carburazione di massima x un 70 molto spinto

phbg 21

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    allora il punto è questo, stò rimontando il mezzo col nuovo gt (hebo revolution 70 manston) e devo decidere da dove partire x carburarlo (cosa nella quale nn sono molto ferrato e fortunato...)
    lo scooter ha i carter lavorati e il vl13 senza traversini cn lamelle polini 0.30 (oppure W force standard)
    monta una marmitta stage 6 R1400 ed è dichiarato x 14000 giri di regime massimo.
    come partireste voi? io pensavo a:
    spillo W7 (w16 no?)
    max 100-102
    min 50

    secondo voi può andare bene?
    ho anche la possibilità di montare il collettore dritto stage, vale la pena provare?
     
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    Ciao...Io avevo uno zip sp con ela intermedia completa con malossi team a curva alta,mhr replica ecc,con e13 collettore dritto vl13 e 19phbg avevo un 104 di getto max e spillo w9 se non ricordo male...Ti consiglierei di partire da almeno un 110-115 di getto max
     
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  3. Peppe Runner
     
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    ciao lore,allora per il getto minimo penso che sia ok,mentre per il getto massimo partirei un pò più alto e per lo spillo credo che vada bene il w7...per il collettore dritto io lo monterei se fossi in te...

    Edited by Peppe Runner - 18/6/2012, 17:20
     
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  4. frenk160
     
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    CITAZIONE (Peppe Runner @ 18/6/2012, 16:53) 
    ciao lore,allora per il getto minimo penso che sia ok,mentre per il getto massimo partirei un pò più alto e per lo spillo credo che vada bene il w7...per il collettore dritto io lo monterei se fassi in te...

    quoto !!

    e inoltre lo spillo sul 21 lo lascerei per ultimo,io su uno zip sp avedo tutto il blocco polini team,ho motato il carburatore da 21 della malossi è o sempre mosso solo il getto del massimo e andava benino girava a 14500 giri, senza nessun problema di carburazione ne nei bassi ne nel passaggio il getto era un 120 mi pare,ma non ne sono certo era circa 13 anni fà che lo avevo !!!
     
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  5. Peppe Runner
     
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    altrimenti potresti utilizzare il w16 però con questo spillo devi diminuire di conseguenza il getti perchè è più grasso del w7...
     
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    io ho il 21 malossi infatti e di serie aveva il w16, solo che nn riuscivo a farlo andare, scoppiettava a metà acceleratore e andava solo a manetta piena.... col w7 nn lo fà, ma vorrei capire xchè ad es la top nelle istruzioni del tpr dava come configurazione w16 e max 98-102 e girava da cani!!!!!
    siccome il motore è nuovo ed è + delicato dell'altro nn vorrei fare danni....
     
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  7. Peppe Runner
     
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    CITAZIONE
    io ho il 21 malossi infatti e di serie aveva il w16, solo che nn riuscivo a farlo andare, scoppiettava a metà acceleratore e andava solo a manetta piena.... col w7 nn lo fà, ma vorrei capire xchè ad es la top nelle istruzioni del tpr dava come configurazione w16 e max 98-102 e girava da cani!!!!!
    siccome il motore è nuovo ed è + delicato dell'altro nn vorrei fare danni....

    tieni il w7,lascia perdere le carburazioni che scrivono le varie case perchè la carburazione NON è UNIVERSALE neanche sullo stesso mezzo con gli stessi pezzi...comunque come base di partenza io ti consiglierei:
    getto min:50
    spillo:w7 2° tacca dall'alto(poi vedi come va e lo regoli di conseguenza)
    getto max:110

    Edited by Peppe Runner - 18/6/2012, 19:46
     
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    si che nn sia universale lo sò, era solo x chiarire quello che sò ;-)

    purtroppo a livello teorico sò bene come funziona ma poi all'atto pratico nn ci azzecco molto..... XD
     
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  9. Tensio_89
     
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    lore,dopo tutti sti anni ti ritrovo ancora col 70?
    e buttaglielo sto 180! :P
    scherzi a parte,tenta un 115 di massimo come partenza,poi regolati,
    ma dovresti essere vicino...
    poi con un G.T del genere a mio avviso un 24 PWK o Mikuni sono d'obbligo...
     
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    ale!!!!! cazzo ti ho anche cercato al cell ma devi aver cambiato numero XD, si son duro de capoccia ;-) comunque conoscendoti sò che apprezzerai la scelta dell'hebo XD

    ale mentre chè c'ero ho preso la centralina rossa ad ancicipo variabile della top ;-) che ne pensi? accoppiata al volano zip prima serie che pesa 100 grammi in meno...
     
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  11. Tensio_89
     
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    ottima la rossa,
    di resa non cambierà pressochè nulla,
    ma almeno sei sicuro che regoli gli anticipi in modo decente...
    diciamo che è più una sicurezza!

    l'hebo non l'ho mai visto girare dal vivo...è tanto che seguo questo mondo,
    senza parteciparne...ma un 70ino prima o poi me lo rifaccio!
    adesso ho un ex 125 2t con 172,28 vhst e compagnia bella...tempo di sistemarlo e ve lo faccio vedere ;)

    comunque,perchè non prendi sul serio in considerazione un 24 pwk o mikuni?
    io avevo il pwk 28 sull'am6,e con le opportune modifiche
    (lucidatura venturi,e soprattutto sulla guida della ghigliottina,con eliminazione delle bave,visto che ogni tanto si incantava a manetta l'acceleratore (!!!)) va benissimo...

    l'ho trovato anche più facile da carburare del 25 sul 70 tpr...
    che ricordi quel motore :,(
     
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    a me quel motore nn ha mai dato soddisfazioni sinceramente.....

    comunque tra centralina e volano leggero qualche miglioramento deve averlo x forza dall' originale....
    x il carb ora resta così, poi si vedrà ;-)
     
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  13. Tensio_89
     
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    beh dipende cosa intendi...
    non è un trofeo,è un pò più di un intermedio ma non così tanto...
    ma dall'intermedio a quello la differenza c'era eccome...
    ok che il 2+ che avevo io non è mai stato il miglior intermedio,anzi,
    ma la differenza c'era,e molta col tpr...
    il problema del tpr a mio avviso è che è molto "piatto" come coppia,
    estremamente lineare...

    e noi cazzo,non li vogliamo cosi facili i motori!
     
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    ma se nemmeno s'impennava, sembrava addormentato oltre che intarabile XD
    se vai in elaborazioni ci sono le mie due disc sul vecchio tpr cotto e il nuovo hebo ;-)
     
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  15. Peppe Runner
     
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    ciao lore,hai risolto?come sei carburato?
     
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20 replies since 18/6/2012, 01:28   5970 views
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