Raddrizzare forche incidentate

Si puo fare, i costi? C'è garanzia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,120
    Location
    Saviano (NAPOLI) vicino NOLA

    Status
    Offline
    le forcelle si possono raddrizzare alla perfezione con i giusti macchinari e con precisione del centesimo di millimetro, quindi le forcelle storte vanno reciperate quasi tutte....
     
    Top
    .
  2. RUNNER_SP_99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyma1985 @ 14/5/2010, 10:18)
    le forcelle si possono raddrizzare alla perfezione con i giusti macchinari e con precisione del centesimo di millimetro, quindi le forcelle storte vanno reciperate quasi tutte....

    Cacchio smascherato il segreto che poi tanto segreto non è :woot: su ragazzi liberatevi delle forche storte le compro postate la foto che poi vi mando il pm
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,120
    Location
    Saviano (NAPOLI) vicino NOLA

    Status
    Offline
    va bè!!! non è mica un segreto, chi fa il meccanico o il carrozziere come me lo sa per forza, cmq io ho recuperato persino una forca che era arrivata nel serbatoio del runner con steli cromati spezzati quasi a metà e canotto che era uscito dal trapezio, ho rimesso un canotto nuovo recuperato dalla forca del 2t con boccola inacciaio e rinforzato ancora meglio di quella originale e ho preso gli steli nuovi , coì ho recuperato una delle tante forche che andavano buttate...
     
    Top
    .
  4. redfifty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyma1985 @ 14/5/2010, 12:21)
    va bè!!! non è mica un segreto, chi fa il meccanico o il carrozziere come me lo sa per forza, cmq io ho recuperato persino una forca che era arrivata nel serbatoio del runner con steli cromati spezzati quasi a metà e canotto che era uscito dal trapezio, ho rimesso un canotto nuovo recuperato dalla forca del 2t con boccola inacciaio e rinforzato ancora meglio di quella originale e ho preso gli steli nuovi , coì ho recuperato una delle tante forche che andavano buttate...

    chi le raddrizza?
     
    Top
    .
  5. RUNNER_SP_99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyma1985 @ 14/5/2010, 12:21)
    va bè!!! non è mica un segreto, chi fa il meccanico o il carrozziere come me lo sa per forza, cmq io ho recuperato persino una forca che era arrivata nel serbatoio del runner con steli cromati spezzati quasi a metà e canotto che era uscito dal trapezio, ho rimesso un canotto nuovo recuperato dalla forca del 2t con boccola inacciaio e rinforzato ancora meglio di quella originale e ho preso gli steli nuovi , coì ho recuperato una delle tante forche che andavano buttate...

    SHHihhhhi non dire nulla :) che poi non me le vendono più cmq faccio il meccanico anche io questi sono segreti da non divulgare se no moriamo di fame ...hahah :cry:

    Dane ho già 4 steli mi servirebbe un canotto anche storto ... la settimana prossima dovrei essere dalle tue parti tempo permettendo se ti va passo a farti un saluto cosi ti conosco dal vivo e ti faccio vedere il runner 50@180 che sto ultimando .....


    Dai ragazzi caricate ste foto che voglio le forcelle storte
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,120
    Location
    Saviano (NAPOLI) vicino NOLA

    Status
    Offline
    @REDFIFTY: le forcelle le raddrizzano come da norma dei centri di rettifica specializzati su moto e scooter, ma può anche farlo chi possiede dei torni e macchinari a controllo numerico, io per esempio non sono andato da nessuna parte ho solo tolto gli steli crmati che si erano spezzat e li ho sostituiti , mentre per il trapezio ho consumato con una fresa la saldatura di base del canotto e ci ho inserito il canotto nuovo rinforzato e risaldato a dovere, il risultato è una forcella nuovissima e perfettamente dritta....

    @runner-sp-99: è inutile dire che è un segreto è solo una procedura che esegue chi vuole, ed è bene che si sappia soprattutto per i meccanici perchè così chi vuole raddrizzare la propria deve rivolgersi per forza da un meccanico se non conosce chi le raddrizza e poi ci sono anche persone che non si vogliono fidare e le cambiano, anche se il risultato è garantito.....
     
    Top
    .
  7. RUNNER_SP_99
     
    .

    User deleted


    Guarda mi hai frainteso io scherzavo ... anzi chi avesse bisogno me le spedisce e le faccio raddrizzare
     
    Top
    .
  8. AleSp
     
    .

    User deleted


    Quanto ci vuole per riaddrizzare una forca? C'è un mio amico che ha abbracciato un albero, però ora non so di preciso cos'ha piegato!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,120
    Location
    Saviano (NAPOLI) vicino NOLA

    Status
    Offline
    avevo caipto che scherzavi , ma ho voluto dirlo per far capire che cmq sia se qualcuno vuole la può riparare , ovviamente con un certo costo di lavorazione + il costo dei pezzi che non èmica poco, se consideri che una forca del 4t usata costa sui 150 euro , e per raddrizzare una forca con gli steli se ne possono spendere anche 100 o di più a seconda del danno , allora è ovvio che a volte conviene prenderne un'altra usata, considerate che gli steli cromati costano 40 euro l'uno (38 euro) , e una lavorazione per controllare solo il canotto e montaggio degli steli con relativa revisine può costare anche 50/60 euro, per una spesa più che equivalente ad un costo di una forcalla usata messa bene.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,120
    Location
    Saviano (NAPOLI) vicino NOLA

    Status
    Offline
    @dane: gli steli puoi ordinarli benissimamente , se da te dicono che non lo sono è solo perchè non vogliono impegnarsi a farlo, ma qui a napoli ci sono diversi ricambisti autorizzati che mi hanno già ordinato un paio di volte una coppia di steli, che di listino piaggio costano 38 euro l'uno ma se hai una conoscenza con il ricambista come me te li ordinano e te li danno anche con il 10 % di sconto.....

    @runner_sp_99 : guarda che per avere una forcella buona non vuol dire che devi acquistare troppe forcelle perchè basta che ne acquista una non troppo rovinata , solo con qualche cosa da riparare tipo qualche stelo e raddrizzatura canotto e tene esci con poco.
     
    Top
    .
  11. ..::jack::..
     
    .

    User deleted


    ma sucsate si "inquino" è possibile raddrizzare in sicurezza pure gli steli?
     
    Top
    .
  12. RUNNER_SP_99
     
    .

    User deleted


    Jack mi sa che gli steli ti conviene prenderli visto che di listino costano 38 euro circa altrimenti so che dane988 ne ha 2

    Cmq sta discussione alla fine converrebbe spostarla in ciclistica...
    Chi mi aveva detto che aveva delle forcelle non mi ha ancora postato le foto che fate ci avete ripensato ?
    Up
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,120
    Location
    Saviano (NAPOLI) vicino NOLA

    Status
    Offline
    @runner: scusa ancora per l'inquinamento del post ma mi sa che va bene se spostano la discussione in ciclistica perchè è venuta fuori una discussione su come radrizzare le forche e quanto costa farlo....
     
    Top
    .
  14. -Shidan-
     
    .

    User deleted


    Salve, siccome si era parlato in un topic non inerente alla ciclistica di questo argomento, l'ho creato io il Topic nella sezione adatta :D

    Forza!
     
    Top
    .
  15. salvio7
     
    .

    User deleted


    ragazzi per precisare gli steli sarebbero quelli in acciaio, mentre i canotti sono quelli grigi dove gli steli si inseriscono e ammortizzano? giusto?
     
    Top
    .
36 replies since 14/5/2010, 09:18   2348 views
  Share  
.