(NA)RUNNER 180 2 TEMPI PER SEMPRE....

THE RUNNER'S OF TONY....

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    e cmq a parte la fisica.....se avete un motore di una auto RC ok ci può stare....ma un padellone come il gilardoni......essù......
     
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  2. megarunner
     
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    a parte tutte le accensioni che vuoi
    per prendere quei giri devi avere alzato i travasi di molti gradi
    ma mooooolti

    se no non li prenderà mai

    teo la velocità media del pistone dice tanto quanto.....
    e i motori da f1 sono dei trattori :lol:

    se ritrovo il "motociclismo"
    posto i dati dei motori da speedway ;)
    avevano vel medie del pistone,pressione all'albero ecc... che non hanno eguali nei motori a ciclo 8

    Comunque + che la vel media del pistone
    che comunque è abbastanza indicativa
    bisognerebbe sapere la pressione max all'albero........

    la vel media non tiene conto del peso del pistone ;)

    ps

    i pistoni da speedway durano 3 km............................ :rolleyes:

    un lamellare fatica a prendere tutti quei giri.........
    poi il pistone del gilardoni è un pezzo di alluminio approssimativo che pesa un kg :lol:
    a quei giri comprime la biella a fisarmonica

    Edited by megarunner - 30/6/2010, 10:29
     
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    ripeto che il mio motore non fà 16000 giri e lo ribadisco
    e non ho mai detto che il mio motore arriva sicuro a 16000 giri ,
    ma ho detto 16000 per la prima volta per rispondere al fatto che dei motori molto spinti hanno bisogno di un ottimo raffreddamento altrimenti fondono subito e qui chiudo con i 16000 .

    cmq aspetto che brian provi anche lui il suo scooter almeno vedo se il suo contagiri segna come il mio oppure sono io che dico cose troppo esagerate ( anche so ho un contagiri da 30 euro) ma se guardate la curva che ha postato brian potete rendervi conto che non saranno tutti quei giri ma cmq di giri ne fà molti ma molti di più rispetto a tutte le altre accensioni...

    io da quando ho provato quell'accensione posso solo dire che il motore è come se ha raddoppiato la potenza e ha raddoppiato i giri di rotazione solo a sentirlo in moto e poi a filo di gas la ruota non nriesce a stare a contatto con l'asfalto e come dice brian lo scooter cappotta se si da un po di gas di botto.

    il mio blocco cmq monta un pistone particolare e ripeto che il gt è stato rivisto da cima a fondo.....

    cmq per semplice info tutti i blocchi malossi e polini che sono fatti bene con componenti da gara arrivano a 14500 giri se volete posto le curve di potenza sia del polini evolution che del malossi mhr, ma penso sia inutile.......
     
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    CITAZIONE (tonyma1985 @ 30/6/2010, 10:23)
    ripeto che il mio motore non fà 16000 giri e lo ribadisco
    e non ho mai detto che il mio motore arriva sicuro a 16000 giri ,
    ma ho detto 16000 per la prima volta per rispondere al fatto che dei motori molto spinti hanno bisogno di un ottimo raffreddamento altrimenti fondono subito e qui chiudo con i 16000 .

    cmq aspetto che brian provi anche lui il suo scooter almeno vedo se il suo contagiri segna come il mio oppure sono io che dico cose troppo esagerate ( anche so ho un contagiri da 30 euro) ma se guardate la curva che ha postato brian potete rendervi conto che non saranno tutti quei giri ma cmq di giri ne fà molti ma molti di più rispetto a tutte le altre accensioni...

    io da quando ho provato quell'accensione posso solo dire che il motore è come se ha raddoppiato la potenza e ha raddoppiato i giri di rotazione solo a sentirlo in moto e poi a filo di gas la ruota non nriesce a stare a contatto con l'asfalto e come dice brian lo scooter cappotta se si da un po di gas di botto.

    il mio blocco cmq monta un pistone particolare e ripeto che il gt è stato rivisto da cima a fondo.....

    cmq per semplice info tutti i blocchi malossi e polini che sono fatti bene con componenti da gara arrivano a 14500 giri se volete posto le curve di potenza sia del polini evolution che del malossi mhr, ma penso sia inutile.......

    che il polini evo e l'mhr sviluppino tuti quei giri lo sa chiunque, ma parliamo di cilindrate 70cc o bigbore.
    il 180 no.
    io ci posso scommettere quello che vuoi che un 180 non supererà mai e poi mai i 13000 giri (e sono stato molto largo)
    trannechè con un accensione hpi non lo fate girare in "folle" sul cavalletto.
    io sto parlando con la ruota appoggiata.. quei giri non li farete mai.
     
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    scusami ma perchè 'non potrebbe' farli ??
    cosa intendi per folle??

    ovviamente non mi riferisco nè ai 16000 nè ai 15000 mi riferisco ai 14000 giri che dalle prove della leonelli sono dichiarati come max rotazione.
     
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    alcune foto del pompone......
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    Bello ma metti tutte le viti al carter! Mettici altre foto!
     
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  8. Forever2T
     
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    Finalmente lo vediamo in veste più racing, bello bello ;)

    (Ma non è meglio una retina al posto del faro?)
     
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    le viti al carter mancano perchè sta ancora in fase di settaggio, devo modificare la girante della pompa artigianalmente con 3°cuscinetto ed alleggerirla poi devo mettere alcune cosette più performanti, mentre per il faro sto facendo i lavori di presa aria infatti i buchi che vedi dentro al faro ervono per convogliare aria sul radiatore e nel carter trasmissione tramite dei tubi di plastica che devo installare, infatti ho preso già le plastiche carter del typhoon 125.....

    a fine settembre devo andare in pista e forse faccio qualche video...
     
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  10. kursal81
     
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    Bel lavoro Tony, complimenti...
     
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    Runnerista Maniaco

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    grazie per i complimenti , cmq sono 13 anni che smonto e rimonto runner ....(e non solo)
    mi sono fatto una cultura sui vari modelli e le varie evoluzioni....
     
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  12. ..::jack::..
     
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    Bello così in versione resingg :D

    ma al carter hai le viti in ergal?
    se si toglile subito, fan schifo! a me si eran spezzate nel 50cc dentro... -.-'
     
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  13. bravorunner
     
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    :D :D GRANDE TONY...BELLISSIMI,SONO DI NAPOLI ANCH'IO,TRA UN PO' DOVRO' PRENDERE IL RUNNERINO,APPENA VENDO LA MOTO!!
    magari un giorno vengo a trovarti..
     
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    @jack: ti ringrazio per il consiglio e le viti in ergal sono momentanee solo per mantenere il carter quando sta in officina, quando ci giro metto tutte le viti originali....
    e so benissimo che si spezzano dentro infatti già mi è capitato 2 volte che ho dovuto sfilare delle viti spezzate dal carter motore e devo dire che è molto noioso....

    @bravo runner: ma tu di dove sei??? io sono della provincia ...
     
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  15. ..::jack::..
     
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    @tony, io anche se le tieni solo in officina userei comunque le altre :)
     
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83 replies since 3/5/2010, 19:26   5185 views
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