trasmissione runner 50@70tpr

qualsiasi cinghia sembra corta!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    ragazzi sono nel panico + totale, come molti sanno nn riesco a trovare una tarature decente della mia trasmissione e allora oggi ho decisi di ripartire da un punto certo e cioè da com'era quando era quasi tutto originale.
    ho rimesso i pezzi che avevo quando era 50 e cioè:
    variatore multivar 2000
    cinghia originale
    e correttore malossi cn molla bianca

    prima avevo multivar mhr e kevlar belt x over vange.

    il risultato è scioccante, sembra che sia tutto peggiorato, la cinghia sembra cortissima e nn prende il diametro estremo dei correttori nonostante il variatore abbia 0.3mm di rasamento tra mozzo e puleggia!!!!!
    questa cosa succedeva anche con la trasmissione di prima (un pò meno) xò avevo 1mm di rasamento!!!!

    ecco delle foto x rendere l'idea:
    p1010088a
    p1010089sb
    p1010090gs

    il problema è che così lo scooter parte come se avessi già una marcia di innesto + lunga e quindi la frizione attacca molto in basso e il motore nn sale di giri......
    io nn riesco a capire, è come se tutte le cinghie che ho a casa si siano ritirate (nn penso sia possibile) o che il carter si sia allungato (fantascienza...)
    fattostà che questa stessa cinghia era montata due anni fa e nn lavorava così con gli stessi pezzi di oggi!!!!!
    AIUTO!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    dai raga nessun aiuto?
     
    Top
    .
  3. marre92
     
    .

    User deleted


    questo è un problema che il preparatore con cui vado a girare in pista con lo scooter non mi ha voluto svelare però ti posso dire che magari devi controllare la molla di contrasto che non si sia smollata e magari non riesce a tendere fino a portare al limite la cinghia 8molto improbabile),comunque prova anche a rimettere il rasa mento da 1 mm non si sa mai
     
    Top
    .
  4. Z4nF0.180
     
    .

    User deleted


    ma sei sicuro di avere la cinghia giusta per i tuoi correttori? controlla bene
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    la cinghia è quella che avevo un anno fa e andava bene....
    se metto 1mm di rasamento và bene sicuramente ma è troppo, nn è normale che debba funzionare così.
     
    Top
    .
  6. Z4nF0.180
     
    .

    User deleted


    i correttori aprono bene, controlla se sono bloccati e se scorrono ...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    il problema è che scorre e funziona tutto benissimo cn pezzi che andavano bene qualdo lo scooter era originale di motore.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    faccio il punto della situazione alla taratura attuale:
    multivar 2000 rulli 4.0gr spessorato 0.3mm
    molla bianca e cinghia mitshu.

    lo scooter sembra andare abbastanza bene, la frizione attacca abbastanza in alto e slitta poco, è quasi sparito il difetto che aveva (attaccava e slittava x mezzora...), c'è da dire che ho le mollette molto tirate rispetto alla taratura di serie polini.....
    il difetto che rimane stà nelle riaperture, la trasmissione sembra lenta a recuperare rapporti e il motore muore un pò.
    xò mi sembra strano il fatto che la cinghia lavori in quella posizione, questo mi fa pensare che se lavorasse bene guadagnerebbe molta accelerazione...
    tra l'altro marre92 mi hai fatto venire un dubbio, potrebbe essere che la mia molla bianca sia da sostituire? ha circa 8000km in effetti ed è stata smontata e rimontata varie volte, nn vorrei che nn avesse + il carico originale.....
    dite che la molla originale potrebbe servire da test? è praticamente nuova, avrà fatto 1500km a dire tanto.
    ah dimenticavo che io il rasamento originale piaggio da 0.5mm nn l'ho mai messo, quando montai il multivar l'ho tolto e l'ho messo prima del dado di serraggio del vario.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    nessun parere?
     
    Top
    .
  10. BigCima
     
    .

    User deleted


    cambia la molla di contrasto mettine una leggermente più dura (la verde) e vedi come si comporta...
    che mollettine sono montate? che frizione hai? i correttori sono da 134? che rapporti hai su??
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    ho la polini 3g regolabile, le puleggie sono 134 ovviamente (il runner le ha di serie) e ho il correttore malossi montato sulle piste che fanno la rotazione + corta.
    la molla potrei provare la viola che ho a casa, oppure l'origiale con lo spessore della malossi che la carica un pò....
    comunque penso che dovrei mettere ancora 0.2mm di spessore al variatore x andare bene.
    di rapporti ho i primari ma nn ricordo quali.
     
    Top
    .
10 replies since 21/9/2011, 00:59   189 views
  Share  
.