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ciao a tutti, come alcuni sapranno ho avuto qualche problema probabilmente dovuto ad un eccessivo anticipo sul mio vecchio tpr 70, adesso stò x montare un gt diverso e vorrei capire qualcosa di più su questo aspetto dell'elaborazione. quello che prima di tutto vorrei capire è come si può fare a leggere il grado di anticipo e capito ciò vorrei trovare i metodi più semplici x modificarlo (ovviamente senza un'accensione digitale resterebbe un grado fisso su tutti i regimi). la butto lì, se volessi modificare l'anticipo in modo semplice, sarebbe una buona idea spostare il pock-up asolando i fori du montaggio?
datemi tutte le info e le idee che avete ;-)
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asolando i fori andrebbe relativamente bene in quanto otterresti quello che vuoi ma non hai grossi margini di modifica dell' anticipo, comuque l' anticipo dovrebbe essere intorno ai 16° (per i piaggio euro 2, quelli vecchi cambia)
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capisco, eppure tutti dicono che i vecchi hanno lo stesso anticipo, ma x me nn è possibile..... dici che sono più o meno anticipati?
tra l'altro, se montassi il volano dei vecchi zip cambierebbe qualcosa? esteticamente sembrano diversi xchè hanno sei tagli che il mio nn ha.....
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CITAZIONE (lore46 @ 2/6/2012, 19:06) capisco, eppure tutti dicono che i vecchi hanno lo stesso anticipo, ma x me nn è possibile..... dici che sono più o meno anticipati?
tra l'altro, se montassi il volano dei vecchi zip cambierebbe qualcosa? esteticamente sembrano diversi xchè hanno sei tagli che il mio nn ha..... l' anticipo cambia in quanto i primi (centralina blu o rossa) hanno un anticipo più corretto rispetto ai nuovi euro 2 che per consumare e inquinare meno hanno anticipi alti, i vecchi mi risulta siano meno anticipati. il vecchio volano lo monto anche io, sono diversi eccome, come puoi notare il vecchio ha delle asole enormi che lo rendono più leggero, è molto meglio del nuovo, montalo subito (a livelli di accensione non cambia nulla, anticipo identico)
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insomma x ottenere un risultato migliore dovrei mettere la centraline vecchia? xò penso nn abbia gli stessi connettori, confermi?
il volano lo cerco da un pò ma nn lo trovo......
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CITAZIONE (lore46 @ 2/6/2012, 19:24) insomma x ottenere un risultato migliore dovrei mettere la centraline vecchia? xò penso nn abbia gli stessi connettori, confermi?
il volano lo cerco da un pò ma nn lo trovo...... i connettori sono diversi ma basta che tiri fuori i faston dalla plastica del connettore e poi attacchi i cavi singoli, comunque considera che i miglioramenti del cambio di centralina sono pochi, io con la euro 2 arrivo tranquillamente a 12.000 giri senza problemi, il volano cambia molto di più rispetto alla centralina!
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il problema è che ho cotto il pistone di un tpr probabilmente x troppo anticipo e ora stò x montare un hebo che fa ancora + giri..... stavo anche guradando l'accensione polini con luci o la leonelli che sono ad anticipo variabile ma si parla di almeno 200 euro da cacciare.....
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CITAZIONE (lore46 @ 2/6/2012, 19:44) il problema è che ho cotto il pistone di un tpr probabilmente x troppo anticipo e ora stò x montare un hebo che fa ancora + giri..... stavo anche guradando l'accensione polini con luci o la leonelli che sono ad anticipo variabile ma si parla di almeno 200 euro da cacciare..... impossibile, non esiste, se sbagli anticipo batte in testa o fori il pistone, altrimenti la causa è un altra! l' accensione originale la usa un mio socio sul suo secondo zip sp da pista con un replica lavorato che fa 14.000 giri e non ha problemi!
ps: perchè nelle tue foto sei con il runner in classe a scuola??
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io xò avevo la centralina malossi K15, dici che può centrare? il mio pistone è quasi bucato, ha una crepa centrale insaccata che quasi si è sfondata e il bordo è tutto consumato, questo in 3000km con lo scooter che nn allungava e camminava come un intermedio...
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CITAZIONE (lore46 @ 2/6/2012, 19:51) io xò avevo la centralina malossi K15, dici che può centrare? il mio pistone è quasi bucato, ha una crepa centrale insaccata che quasi si è sfondata e il bordo è tutto consumato, questo in 3000km con lo scooter che nn allungava e camminava come un intermedio... batteva in testa, squish troppo basso! per questo murava ai alti e non allungava! che guarnizione di base avevi messo??
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aveva 8 decimi di squish, l'ho calcolato prima di smontarlo x sicurezza... avevo la guranizione che dà la top
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CITAZIONE (lore46 @ 2/6/2012, 20:20) aveva 8 decimi di squish, l'ho calcolato prima di smontarlo x sicurezza... avevo la guranizione che dà la top wow io giro con quello squish con su un 2plus con accensione originale e non ha un minimo problema! forse era il pistone fallato, di sicuro non era la centralina malossi che aveva anticipi sballati!
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si ok ma quella centralina che cosa fa di preciso? io la monto da anni ma nn ho mai approfondito onestamente....
modifica l'anticipo ma rimane sempre fisso oltre ad essere a scarica capacitiva.... se lo aumenta allora nn và bene....
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CITAZIONE (lore46 @ 2/6/2012, 22:15) si ok ma quella centralina che cosa fa di preciso? io la monto da anni ma nn ho mai approfondito onestamente....
modifica l'anticipo ma rimane sempre fisso oltre ad essere a scarica capacitiva.... se lo aumenta allora nn và bene.... modifica l' anticipo con uno un po meno scandaloso ma credo sia fisso!
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Quindi diminuisce quello originale... ma può essere che non basti e che quindi rimanga comunque troppo anticipato?
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