Fai da te

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  1. L&P
     
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    Salve,sono da più di un'anno vostro utente iscritto runnerista.Ho solo 28 post all'attivo rispetto ai 50 richiesti per accedere alla sezione "Fai da te".Devo ricaricare le forcelle a grasso del mio 180 SP e non mancandomi la manualità tecnica vorrei accedere a quella sezione.Perchè 50 post per accedere invece magari che per anzianità di iscrizione?.Una guida mi farebbe risparmiare soldini dal meccanico,altrimenti cosa faccio?,metto altri 22 post senza senso tutti insieme?.Cordiali saluti L&P
     
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  2. Ventanas
     
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    Ciao Luciano, sicuramente la data di iscrizione al forum ha peso e importanza quanto il numero di msg.
    Sicuramente non è richiesto e non è opportuno mettere post a caso, lascia stare chiaramente ;) diversamente scatterebbe l'ammonizione.

    Per le forcelle a grasso ti mando ora la psw per le guide ma considera che quelle forcelle anche a rigenerarle hanno cmq problemi, o meglio tra le boccole inserite nei foderi e gli steli stessi con i km, inizia il tutto a prendere gioco e devi sostituire almeno gli steli per evidente ovalizzazione degli stessi nella porzione in cui lavorano, per non parlare delle boccole.
    cmq ti invio la psw.
     
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  3. L&P
     
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    E' lo so che poi ci viene il gioco ma queste forcelle sono di un runner seminuvo 125 incidentato nel retrotreno,apparentemente sembrano nuove di zecca.Lo scooter ha solo 3000 Kilometri.Ti ringrazio Ventanas. :grr:
     
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  4. Ventanas
     
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    allora vai tranquillo, cmq 20.000 km li fanno, per farle funzionare prova subito con Svitol sotto i parapolvere.
    Per il resto puoi giusto precaricare, buona revisione! :)
     
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  5. L&P
     
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    Purtroppo Ventanas ho scartabellato tutte le discussioni ma non ho trovato quello che cercavo.C'è solo per ricaricare le forcelle a olio.Nel forum "normale" c'è qualcosa riguardo a un kit piaggio con cartucce di grasso ma a me interessava lo smontaggio delle forcelle nello specifico,in pratica non riesco a capire come si faccia a scomporle.Ti ringrazio ugualmente,saluti Luciano.
     
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    gia che hai guardato nella sezione guide , non ti e venuto in mente di dare un occhio ai manuali d officina che ho appena postato ?
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    Gabel2

    p.s. ho come il sospetto che trovare i ricambi sara una bella sbatta
     
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  7. L&P
     
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    E' no ottootto,non ci avevo pensato e ti ringrazio :cheers:
    Comunque ho parlato col meccanico con la scusa di doverle ricaricare.Mi ha detto che smontandole il lavoro viene bene,se uno ha fretta può anche buttare del grasso dentro togliendo la vite 1 e il blocchetto in fondo (???).Però mi ha detto che dopo 3-4000 kilometri sarebbero già andate.
     
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  8. Ventanas
     
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    giusto vedi Otto, poi nel dopocena guardo meglio anche io
     
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    L' incasinatore!

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    cambiare il grasso non guasta, ma il problema di queste forcelle sono i paraoli.
    Io con la forca a grasso ci ho fatto quasi 40 mila km, funzionavano male, perdeva grasso e gli steli erano pesantemente graffiati, però non erano bloccate come quelle dei miei amici che ci impennavano, molti l' avevan bloccate a fondo corsa :lol:

    Se ti serve una soluzione economica, ricaricale e prova a cambiare i paraoli, per un altro pò dovrebbero reggere :)
     
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  10. Ventanas
     
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    @Luciano: hai visto qui?

    https://gilera.forumfree.it/?t=7496669
     
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  11. L&P
     
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    Si ho visto Ventanas,il lavoro si presenta lungo e bestemmioso.Come ho detto le forcelle sono di un runner seminuovo 125 incidentato nel retrotreno fermo da alcuni anni,sono però bloccate,suppongo che il grasso si sia solidificato.Paraoli e boccole dovrebbero essere come nuovi Caymanblue.Proverò allora a sparare parecchio svito o Hrc dal sotto degli steli :grr: vi farò sapere et grazie.
     
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  12. Ventanas
     
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    capito, si va di svitol, una volta sbloccata, grasso non mettere grasso, neanche spray, il grasso farebbe da collante per ciò che c'è sulla strada e non è cosa buona.
     
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  13. L&P
     
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    Fatto,ora aspetto che lo spray agisca...spero solo che il grasso non si sia...come dire...compattato.
     
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  14. Ventanas
     
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    eh beh speriamo di no, ma cmq prodotti come lo Svitol sicuramente funzionano.
    In fondo hai dentro molle e una cartuccia che dovrebbe essere sigillata.
    Il grasso è quello che erroneamente mettevano per far scorrere meglio gli steli forcella nella boccola in teflon all'interno dei foderi.
     
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  15. L&P
     
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    Il runner di Ottootto è ugualissimo al mio,sembra la fotocopia se non fosse che il mio ha le scritte tutte gialle.
     
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20 replies since 13/10/2012, 09:13   608 views
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