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dai raga nessun aiuto? . -
marre92.
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questo è un problema che il preparatore con cui vado a girare in pista con lo scooter non mi ha voluto svelare però ti posso dire che magari devi controllare la molla di contrasto che non si sia smollata e magari non riesce a tendere fino a portare al limite la cinghia 8molto improbabile),comunque prova anche a rimettere il rasa mento da 1 mm non si sa mai . -
Z4nF0.180.
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ma sei sicuro di avere la cinghia giusta per i tuoi correttori? controlla bene . -
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la cinghia è quella che avevo un anno fa e andava bene....
se metto 1mm di rasamento và bene sicuramente ma è troppo, nn è normale che debba funzionare così.. -
Z4nF0.180.
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i correttori aprono bene, controlla se sono bloccati e se scorrono ... . -
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il problema è che scorre e funziona tutto benissimo cn pezzi che andavano bene qualdo lo scooter era originale di motore..... . -
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faccio il punto della situazione alla taratura attuale:
multivar 2000 rulli 4.0gr spessorato 0.3mm
molla bianca e cinghia mitshu.
lo scooter sembra andare abbastanza bene, la frizione attacca abbastanza in alto e slitta poco, è quasi sparito il difetto che aveva (attaccava e slittava x mezzora...), c'è da dire che ho le mollette molto tirate rispetto alla taratura di serie polini.....
il difetto che rimane stà nelle riaperture, la trasmissione sembra lenta a recuperare rapporti e il motore muore un pò.
xò mi sembra strano il fatto che la cinghia lavori in quella posizione, questo mi fa pensare che se lavorasse bene guadagnerebbe molta accelerazione...
tra l'altro marre92 mi hai fatto venire un dubbio, potrebbe essere che la mia molla bianca sia da sostituire? ha circa 8000km in effetti ed è stata smontata e rimontata varie volte, nn vorrei che nn avesse + il carico originale.....
dite che la molla originale potrebbe servire da test? è praticamente nuova, avrà fatto 1500km a dire tanto.
ah dimenticavo che io il rasamento originale piaggio da 0.5mm nn l'ho mai messo, quando montai il multivar l'ho tolto e l'ho messo prima del dado di serraggio del vario.. -
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nessun parere? . -
BigCima.
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cambia la molla di contrasto mettine una leggermente più dura (la verde) e vedi come si comporta...
che mollettine sono montate? che frizione hai? i correttori sono da 134? che rapporti hai su??. -
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ho la polini 3g regolabile, le puleggie sono 134 ovviamente (il runner le ha di serie) e ho il correttore malossi montato sulle piste che fanno la rotazione + corta.
la molla potrei provare la viola che ho a casa, oppure l'origiale con lo spessore della malossi che la carica un pò....
comunque penso che dovrei mettere ancora 0.2mm di spessore al variatore x andare bene.
di rapporti ho i primari ma nn ricordo quali..