c'è posto per un altro runnerista?

a breve nel mio garage :-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,506
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno a Tutti, mi chiamo Giovanni e purtroppo da qualche tempo mi sono riammalato... pensavo di essere guarito quando ho venduto il runner 50 sp prima serie ma mi sbagliavo. E parte della colpa è VOSTRA!!! (vabbè dai, famo 50 e 50 :ko12: )
    Scherzi a parte, qualche annetto fa ho venduto il runnerino 50cc (passato molto presto a 70 malossi) e adesso sto cercando un 180 2t da sistemare a modo mio e a tal proposito volevo, gentilmente, dei pareri e/o consigli da voi che non siete rimasti indietro come il sottoscritto.
    L'idea è quella di avere uno scooter pronto ai bassi (non m'interessa che faccia 150km/h ma che quando affondo mi tiri fuori dalle curve con una certa progressione e sicurezza) e affidabile perciò avevo avevo pensato di montare:
    - GT malossi;
    - albero motore a spalle piene;
    - carburatore da 25 cercando di mantenere la scatola filtro originale (anche se dovessi modificarla un po' per aumentare il volume);
    - trasmissione completa malossi (variatore, frizione e correttore di coppia);
    - freni decenti (pensavo ad un 250 all anteriore) con tubi in treccia;
    - forcella e mono “decenti”.
    Ovviamente poi ci sono gli accessori di contorno (pacco lamellare, collettore di aspirazione)...
    Naturalmente, appena lo prendo, lo apro e lo sistemo e visto che vorrei fare un lavoro fatto benino, pensavo si richiudere il blocco con delle viti in titanio, pensate sia fattibile? E cmq credo di usare tutte viti ottime per il motore e decenti (ergal?) per il resto (che cmq non sia soggetto a sforzi, tipo carter trasmissione).
    Non ho parlato di marmitta perchè ho un dubbio: non vorrei montare l espansione perchè vorrei uno scooter che dia meno nell'occhio (orecchio?) ma al tempo stesso non vorrei una “strozzamotore”... che fare? Certo che se dovessi prenderne una ad espansione penso di puntare alla malossi solo per avere uno scarico “giusto” per “quel” motore, anche se la jolly mi intriga... :2416udi.jpg: :2416udi.jpg: :2416udi.jpg:
    cmq per il momento sono alla ricerca del “mio” mezzo... spero di trovarlo presto e quindi di poter far parte attivamente di questo forum...

    al momento, l unica foto che posso mostrarvi è quella della mia utilitaria ^_^

    image

    un abbraccio e spero di non avervi annoiato
    :grr: Giovanni :grr:
     
    Top
    .
  2. dane998
     
    .

    User deleted


    intanto benvenuto!

    da quanto ho letto vuoi fare una cosa fatta bene.. ma non servono le viti in titanio..

    pompa acqua originale piaggio, kit CIF di cuscinetti e paraoli, silent e boccole nuove e una bella rinfrescata a tutto il resto e vedrai che hai un 180 nuovo..

    e ricorda.. meno spendi per comprarlo meglio è ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    3,463
    Location
    Gravina In Puglia (BA)

    Status
    Offline
    Benvenuto tra noi! Speriamo ne trovi presto uno che fà per te!
     
    Top
    .
  4. SimonSide
     
    .

    User deleted


    benvenuto.
    di dove sei?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,506
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    grazie per l'accoglienza ^_^

    @ dane998... in effetti voglio fare una cosa fatta bene e a fronte di ciò non voglio spendere più di 6 o 700€ per prenderlo

    @ mr. Brian... lo spero anch'io perchè l'astinenza mi sta logorando :P

    @ SimonSide... grazie, sono della provincia di Caserta ma, per lavoro, vivo vicino Roma
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,506
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    ehm... lo so che c'è stato un pò di ritardo :cry: :cry: :cry: e il topic è finito nello "scarico" però forse forse ho trovato il runner :love:

    è questo
    runnergrf-vi

    è del 2001, unico proprietario, uno sfracello di km (37000), carene un pò andate (ecchissenefrega tanto devo cambiare cmq colore), uno specchietto senza specchio e pompa acqua che perde (tanto l'avrei revisionata lo stesso). vado a vederlo/ritirarlo giovedì (ci va in uno scudo, affiaco da uno zip? :ko12: ).
    ha le forcelle del 4t e in linea di massima (dalle foto!) sembra apposto... poi devo vederlo come si deve, ma se consideriamo che lo cercavo "economico" per sistemarlo...

    l unica cosa che non mi va giù è la mancanza del dado esterno... sopravviverò.

    pareri? consigli? altro?
    ditemi ditemi :grfthebest:
     
    Top
    .
  7. sbrigolo81
     
    .

    User deleted


    se cè il prezzo puoi cominciare a smontarlo :cheers:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,506
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    beh, 250€ è fattibile
    e poi a giorni arriva la staffa petitpest con la pinza rpm originariamente presa per lo zip sp quindi si va subito di freno maggiorato :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti: :complimenti:
     
    Top
    .
  9. sbrigolo81
     
    .

    User deleted


    buono !!! 250 va benissimo...
    anche il mio era malconcio come carene...guarda i lavori che sto facendo
    https://gilera.forumfree.it/?t=57540101&st=15
    "purtroppo" il bel tempo avanza e la voglia di fare un giro è tanta
    tienici aggiornato sulle modifiche
    buon divertimento :cheers:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,506
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    PRESOOO :love32: :love32: :love32: :love32: :love32:

    scusate ma ricordo male o si possono sostituire i cuscinetti e il paraolio della pompa acqua senza aprire il blocco?
    :bam: :bam: :bam: :bam: :bam:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    PowerSeller
    Posts
    3,083
    Location
    ABRUZZO ITALY

    Status
    Offline
    CITAZIONE (johnQ4 @ 14/3/2012, 20:15) 
    PRESOOO :love32: :love32: :love32: :love32: :love32:

    scusate ma ricordo male o si possono sostituire i cuscinetti e il paraolio della pompa acqua senza aprire il blocco?
    :bam: :bam: :bam: :bam: :bam:

    Complimenti x il pompone Giovanni, visto cosi' si presenta bene come equipaggiamento , poi non vedo l'ora che monti la staffa xche' sono curioso di vedere come si presenta.

    La pompa acqua la puoi sostituire senza aprire i carter, troverai la guida che io stesso ho realizzato nella sezione FAI DA TE.

    Aggiornaci , e se hai bisogno di aiuto x modificare la forcella fammi sapere xche' sto' x tirare 1a piccola modifica a riguardo molto semplice:big:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,506
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    :saluti: Massimo... ti dirò, pensavo di trovarlo peggio. ovviamente i 37000km si vedono, ha le carene un pò sciupate, un pò di ruggine sulla marmitta Arrow, quella kat completamente arrugginita :D, perde acqua alla grande (approposito, non posso entrare nella sezione faidate :( :( :( ) e le forcelle sono da revisionare e pensavo anche di abbassarle un pò, che dite?

    vi dico in pratica quello che vorrei fare per farlo camminare un po, visto che starà 6 0 7 mesi fermo:
    revisione pompa acqua
    pasticche ant e post
    sostituzione rulli e cinghia (che peso hanno gli originali???)
    pulire il filtro dell aria (magari monto direttamente il red sponge della malossi)
    candela
    eventualmente revisionare la forcella
    e la REVISIONE

    che altro potrei fare per farlo circolare?

    poi con calma vi dico cosa ho in mente :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

     
    Top
    .
  13. sbrigolo81
     
    .

    User deleted


    per la sezione fai da te devi arrivare a 50 post :P e poi ti danno la password
    per i progetti molto bene...
    io ne so moooolto poco ma vedrai che qui troverai esperti pronti ad aiutarti
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    38 anni di spasmodica passione

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    7,857
    Location
    riccione (rn)

    Status
    Offline
    bentornato!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Fan
    Posts
    1,506
    Location
    prov. Roma

    Status
    Offline
    graziegif
    grazie Andrea

    vi posto delle foto fresche fresche

    DSCN0155-vi

    DSCN0160-vi

    DSCN0151-vi

    DSCN0156-vi

    qui si vedono le carene rovinate e la copertura della marmitta un po ammaccata e il collettore arrugginito (a dirla tutta è tutto lo scarico arrugginito, ma tanto lo rivernicio :cool: )
    DSCN0154-vi

    qui si vede lo specchietto mancante e il bilanciere rovinato (s'è staccata la cromatura)
    DSCN0164-vi

    qui si vede la forcella che è sicuramente da revisionare e riverniciare o wrappare
    DSCN0166-vi

    qui si vede ancora l etichetta (è unico proprietario)
    DSCN0167-vi

    e qui è nel garage con il fratellino (che forse venderò...)
    DSCN0169-vi

    questa è l'arrow... che ne pensate???
    DSCN0168-vi

    e di questa invece??? :1145536041-Lingua (22).gif: :1145536041-Lingua (22).gif: :1145536041-Lingua (22).gif:
    DSCN0173-vi

    Edited by johnQ4 - 15/3/2012, 22:51
     
    Top
    .
334 replies since 14/3/2011, 15:13   6541 views
  Share  
.