Pirelli 2011

a cura di SPOONER27

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    5,783

    Status
    Offline

    *** SCHEDA A CURA DI SPOONER27 ***

    https://gilera.forumfree.it/?act=Profile&MID=5019900





    image



    Pirelli Diablo Scooter :

    image

    Perfetto nel traffico urbano e adatto anche per escursioni su tratti medio–veloci. Ideale per scooter ad alte prestazioni impiegati nel traffico cittadino e per utilizzo nei viaggi di medio raggio. Profilo a raggio multiplo per assicurare ottima maneggevolezza e facilità di manovra. Carcassa in Nylon per migliorare l'area di contatto e la stabilità alle alte velocità. Disegno del battistrada ottimizzato per un'elevata resa chilometrica e un'usura regolare. Mescole di derivazione motociclistica in grado di assicurare eccellente grip su ogni tipo di fondo stradale. Disponibile in misure radiali e convenzionali.

    Proprietà :

    image

    Misure Disponibili :

    imageimage

    **********



    Pirelli EVO 21/22 :

    image

    Ideale nel traffico urbano, in tutte le condizioni meteorologiche. Eccellente drenaggio dell'acqua ed elevato controllo dinamico grazie alla scanalatura centrale. Disegno di derivazione sportiva, con doti di ottima stabilità ed eccellente maneggevolezza. Specifiche mescole Evo per scooter in grado di assicurare divertimento di guida in tutte le condizioni. Peso inferiore dello pneumatico e carcassa più rigida grazie agli esclusivi materiali impiegati, in grado di ridurre l'usura e ottimizzare l'area di contatto.

    Proprietà :

    image

    Misure Disponibili :

    image

    **********



    Pirelli SL 26 :

    image

    Efficace su strada urbana e adattabile a tutte le condizioni meteorologiche. Ottimizzato per scooter multi - purpose impiegati nel traffico cittadino con necessità di massimo controllo in ogni condizione meteo. Sicuro e affidabile in tutte le condizioni urbane per le nuove generazioni di scooter. Battistrada con profondi incavi per garantire ottime prestazioni sul bagnato, comfort di marcia e elevato chilometraggio. Utilizzo efficace in tutte le stagioni e in tutte le condizioni meteorologiche. Disponibile nelle misure più diffuse per cerchi da 10" a 13".

    Proprietà :

    image

    Proprietà :

    image

    **********



    Pirelli SL 36 DJ:

    image

    Specifico per strada urbana, in tutte le condizioni meteorologiche. Eccellente mescola ottimizzata per un elevato grip sia sul bagnato sia sull'asciutto. Profilo del battistrada caratterizzato da un unico raggio di curvatura per assicurare maggiore maneggevolezza e precisione in curva. Battistrada con incavi di profondità fino a 5,2 mm per una maggiore durata.


    Proprietà :

    image

    Proprietà :

    image

    **********









    PARERE DI LORE46




    se posso vovvei dare una mano anche io.


    PIRELLI EVO 22 rear

    MESCOLA : morbida
    STAGIONE : 12 mesi
    DURATA : 8000 km (sul 50, guida sportiva)
    TIPO : sportivo

    ho provato solo il posteriore e nn sul runner ma comunque su uno scooter che aveva sempre in cerchio da 12" (un mbk ovetto).
    come detto si tratta di una gomma sportiva dalla mescola morbida adatta ad una guida "allegra" devo dire che nonostante lo scooter nn fosse proprio un mezzo sportivo lo pneumatico aiutava molto e accoppiato ad un ammortizzatore nuovo (l'originale era scoppiato) rendeva possibile fare cose che con quel tipo di mezzo nn sono date fare:
    la gomma ha un profilo abbastanza a pera e permette di sentire bene le curve e di conseguenza affrontarle con sicurezza anche forzando la piega, la tenuta è molto buona sull'asciutto (spece col caldo) un po meno sull'acqua, ma questo è normale!
    questa gomma mi ha dato molte soddisfazioni e negli 8000 km percorsi nn ha mai dato segni di affaticamento o indurimento della mescola.
    la mescola morbida dà molto feeling e si scalda abbastanza infretta, con la gomma calda era difficile sgommare anche volontariamente, sinonimo di una aderenza eccellente.
    naturalmente la sua stagione preferita è l'estate ma nn si spaventa nell'affrontare l'inverno che quì da me è parecchio freddo e piovoso (ho avuto modo di testarla anche sulla neve ma nn era molto stabile!!!).
    in definitiva una gomma buona ma nn estrema che permette di andar forte ma anche di nn essere sempre dal gommista.

    LA PAGELLA:

    comlessivo : 8.5
    mescola : 9
    tenuta asciutto : 9
    tenuta bagnato : 7
    feeling : 8
    durata : 8
    estetica : 6.5

    MISURE (anche delle evo 21 front)

    Front: EVO 21
    130/60-13M/CTL 53L EVO21
    120/70-12TL 51L EVO21
    120/70-13M/CTL 53L EVO21
    120/70-14M/CTL 55L EVO21
    120/70-14M/CTL 55P EVO21

    Rear: EVO 22
    130/60-13M/CTL 53L EVO22
    140/60-13M/C REINFTL 63P EVO22
    140/60-13M/CTL 57L EVO22
    130/70-12TL 56L EVO22
    140/70-14M/CTL 62L EVO22

    FOTO front
    image

    Edited by Ventanas - 7/4/2011, 00:40
     
    Top
    .
  2. Ventanas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE:

    Frosty - 10/10/2005 - Evo 21-22

    " Io consiglio sempre evo 22
    le uso da sempre sia all'anteriore che al posteriore e sono fantastiche anche se costano un pò più delle altre
    hanno una buona durata (a me la posteriore dura 5000 km mentre con l'anteriore faccio oltre 10000 km)
    e tengono bene anche sul bagnato, la settimana scorsa ho azzardato un curvone ai 110 sotto la pioggia e non ha nemmeno fiatato, ha tenuto la strada egregiamente
    altre gomme non ne ho mai provate, aspetta i pareri degli altri
    ciao! "
     
    Top
    .
  3. Ventanas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE:

    Utente: Lopret - 26/08/2005 - Gts 23

    " - PIRELLI GTS23 carico corretto (da verificare se sono uguali come disegno front rear) velocita max 150 Km/h (ci siamo!). BUON GRIP. "

    Edited by Ventanas - 11/3/2006, 23:53
     
    Top
    .
  4. Jedi32
     
    .

    User deleted


    Sul mio runner nuovo 50SP monto le EVO22 d'avanti ed EVO21 dietro... sono davvero gomme spaventose adatte alle pieghe e alla guida allegra. La tenuta è veramente forte!! Non le combierei con nessuna altra gomma!
     
    Top
    .
  5. dimmes
     
    .

    User deleted


    ma la evo 22 nn è per il posteriore e la 21 per anteriore?
     
    Top
    .
  6. dimmes
     
    .

    User deleted


    io ho dietro la evo 22 è arrivata alla tela e ancora tiene!!! davanti invece ho una pirelli sl36..
    Ora ho ordinato una evo 22 e una evo 21...
     
    Top
    .
  7. kibo
     
    .

    User deleted


    cmq si, di solito evo 21 davanti, 22 dietro
     
    Top
    .
  8. Jedi32
     
    .

    User deleted


    la mia EVO 22 dopo 6000km non si è ancora consumata :D diciamo che è a meta per consumarsi quindi tra un anno la dovrò cambiare!! quella d'avanti è ancora intatta!
     
    Top
    .
  9. dimmes
     
    .

    User deleted


    io ho sotto le pirelli gts 23 e gts24...vanno una bomba!!!anche sul bagnato!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Montiscendi, Pietrasanta

    Status
    Offline
    attualmente davanti ho una sl 26 con 15650km sulle spalle e ho ordinato la evo 21 x l'anteriore, quella posteriore è una bridgestone hoop b 02 ke quando sarà l'ora sostituirò con una evo 22
     
    Top
    .
  11. nitro50
     
    .

    User deleted


    runner 200 new: dietro la evo22 va benissimo, forse è un filo morbida e dura poco ma vabbè, se deve tenere mica può far 15.000km. davanti ho la evo 21 e sembra essere un filo + dura, va bene ma non da quell'effetto di sicurezza che vorrei, tende appena a scivolare senza aver l'effetto ventosa che vorrei. al prox cambio davanti provo le diablo che penso siano veramente il top
     
    Top
    .
  12. LegionarioRomano88
     
    .

    User deleted


    Ho avuto sia GTS 23/24 che EVO 21/22 devo dire che le EVO sono delle eccellenti gomme mai provato niente di meglio veramente una delle gomme più riuscite, hanno un grip spropositato su asfalti in condizioni decenti!ricordo quando le avevo che riuscivo a piegare così tanto in scioltezza che poi con tutte le altre gomme che ho avuto non ci sono mai riuscito, solo che con quella mescola così morbida si consumavano molto in fretta se non si stava attenti alla guida sportiva e alle derapate!voto 9+ meritato secondo me veramente un peccato che non siano più in produzione :( !
    per quanto riguarda le GTS buona gomma anche questa ma un pò inferiore rispetto alle EVO, ma mi ci sono trovato molto bene anche con queste gomme, buon grip e discrete pieghe anche sul bagnato non fa miracoli ma si difende bene; in generale buona gomma anche questa voto 7,5/8!
    cmq in generale con le pirelli mi sono sempre trovato un gran bene rispetto alle altre gomme, forse per la loro struttura, molti qui elogiano le michelin pilot sport sc, io x esempio proprio non le sopporto, perchè si guida male in curva io x i miei gusti preferisco di gran lunga una gomma con una notevole impronta a terra!
     
    Top
    .
  13. andyrunner
     
    .

    User deleted


    io ho provato le SL,le GTS le EVO e le pilot sul runner del mio amico...tutte gomme ottime ma le evo sono le mie preferite perchè sia a freddo che sul bagnato sono perfette di meglio non ho mai trovato ;)
     
    Top
    .
  14. nitro50
     
    .

    User deleted


    @ legionario: ma sei sicuro che nn le fan più??? sul sito pirelli ci sono. poi mi pare strano nn le facciano più, sono talmente buone che uno che le ha provate le ricompra sicuro... Io almeno per le posteriori le rivoglio assolutamente
     
    Top
    .
  15. ..::jack::..
     
    .

    User deleted


    io le evo le ho avute ....1 evo 21 ant e 2 evo 22 post XD ...tenevano veramente bene...ma ora cn le bridgestone tutt'altra storia!! :D
     
    Top
    .
38 replies since 4/3/2006, 15:54   800 views
  Share  
.