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al limite alla top no?
tra le varie cose ora leggevo le istruzioni e dicono di tenere uno squish di 0.8 +-0.1.... ora il dubbio di troppa compressione mi viene, ma nn si spiegherebbero le scarse prestazioni......
il problema è che misurarlo col pistone incrostato nn è il massimo..... -
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Runnerista senza timori
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azzz che cretto!!
ciaooooooo. -
Paso86.
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Guarda che il tpr è un ottimo cilindro, se è tutto in regola ci fai un sacco di km e poi inizia a calare per la fascia e il pistone usurati.......io fossi in te porterei il gt a misurare e prendi il pistone della selezione giusta (vai da uno che sa il fatto suo ne ho visti parecchi negli anni misurarmi gt 2cent differenti.....se avessi ascoltato il primo avrei montato un pist con tolleranza 7cent invece che 5 e chiaramente il motore sarebbe andato meno.....)
E quando lo rimonterai, usa uno squish serio, io lo metterei a 0,60-0,65......a 0,8 gli fai il solletico al pistone e chiaramente non va forte.
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Shidan.
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concordo il tpr è un gran cilindro e se trattato bene i km li macina.. secondo me la top è una grande marca per cilindri e marmitte.. davvero grande! due plus, trophy, tpr.. secondo me nella loro fascia sono davvero i migliori come rapporto qualità prezzo in assoluto.
cambia pistone (secondo me con i pochi km che hai fatto un selezione A potrebbe andare.. ma comunque fatti misurare tutto... -
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http://www.biollamotors.it/catalog/hr40002...nio-p-1186.html
a stò punto che ne pensate di questo? tanto tra lucidare e tutto mene farò x 80€ e avrò un cilindro usato..... -
Paso86.
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Amparer mio il tpr come ho detto prima è un ottimo gt, se gli dai una lucidata anche se non hai grippato e prendi un selezione B, è come avere il gt nuovo.........l'unica cosa che potrebbe essere magari qualche piano del gt non perfetto ma non credo.
Se proprio vuoi cambiarlo assolutamente, quello è un buon motore però a parer mio è solo un "capriccio" tuo perchè non vieni a capo delle poche prestazioni del tuo motore........... -
.al limite alla top no?
tra le varie cose ora leggevo le istruzioni e dicono di tenere uno squish di 0.8 +-0.1.... ora il dubbio di troppa compressione mi viene, ma nn si spiegherebbero le scarse prestazioni......
il problema è che misurarlo col pistone incrostato nn è il massimo....
come squish eri ok, se fosse stato troppo te ne saresti accorto, e il motore per "un pochino" sarebbe stato una belva selvaggia e non spompo come dici.... li mi sa che era proprio un problema di materiale difettoso, magari uno stampaggio con una bolla d'aria interna.....chiama la top. spiegagli il problema, sicuramente non ti spediranno un gruppo termico nuovo però meglio che non aver fatto niente!. -
Shidan.
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CITAZIONE (Paso86 @ 17/5/2012, 11:00)Amparer mio il tpr come ho detto prima è un ottimo gt, se gli dai una lucidata anche se non hai grippato e prendi un selezione B, è come avere il gt nuovo.........l'unica cosa che potrebbe essere magari qualche piano del gt non perfetto ma non credo.
Se proprio vuoi cambiarlo assolutamente, quello è un buon motore però a parer mio è solo un "capriccio" tuo perchè non vieni a capo delle poche prestazioni del tuo motore..........al limite alla top no?
tra le varie cose ora leggevo le istruzioni e dicono di tenere uno squish di 0.8 +-0.1.... ora il dubbio di troppa compressione mi viene, ma nn si spiegherebbero le scarse prestazioni......
il problema è che misurarlo col pistone incrostato nn è il massimo....
come squish eri ok, se fosse stato troppo te ne saresti accorto, e il motore per "un pochino" sarebbe stato una belva selvaggia e non spompo come dici.... li mi sa che era proprio un problema di materiale difettoso, magari uno stampaggio con una bolla d'aria interna.....chiama la top. spiegagli il problema, sicuramente non ti spediranno un gruppo termico nuovo però meglio che non aver fatto niente!
quoto e quoto. -
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Oggi ho pulito il pistone, é molto peggio, ha una corona di forellini sul bordo con addirittura una scheggiatura in un punto. Al centro é molto profondo ed é passata dall'dall'altro lato!!! . -
Paso86.
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Lore ma sei te quello in classe con lo scooter??? Ahhahhahahah mi hai fatto venire in mente quando con l'sr di un amico e un cane randagio trovato per strada, siamo entrati nella mia scuola, abbiamo usato l'ascensore per andare al terzo piano e siamo entrati in classe buhuauahuahuhauhauhhauahuhauhauhah
Allora hai deciso cosa fare? Mi sembrava evidente anche dalle prime foto che una parte della pressione creata in camera di scoppio, passasse al di sotto del cielo del pistone...........facci sapere quando sistemi tutto.. -
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si sono io XDXDXD è epica quella foto ;-)
comunque nn sò assolutamente che fare ma le opzioni sono tre:
cambiare pistone e lucidare (x sicurezza) 80€ circa
comprare un tpr nuovo 170€
comprare un altro gt 180-250€
se fosse un altro gt io pensavo ad un hebo revolution o un modular stage (che mi sembra un tpr cn testa diversa xò)
i vari malossi e soci costano tutti uno sproposito sinceramente...... -
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se hai i forellini sul pistone allora detonavi, hai troppo anticipo...
per quello ha criccato
devi risolvere prima questo problema, altrimenti il nuovo gt farà la stessa fine...
è strano però che ti sia durato cosi tanto... se hai veramente troppo anticipo il danno dovresti averlo visto in poco tempo e non a distanza di 3 anni.... -
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dopo metto delle foto . -
Paso86.
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Mah ora il cielo si vede decisamete meglio, sembra proprio che al centro si sia logorato come quando sei troppo anticipato ma te montando l'accensione originale e solo una centralina malossi che non credo anticipi così tanto da detonare. La centralina è stata montata assieme al gt e all'elaborazione??? Oppure troppa compressione ma mi pare meno probabile, i segni all'esterno del cielo sono probabilmente segni fatti dal materiale staccatosi in zona centro del cielo, strano però che la testa non abiia gli stessi segni anche se mi pare di scorgerli.
Il gt lo farei lucidare per sicurezza, prendi un pistone selezione B e sei apposto, la testa comunque sembra che leggere scalfiture le abbia riportate sul bordo dell'area di squish, quella parte è molto importante perchè se non è in ottime condizioni, rischi di pizzicare l'o-r e magari si rompe e ciuccia acqua e può far danni.
Il gt stage6, è uguale al tpr con anche la testa monopezzo se non erro quindi anche inferiore al tuo.
Fossi in te, prendi il pistone, lucidi e magari dagli una lavoratina allo scarico e al pistone, io non riesco a montare gt da scatola, sarà che ho il fresino da dentista, il dremel ad aria e il dremel elettrico e abbastanza esperienza, ma hanno tutti qualche lavoretto da fargli per rendere bene. ll pistone del tpr è pesantuccio, di materiale da togliere ce n'è parecchio e questo puoi farlo anche te.....
Rimonta tutto con la centralina di serie così escludi il problema dell'anticipo anche se mi pare strano che la sola centralina anticipi troppo, in malossi le pensano bene le cose solitamente, però può essere da come hai ridotto il pistone e lo squish va misurato usando almeno 2 fili di stagno (nel tuo caso spessore stagno da 1mm max) da inserire a L dal foro candela proprio sopra agli estremi dello spinotto e non a caso, perchè misurarlo a caso fa si che si perda anche un decimo per strada dovuto alla tolleranza pistone-cilindro che fa leggermente scampanare il pistone e sfalsa la misura. Fai la misurazione almeno 2 volte per essere certo. Spero di esser stato utile..