runner 70 tpr deludente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    ciao a tutti, da molto tempo ho preparato il mio scooter con cilindro top tpr albero malossi e scarico pinasco powersound - variatore multivar 2000 e rulli 4,1gr molla bianca - fly clutch molle nere e campana ventilata rapporti malossi - cinghia mitsuboshi - carb 21 phbg min 48 max 96 spillo w9 colle stage dritto cono in spugna e valvola vl13 senza traversini - tolto miscelatore con ingranaggio pompa LC alleggerito e centralina malossi....
    il problema è che lo scooter nn và come deve, dovrebbe volare e invece segna meno di 120 di strumento e in accelerazione nn è male ma nn accenna ad alzarsi come molti scooter con preparazioni come la mia..... secondo voi come mi devo comportare? vorrei cambiare lo scarico con una r1400 e allargare la luce di scarico ma già così dovrebbe andare il doppio XD....
    attendo pareri e critiche
     
    Top
    .
  2. sk_89
     
    .

    User deleted


    in tanto prova con una molla un pochino piu dura
    multivar e fly nn sono proprio per un cilindro trofeo ma piu per un base
    che rapporti hai..?
    che selezione è il pistone?hai controllato tutti i travasi se sono agli stessi gradi?squish?
    la pws pur troppo tappa agli alti su un tpr e nn nascie per essere usato con scarico t-port opta su altro

    ah dimenticavo hai anticipato..?
     
    Top
    .
  3. bosc089
     
    .

    User deleted


    Prova a sentire Shidan che montava un top Tpr ed aveva su la gianelli non ricordo il modello , ma con il 21 e circa le stesse cose il suo faceva 124 effettivi e 130 segnati abbondanti...
    Sul piaggio non serve la molla dura a meno che tu non abbia cali di giri e rapporti lunghi...il resto quoto Sk89 ;)
     
    Top
    .
  4. kursal81
     
    .

    User deleted


    Ciao, non mi intendo molto di 50ini ma mi pare che tu non abbia i rapporti allungati per avere una velocità di punta più elevata o sbaglio? Di sicuro come accellerazione dovresti avere una bella botta ai bassi regimi, probabilente o sei tarato male di trasmissione oppure il carburatore non respira abbastanza (questo per la ripresa intendo)
     
    Top
    .
  5. Shidan
     
    .

    User deleted


    Ciao, il mio aveva sommariamente poca roba, ma andava bene.. adesso non so tu cosa intendi per "dovrebbe andare il doppio".. va così male?

    Comunque io avevo il filtro e14 aperto.. quindi forse li un po di differenza c'è, non mi ricordo il getto massimo ma credo che non superassi i 100.

    per la taratura guarda il mio topic qui in firma.. in prima pagina

    Secondo me molla e mollette sono troppo dure
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    di rapporti ho i primari malossi ,a ora nn ricordo quali, x le mollette pensate solo che cn le nere attacca a circa 7000, quindi nn sono dure, è la fly che fa scrifo xchè ha le masse troppo pesanti e attacca troppo presto specie col torque drive.... avevo anche montato il multivar mhr team ma x essere decente andavo in giro cn 1millimetro di spessore sul mozzo....ho anche provato molte cinghie malossi con risultati pessimi... comunque come ripresa nn è chissà che, nn si alza se nn ci metti impegno insomma, ma la cosa ancora + deludente è l'allungo che ieri sera è stato solo di circa 120 segnati e si sente che nn allunga giri... molti mi hanno detto che devo cambiare marmitta e filtro xchè nn respira abbastanza con quello che ho (tnt rotondo in spugna)...
    x es in ripresa se apro di colpo nn và via deciso, ha un affogamento leggero iniziale e poi parte poi arriva abbastanza velocemente a 100 e da lì è un calvario...
    x il discorso carter si sono allargati e raccordati
    ps, il gt ha circa 2000 km sulle spalle...
     
    Top
    .
  7. Shidan
     
    .

    User deleted


    Strano, prova a vedere al mia elaborazione..

    Comunque il mio (col 21 e mhr e14) aveva un tiro fluido fino alla velocità massima, con una bella botta dai 40 agli 80-90

    di gps mi ha fatto 124 in carena, segnati non so perchè il 50 arriva fino a 120 di tachimetro, come riferimento mi arrivava fino alla "A" gi gilera sul fondino...

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    ma tu hai i rulli da 5.3? che cinghia hai?
    io se metto i rulli da 5 nn mi muovo più ahhahahhahah
    che odio stò motore
     
    Top
    .
  9. Shidan
     
    .

    User deleted


    Si, ma peso anche 52 chili :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    si ma io ne peso 65 mica 80 e il mio ha anche qualche pezzo in più XDXDXD
    odioooooooooooooooo
    sentite ma potrebbe essere troppo anticipato?
    vi spiego: quando abbiamo montato l'accensione abbiamo fissato tutto cercando usando i giochi dei fori delle viti x essere anticipata al max e in + ho la tc unit malossi.... potrebbe influire?
    sarebbe un idea provare cn la centralina di serie? e mettere a "0" l'accensione?
     
    Top
    .
  11. megarunner
     
    .

    User deleted


    e' da un po di anni che non mi aggiorno sui 50ini...
    e ho fatto sempre roba base quindi non sono un espertone

    ma quanto hai lo squish???
    dovresti stare intorno ai 0.6 max o.7 se no non hai resa...
    con il multivar sul runner di mio fratello con cinghia mitsu-21-redspoonge-Dr-pinasco-vl13 e multivar2000 per andare bene aveva molla originale,mollette nere,e rulli da 4,5 aveva un'ottima ripresa e segnava 120 di tachimetro con rapporti originali
    la cambiata era circa a 10000 giri

    hai messo primari o secondari???
    di primari mi sa che ci sono 14/39 e 15/38


    potrebbe essere...se e' cosi' e ci dai buchi il pistone
     
    Top
    .
  12. sk_89
     
    .

    User deleted


    scusa...come hai aticipato...?o si asola o si dasassa la chiavetta
    e hai l'mhr team come vario con i torque
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    il variatore team montato così com'è lavora malissimo, la frizione attacca prestissimo e il regime nn sale ai livelli di un multivar, probabilmente x via del mozzo che a variatore fermo esce da esso di 1.2 mm in meno del modello multivar 2000, con un rasamento da 1 mm lavora meglio ma nn è nulla di eccezzionale...
    ho anticipato usando i giochi che hanno le viti nei fori di fissaggio, le viti sono m6 e ovviamente i fori sono da 6.5 mm o più... si recupera qualche grado....
    lo squish nn sò quanto sia sinceramente.
     
    Top
    .
  14. Shidan
     
    .

    User deleted


    Prova a rimettere la centralina originale e fare le prove con quella.. A volte mettere un macello di roba tutta assieme è difficile da far andar bene ai primi colpi..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline
    É quello che voglio fare oggi se trovo il tempo XD... In effetti molti scooter sono elaborati pesantemente con accensioni completamente di serie...
     
    Top
    .
24 replies since 7/4/2011, 00:40   1705 views
  Share  
.