GRUPPO TERMICO HEBO MANSTON REVOLUTION 70cc

pareri e paragoni.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    domanda stupida forse ma nn voglio rischiare: devo decidere lo squish e quindi le guarnizioni, solo che con una serie che fa 0.7mm sotto al gt arrivo a 0.68 ma se tolgo una da 0.1 scendo a 0.58 mentre io nn volevo scendere sotto lo 0.6 abbondante..... dovendo mettere la pastarossa dite che qualcosina aumenta tipo da 0.58 a 0.60-62?
     
    Top
    .
  2. Paso86
     
    .

    User deleted


    0,58 su un gt che vuoi far durare direi che può andar bene,sotto lo 0,5 la vita di accorcia ma sopra no, se non vuoi farlo proprio andare stai a 0,7 ma poi facilmente con una candela fredda e una carburazione leggermente grassa, non andrà un cazzo.......ascoolta me la carburazione che hai scritto direi che può andare parti da un 100-102max e lo spillo w9 alla prima tacca dall'alto così dovrebbe andare....... Metti lo squish a 0,58, cura bene la taratura della trasma, che variatore e trasmissioine hai?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    allora, ho chiuso tutto e ho deciso x 0.58, ho controllato oggi cn tutto serrato e su tutti e due i lati dello spinotto risulta 0.58 quindi tutto ok (in realtà ho il carter trasmissione leggermente + scarso e lo squish tende allo 0.59 ma sn sciocchezze.....
    x la carburazione parto così quindi?
    min 50
    max 102
    W9 tutto basso...


    x la trasmissione ho un problema da anni ormai, qualsiasi cosa faccia nn riesco a capire xchè i correttori nn si aprono del tutto, avevo la over completa e alla fine sn tornato ad un variatore + comune (hi speed) x alleviare il problema che comunque resta....
    è come se montassi una cinghia corta e nei correttori nn arriva alla circonferenza max ma si ferma a 5mm dal fordo.... tutto ciò con 1mm di spessore sul mozzo (multi mhr team) si riduceva a 2 mm circa, il risultato è che nelle partenze è fiacco e la frizione attacca molto prima.....
    secondo voi cosa può essere, io dietro ho in torque drive malossi, potrebbe essere montato sulle piste sbagliate? (è messo su quelle che fanno fare una rotazione maggiore) o una molla troppo debole?
    contate che lo faceva anche cn la viola.....
     
    Top
    .
  4. Paso86
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre usato la viola perchè è piuttosto tenera e se tari bene la trasma, mangia poca potenza e il mezzo va forte, la cinghia conta moltissimo, se è una malossi dimmi il codice che c'è scritto sopra.....ce ne sono svariate.....per zip sp nuovo modello ce ne sono addirittura 4 e tutte diverse....comunque può essere come dici te che hai una cinghia troppo corta e se ne prendi una nuova portati dietro quella vecchia e dal ricambista fatti aprire la scatola per controllare le differenze prima di comprarla, io ho sempre fatto così. Soldi spesi bene fidati. Ho avuto un problema identico appena preso l'sp montava una cinghia malossi ma con la over completa non lavorava bene, poi ho scoperto esserci molte cinghie quella più bella viene sui 40-45e (mhr team) ma la differenza dopo era veramente tanta. Io montavo la over + variatore malossi mhr con mozzo da 22 (veramente un gran variatore) rulli 3,8 + ventolina stage cnc + delta alleggerita con mollette nere+ campana stage6 cnc leggera + la cinghia mhr team che ti dicevo e molla viola, tutta la trasma la sabbiavo leggermente ogni gara.... come rapporti ho sempre usato i più lunghi primari 16/39 e secondari 14/47 e li avevo torniti e li avevo messi tutti su cuscinetti compreso il mozzo ruota.....un gran lavoro e tanti soldi ma nelle gare che ho fatto non mi ha mai passato nessuno di motore anzi sui rettilinei passavo sempre quelli che mi erano a tiro...cambia cinghia se vuoi ne ho una da vendere (15e) a poco praticamente nuova l'ho usata forse 20km per provarla su un runner ma ne avevamo 2 uguali......ed è quella più lunga malossi se vuoi te la misuro con calibro e ti misuro anhe la lunghezza effettiva
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    ho montato tutto ma la trasmissione come volevasi dimostrare rompe le palle....
    con molla pomini variatore hi speed rulli da 4.2 e rasamento da 8 decimi è pietoso, parte si e no a 3000 giri e fa schifo... e conta che ho messo la cinghia che polini dà nel kit..... nn capisco come sia possibile, al di là di cinghia lunga o corta è proprio troppo larga, tutte le cinghie che monto nn vanno fino al mozzo del variatore ma si fermano molto prima e di conseguenza nn aprono i correttori.....
    con quella originale funziona meglio solo xchè è consumata e anche xchè nn essendo in kevlar si schiaccia e entra nel variatore + in fondo.....
    eppure i mozzi dei variatori quelli sono!!!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    oggi ho provato anche con la kevlar belt che si usava sulla vecchia over x braccio lungo cod 619202 che ora dicono essere sostituita dalla 6114118, ed anche cn questa lo scooter cammina male, leggermente meglio che cn la polini (ma ovviamente quella essendo nuova è + larga mentre questa malossi ha sù un pò di km....)
    resta il fatto che quando lo scooter era originale questo problema nn si presentava, stasera ho messo la mitshu originale che in teoria dovrebbe andare benissimo e invece anche questa resta leggermente aperta nei correttori cosa che nn dovrebbe accadere dato che l'hi speed è completamente intercambiabile al variatore di serie e aggiungo che ho messo una consumata che misura di larghezza 17.9 anzichè 18.7 e che sul mozzo ho ancora 8 decimi di spessore...
    qualche idea?
    ah ho il torque driver ma nn ho il fized pully e quindi i correttori post nn sono completamente over (ma anche questo dovrebbe essere indifferente dato che sul braccio lungo i correttori sono già da 134mm di serie e quelli aftermarket nn allungano nulla)........
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    Ho fatto un'altra prova, ho usato il multi mhr team con la cinghia Malossi che davano con la over range, ho usato la molla originale con il torsion control come spessore, rulli da 4 grammi e 1.5 mm sul mozzo del variatore.
    attacca sempre presto, fino ai 45 non cammina poi parte di colpo e viaggia tantissimo...
    Non sò proprio che fare!!!
     
    Top
    .
  8. Tensio_89
     
    .

    User deleted


    A me una cosa così non è mai successa.Rasamenti dietro il variatore?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    ciao ale, si metto i rasamenti x recuperare marce basse, sul multi mhr serve xchè ha un ofset si 1mm abbondante minore del multi standard anche se i mozzi sn lunghi uguali......
    la cosa bella è che oggi senza fare modifiche di taratura ho rimesso una vecchia cinghia originale e lo scooter è cambiato dal giorno alla notte!!!!! ora attacca abbondantemente in alto e gira altissimo cn un tiro bestiale, ora direi addirittura che è leggero di rulli...... eppure la cinghia di serie è + corta della malossi XDXDXD c'è da uscirci pazzo!!!!!
    stasera metto la molla viola o la dura blù polini e vado a fare una prova.....
    x il resto è fiacco fino a metà gas, scoppietta, grasso?
     
    Top
    .
  10. Tensio_89
     
    .

    User deleted


    si beh ma non puoi tenerlo cosi, dovrai cambiare cinghia prima o poi no? :P
    secondo me c'è qualcosa che canni nei rasamenti....
    non mi torna il discorso delle marce basse se spessori dietro...
    semmai le metti alte!
    il variatore ti sta piu contro alla semipuleggia fissa!
    cinghia piu alta,rapporto piu lungo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    coi rasamenti allungo il mozzo e quindi la cinghia scende di + nel variatore e esce di + dai correttori.....
    x ma carburazione invece che ne pensi? io sul 21 ora ho max 98 min 50 e spillo w7 tutto basso, in alto direi che và bene ma a 1/4 di gas tartaglia e quindi nelle riaperture parzializzando è poco gestibile.....
     
    Top
    .
  12. Tensio_89
     
    .

    User deleted


    scusa eh :P
    ok se lo metti tra mozzo e ventolino...
    ma dietro il variatore no!
    il mio dubbio è dove li hai messi piu che altro...

    carburazione grasso sotto quasi sicuro da quel che dici...
    il minimo è grosso secondo me!
    azzarda un 45 per prova...
    poi giochi di aria e spillo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    ho messo ora ora un 48 che è quello che monta malossi su questo carb, e ho messo un 100 di max x nn rischiare dato che a orecchio ancora nn lo conosco stò motore.... dopo ti dico XD
     
    Top
    .
  14. Tensio_89
     
    .

    User deleted


    dai lore!
    ho già capito che sta domenica devo venir giù a torino a vedere sto scooter ;)
     
    Top
    .
  15. nyto
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    Ho avuto per circa 2 anni il gt hebo manston revo rosso.
    Va molto bene. Si dice che il nikasil del cilindro è un po meglio sui malossi ( NO HO AVUTO PROBLEMI E PRENDEVA 15'500 GIRI )
    Va uguale che un team 7T.

    Pero per farlo andare bene bisogna avere tutto sul mezzo ( carbu 24, espansione racing, ascensione etc. etc. )
    Come prestazioni va davvero forte.


     
    Top
    .
44 replies since 18/5/2012, 19:22   1008 views
  Share  
.