 praticamente nuovo.
PM per te!. -
Team Centralina.
User deleted
Per chi fosse interessato alla modifica
della sede valvola lamellare, è consigliato
inviare il pacco lamellare AM6 scelto ed il collettore:
esistono varie versioni e varianti di questo pacco
che differiscono alle volte anche di un mm!
Per chi volesse posso procurare io
stesso il pacco V-Force 3 ad un prezzo molto
competitivo!. -
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hai foto della conversione? . -
kursal81.
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Team centralina potresti farmi un po di chiarezza sulla Sede Valvola Lamellare per montare un pacco più grande del VL13? C'è da modificare comunque i carter come per il VL16 oppure no? E in tal caso come posso poi tornare indietro una volta allargati i carter? Non mi sono chiari questi punti.
Attualmente io ho montato un 28 VHST con il VL13 con i carter originali senza modifiche. A casa ho un VL16 nuovo gia raccordato al collettore che uso io (Stage 6 con basetta annessa) ma che ancora non ho montato perchè dovrei modificare i carter ma non ne sono molto convinto per paura di pentirmene e nn poter tornare indietro.
Sarei interessato.... -
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non chiaramente vanno allargati molto di piu , e a meno che DOPO non ci riporti materile , non puoi tornare indietro . -
kursal81.
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non chiaramente vanno allargati molto di piu , e a meno che DOPO non ci riporti materile , non puoi tornare indietro
Ah ok allora forse ho capito cosa intendeva dire lui, nel senso che anche dopo che la sede viene allargata, se si vuole, c'è la possibilità di montare un pacco piu piccolo (Tipo VL13) pur mantenendo la sede allargata?.