GRUPPO TERMICO HEBO MANSTON REVOLUTION 70cc

pareri e paragoni.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    come alcuni sapranno ho avuto dei problemi col mio blocco che allo smontaggio presenta un pistone ridotto malaccio e che quindi và sostituito; il gt in questione è un top tpr che xò è in ottimo stato e che sarebbe ripristinabile con la sola spesa del pistone e di una lucidatura di sicurezza (nn indispensabile) x un totale di circa 80€.
    il problema è che mi scazza rimettere sù un gt comunque usato e che onestamente nn mi ha mai dato particolari soddisfazioni considerando che col doppio della spesa o poco + 170€ comprerei lo stesso gt nuovo e con 210€ comprerei un gt che da anni mi ispira e cioè un 'HEBO MANSTON REVOLUTION che ho trovato da biolla.....
    cosa ne pensate di questo gt?
    a me piace molto anche come dettagli (visto solo in foto ovviamente)
    mi sn fatto inviare da biolla le foto dal vivo del gt e vele giro:

    fotoxq.thfoto10l.thfoto9qy.thfoto8dz.thfoto7go.thfoto6lj.thfoto5qf.thfoto4jb.thfoto3lb.thfoto2zwj.thfoto1zr.th


    secondo voi il gemello testa nera che differenze ha? pare sia semplicemente lucidato nello scarico....

    http://www.biollamotors.it/catalog/hr40002...nio-p-1187.html
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    sinceramente non ho mai sentito parlare bene dei gt Hebo..
    mi sarei tenuto il TPR e avrei carburato e tarato meglio..deve andare il tpr..se non va...sbagli te..
     
    Top
    .
  3. fxr180
     
    .

    User deleted


    quella con testa nera è il pata negra cambiano diagrammi e la testa è in bronzo per lavorare con rdc 18:1 lo usano nelle gare drag lascia stare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    a me sembra un comune copritesta in alluminio verniciato di arancio
    la testa vera e propria è in alluminio...

    se ti serve qualcosa di estremo o quasi senza barenare i carter vai sul classico e collaudatissimo mhr team replica...
    ma come manutenzione poi avrai da fare...

     
    Top
    .
  5. Shidan
     
    .

    User deleted


    Tieni il tpr ;) ti assicuro che il mio andava da bestia.. Pure col 17.5!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    Ho fatto mille prove ma non sono mai riuscito a farlo andare come deve, dovrebbe alzarsi ma nulla né tanto meno allunga come deve .

    Ma andava da bestia quanto? Il mio faceva 120 con la pinasco ma mi sembra davvero poco sinceramente
     
    Top
    .
  7. Paso86
     
    .

    User deleted


    Questo hebo è un gt trofeo, molto simile ad un 6t. Il tpr ha un ottima cromatura, e come dicevo nell'altro topic, ci fai un sacco di km, devi valutare te. Sicuramente l'hebo va più forte ma anche io non ho sentito grandi elogi a questo gt, un pò perchè poco diffuso un pò perchè malossi e polini a parer mio sono da preferire.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    io sono sempre stato diffidente dalle grandi marche, penso sempre che andare dietro al nome nn sempre paga e prendere quello che prendono tutti è da pecoroni (senza offesa).... dovessi fare un mezzo da pista farei tutto stage rt piuttosto che malossi o polini x esempio.....
    mi sn fatto misurare da biolla lo scarico del hebo e dice che è 27mm quindi è già superiore al top in questo..... credo abbia anche la fascia da 0.8 e nn da 1 come il tpr e ripeto, mi sembra più curato.
    devo vedere se riesco a vendere il mio senza pistone e poi soldi alla mano comprare (vabè che posso anche fare la spesa subito e vendere cn calma l'altro....)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    sicuramente malossi e polini hanno piu esperienza in merito, cosa da non sottovalutare...
    se un gt ha un problema o può essere migliorato, con una larga diffusione i tempi sono brevi, al contrario delle marche sconosciute, dove sicuramente hanno ancora gli stampi di 3-4 anni fa senza nessuna modifica sostanziale.
    malossi e polini nel corso di pochi anni hanno subito modifiche non di poco conto, che hanno solo migliorato il rendimento e l'affidabilità.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    sul discorso innovazioni credo tu abbia ragione, è anche vero che un progetto potrebbe essere giusto dal principio..... nn sò io di solito odio i remake specie se nn mi sn trovato benissimo al primo round XDXD di sicuro se sarà tpr sarà un gt nuovo e il vecchio lo siluro come usato senza pistone anche a meno di 80 €
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    preso l'hebo XDXDXD considerazioni:
    testa bellissima in bronzo e centrata sul cilindro
    copritesta molto tradizionale ma troppo vistono, sarebbe da fare nero...
    pistone vertex grafittato, molto robusto ma un pò pesante 10-15 grammi + del top usato...

    cilindro:
    cromatura a prima vista ottima
    cura esterna un pò scarsa, ho spazzolato tutto l'esterno a mano x renderlo esteticamente accettabile
    travasi molto curati e precisi, sabbiati all'interno (come tutto il cilindro del resto)
    scarico adoppiato ma nn lucidato e cn qualche sbavatura nelle pareti da rivedere...
    traversino nn scaricato o almeno ad occhio nn sembra
    vasca di raffreddamento un pò poco capiente, simile ai vecchi 6t malossi x intenderci....

    mel complesso sembra ben fatto soprattutto se si pensa al prezzo di soli 204€...
    l'unica pecca èla cura x i particolari, sembra un gt da battaglia che nn guarta all'aspetto estetico che comunque un minimo fa.....

    ora vorrei qualche dritta su cosa fare prima di metterlo sò, io mi stò già adoperando x lucidare lo scarico, poi che altro devo fare?
    lo scarico sarebbe anche da allargare da 27 a 28 mm ma nn sò se mi ci metterò.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    allora ecco come stanno le cose, mi son fatto fare una mascherina da montare sullo scarico, in inox col foro da 28 e poi sol fremel ho asportato materiale fino a "pelare" la maschera, così ho la certezza che il cilindro ha uno scarico da 28 si ma anche tondo e centrato; poi ho eliminato delle bave e un gtadino che c'era nello scarico e l'ho carteggiato con la 400, col panno abrasivo e domani ci passo la 1200 così dovrebbe essere lucido.....
    ho pulito con la pietra d'india (piatra abrasiva x piani rettificati) l'appoggio sul carter.
     
    Top
    .
  13. Paso86
     
    .

    User deleted


    Lore, i pistoni vertex noooooo, visto perchè ti dico che malossi e polini sono meglio???? Malossi e polini usano asso, gran pistoni, alluminio veramente buono, peso di serie già buono 3-4 grammi in meno e di materiale ce n'è su il giusto, i vertex sono pesantissimi, gli spinotti idem pesanti almeno un grammo in più, usano un alluminio troppo duro e sono fin troppo robusti (da quì il peso eccessivo) e spesso tra un selezione A asso e un selezione A vertex ci sono anche più di un centesimo di differenza, da quì una mia grippatina il sabato sera prima di una gara, avevo trovato solo un vertex e ci ho messo 3 ore per alleggerirlo (un asso ci metto un ora e 15 solitamente fatto bene, alle 22 la sera prima finito di montare faccio il rodaggio, alla prima tirata dopo 3 secondi a full gas, grippatina su traversino e conseguente grippata a 180 gradi......tolleranza troppo stretta nonostante la stessa lettera........

    Ah un ultima cosa, se insisto sul peso, ma togliere 2-3 grammi dal pistone si sentono paurosamente......

    Lo scarico non l'avrei allargato ma solo tolto le sbave e lucidato, il traversino se 6sicuro che nn sia scaricato, fallo fare assolutamente altrimenti pistone e fascia dureranno poco e magari se hai le capacità tecniche uno o 2 fori in corrispondenza per la lubrificazione. Spero di esser stato d'aiuto
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    runnerista malato

    Group
    Amministratore
    Posts
    12,886
    Location
    Forlì Cesena

    Status
    Offline
    anche io mi sono sempre trovato male con i vertex... anche athena monta i vertex di primo equipaggiamento..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    io onestamente ne ho sempre sentito parlare bene, in effetti pesa circa 90 grammi contro i circa 75 del top (ma il mio ovviamente pesa meno di un pistone nuovo dati i danni e l'usura...
    a me sembra un gran pistone, molto robusto direi e il fatto che sia grafittato mi piace.....
    x il discorso scarico l'ho allargato xchè avrebbe fatto un gradino di 1.3mm e nn mi sembra sensato onestamente.....
    il traversino è la vera cosa che mi preoccupa, ma da chi posso farlo scaricare? poi la cromatura và rifatta no!!! i forellini sapevo servissero x una vecchia guida di scooter magazine ma ripeto, nn sò a chi rivolgermi....

    comunque sul discorso pistone io capisco bene quello che dici ma nn devo fare i tempi in pista e quindi cercare il grammo nn m'interesa, preferisco che duri XD cosa che un gt così spinto nn sò quanto sia in grado di farlo XDXDXD
     
    Top
    .
44 replies since 18/5/2012, 19:22   1008 views
  Share  
.