Aerox 180

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  1. dannysb
     
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    Salve a tutti ragazzi, questa è l'ultima creazione Aerox con blocco 180 Hexagon......naturalmente telaio ecc modificati artigianalmente dal sottoscritto, cosa ve ne pare???
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    08082011

     
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  2. dannysb
     
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    il telaio è stato modificato in questo modo per ospitare il blocco 180 con silent block originali piaggio modificati ed adattati allo scopo.
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  3. dane998
     
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    sembra un ottimo lavoro.. metti altre foto..

    può esserti utile www.imageshack.com
     
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  4. dannysb
     
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    In questo modo si elimenano anche un bel pò di vibrazioni...
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    08082011(002)

     
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  5. dannysb
     
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    Aerox 180
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    08082011(003)

     
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  6. dannysb
     
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    Aerox 180 D.S.B. Racing

    Grazie Dane, penso che questo dovrebbe essere il metodo più pratico e funzionale per rispettare le geometrie originali del mezzo( tranne il cerchio che qui è da 11 ed originale è da 12 ma prendendone uno runner...)ed effettuare facilmente l'operazione di adattamento. A presto qualche altra foto...
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    08082011(004)

     
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  7. Shidan
     
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    Ma quindi hai usato 2 silent block originali centrali invece che uno? Bel lavoro :)
     
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  8. dane998
     
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    dovrebbe essere un'ottima soluzione infatti anche la PM tuning l'ha adottata

    DSC03534
     
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  9. dannysb
     
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    shidan ho utilizzato i silent block originali del telaietto piaggio, tagliati(originali sono uniti dal tubo in ferro) ed adattati quindi a lavorare separatamente e non uniti.
    Dovrebbe funzionare proprio bene appena la provo in moto vi saprò dire di preciso...
     
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    bel lavoro ma a basse velocità le vibrazioni saranno un po troppe.
    abbondiamo col frenafiletti :D
     
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  11. Ganondorf69
     
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    Un buon lavoro ma hai sempre 2 vincoli sul carter invece che 3 come il runner.Non resta che provarlo e vedere come va.
    Spero che la soluzione pm tuning in foto comprenda anche il silent centrale,oppure è alquanto inutile
     
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  12. dannysb
     
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    Fatta una prima prova: a minimo le vibrazioni si fanno sentire nonostante i silent block ma scompaiono con il salire dei giri. Lo scooter risponde bene, il blocco non ha strane torsioni ed il mono lavora normalmente, come ingombri è perfetto senza impedimenti nel movimento del blocco. Riassumento l'unico neo negativo sono le vibrazioni al minimo per il resto tutto alla grande!!!!
     
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    Ti faccio i miei complimenti x l'impegno e l'ingegno, xo' 2 critiche te le devo fare:

    1- hai lasciato molto spazio tra telaio e motore che ancora si puo' sfruttare, e quindi diminuire l'interasse tra le 2 ruote di molti centimetri.

    2- prima di iniziare il lavoro, avrei esplorato + a fondo i svariati lavori che sono in rete , e che aiutano a comprendere metodi di sviluppo + efficaci con semplici mosse.

    Tipo questo
    p1020879.th

    A breve ti postero' le foto di 1 AEROX 180 sul quale ho partecipato personalmente ai lavori , dopodiche' e' stato utilizzato in pista con risultati sorprendenti.

    Comunque sia vai sempre avanti x la tua strada e aggiornaci che noi siamo sempre curiosi :big:
     
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  14. dannysb
     
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    Ciao petit grazie per i complimenti, lo spazio tra telaio e motore è stato lasciato appositamenete per non variare le misure di interasse ed altezza in quanto lo scooter deve girare in città e nn in pista e cmq accorciando l'interasse al posteriore la seduta sarebbe rimasta invariata e quindi troppo arretrata rispetto al centro asse. Ho guardato molti aerox in rete(compreso quello in foto) ma i lavori erano molto piu laboriosi e richidevano anche pezzi da tagliare da altri telai...ti terrò aggiornato di tutti i lavori e ti mostrerò anche i quartz 150 a breve.. Ciao.
     
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  15. dannysb
     
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    AEROX 180 D.S.B. Racing
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    10082011(008)

     
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16 replies since 9/8/2011, 14:43   1574 views
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