(NA)RUNNER 180 2 TEMPI PER SEMPRE....

THE RUNNER'S OF TONY....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,120
    Location
    Saviano (NAPOLI) vicino NOLA

    Status
    Offline
    Ciao a tutti dopo un po’ di tempo di frequentazione del forum ho trovato un po’ di tempo per fare delle foto ed ho deciso di presentarmi qui sul forum.

    Mi chiamo tony e scrivo dalla provincia di napoli, sono uno studente di ingegneria a cui piace molto il mondo dei motori e delle corse che ultimamente ho un po’ abbandonato a causa di preparazione ultimi esami e tesi.

    Volevo precisare che sono un ragazzo che va pazzo per il runner specialmente per il 180 2t (perché non c’è assolutamente paragone con il 4t) e attualmente ne possiedo 4 , ma nella mia vita ne ho avuto 9 , e la passione è nata da quando ho cambiato lo scooter a soli 13 anni, perché a 12 mi comprai un aprilia sr 50 racing con i guadagni di un state intera a fare il meccanico di auto, che poi ho venduto dopo un anno per prendere un runner 50 prima serie a tamburo modello dark dream che poi è passato a mio fratello perché a 16 anni presi un runner 125 2 tempi , che a sua volta ho venduto all’età di 19 anni per prendere un runner 180 2 tempi del 2000 che possiedo ancora tutt’ora .

    Oltre al 180 2 tempi possiedo però anche un runner 180 radiato per uso pista e due runner 50, uno ancora originale ed un altro montato a 180 2T con il quale circolo in città e in provincia.

    In totale possiedo 6 blocchi motori 180 tutti rigorosamente 2 tempi, perché ne vado pazzo e appena ho un occasione e posso li compro.

    Il runner che uso in pista monta attualmente questa elaborazione:

    Ciclistica:

    kit forcella malossi paioli f36r con pinza grimeca 4p rigenerata con olio castrol sae 15w
    ammortizzatore malossi paioli rs 24/10 con molla più rigida del 30%
    supporto motore modificato con silent block in teflon e rondelle di rame


    Motore
    Meccanica:

    propulsore di base piaggio 180 2 tempi del 2000
    gt malossi 172 lavorato sullo scarico e sui travasi
    testa pm tuning modello eco con candela decentrata
    Albero motre malossi con gabbia a rulli malossi
    Carter motre lavorati e raccordati al gt
    Marmitta polini maxi evolution per 180 / malossi team mhr per 180

    Alimentazione:

    pacco lamellare malossi vl13 con inserto lavorato e lamelle in carbonio 0,30mm a 45°
    collettore malossi in viton 22x28
    carburatore dell’orto phbl 25 bd
    filtro malossi a cono

    Trasmissione:

    variatore polini maxi speed control con piattello guidarulli cromato
    cinghia polini kevlar belt
    campana frizione polini speed belt
    frizione malossi delta clutch regolabile
    correttore di coppia malossi
    cuscinetto artigianale tipo spring slider
    ingranaggi malossi secondari 14/43 specifici per 180

    Elettronica:

    accensione originale
    centralina malossi digitronic
    bobbina alta tensione malossi
    cavo schermato + cappuccio candela mta polini da 5k ohm

    Freni:

    pompe freno brembo racing anteriore e posteriore derivazione gilera nexus 500
    tubi freno in treccia metallica anteriore e posteriore con raccordi in acciaio-acciaio
    pinza anteriore del kit malossi f36r a quattro pistoncini contrapposti e pastiglie aprilia rs 125 sbs carbon ceramic
    pinza posteriore del gilera dna 180 4t (ha le pastiglie più larghe e più grandi di quella del 2 tempi )


    Ho anche un blocco motore muletto con un ‘elaborazione intermedia e un altro blocco che sto ripreparando per il 190 fabrizi racing e trasmissione derivata dal 4 tempi con vario j-costa e correttore del modello 4 tempi con puleggie in alluminio.

    Volvo anche dire che mi faccio tutto da solo, restauro anche molte cose d’epoca come vespa lambretta e moto non troppo impegnative, perché ho anche fatto il carrozziere per 2 anni.

    Possiedo anche un motocross aprilia rx 125 del 94 modello control data , e molti mezzi d'epoca, MA la MIA PASSIONE è SEMPRE e SOLO IL RUNNER…… OVVIAMENTE 180 2 TEMPI...



    Edited by tonyma1985 - 16/6/2011, 21:01
    Attached Image
    RUNNER

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Runnerista Veterano

    Group
    Amministratore
    Posts
    6,646
    Location
    lainate (MI)

    Status
    Offline
    ciao tony, finalmente hai fatto la tua presentazione.. :)
    ero curioso di sapere la tua storia e vedere uno dei tanti runner che possiedi :D
     
    Top
    .
  3. -Shidan-
     
    .

    User deleted


    Ciao "semibenvenuto" :D

    Complimenti per la collezione di runner, quando puoi fai le foto anche a gli altri 3! ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,120
    Location
    Saviano (NAPOLI) vicino NOLA

    Status
    Offline
    appena psso metto altre foto degli altri tre , che in generale stanno in condizioni ottime perchè li uso poco, questo però è quello che uso in pista ed è quello più trascurato perchè quando cado lo rattoppo con tutto quello che trovo in giro, dopo l'ultima scivolata, se ci fate caso ho verniciato la carena posteriore con una bomboletta spray.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Runnerista montanaro


    Image Hosted by ImageShack.us


    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    3,932
    Location
    Trentino

    Status
    Offline
    Ma sbaglio o il runner che usi in pista monta le SL26? Giri con quelle? :blink:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,120
    Location
    Saviano (NAPOLI) vicino NOLA

    Status
    Offline
    ASSOLUTAMENTE NO ! Io giro in pista con delle stage6 che sono in realtà delle heidenau slick molto morbide, che tolgo appeno arrivo a casa perchè si deteriorano in fretta se giri al di fuori della pista che è molto gommata perchè io giro in kartodromi molto frequesntati, cmq quelle sl 26 sono molto usurate e le metto per provare lo scooter prima di usarlo in pista.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    3,463
    Location
    Gravina In Puglia (BA)

    Status
    Offline
    Bel Lavoro Un Bel Disco Anteriore Se Lo Merita Però!! Dai Fatti Delle Belle Carene!!!E Presentaci Gli Altri 3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,120
    Location
    Saviano (NAPOLI) vicino NOLA

    Status
    Offline
    @mr.brian , sono onorato che un runnerista come te apprezza il mio lavoro, per quanto riguarda il disco sto già vedendo un pò, avevo pensato al 280 della stage6 ma non ci entra la pinza grimeca a 4 pistoncini contrapposti perchè è veramente grande, al max prendo un malossi 250 e ci faccio una bella staffa in rettifica che mi costa poco.

    Per le carene non posso proprio metterne di migliori su questo perchè se cadi , il runner è fatto in modo tale che ne rovini almeno il 70 % qundi su questo al max vedo di farci un bel lavoro con la vetroresina che mi faccio da me e lo rendo un pò più particolare.......
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Runnerista Esperto

    Group
    Fan
    Posts
    3,463
    Location
    Gravina In Puglia (BA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyma1985 @ 4/5/2010, 11:23)
    @mr.brian , sono onorato che un runnerista come te apprezza il mio lavoro, per quanto riguarda il disco sto già vedendo un pò, avevo pensato al 280 della stage6 ma non ci entra la pinza grimeca a 4 pistoncini contrapposti perchè è veramente grande, al max prendo un malossi 250 e ci faccio una bella staffa in rettifica che mi costa poco.

    Per le carene non posso proprio metterne di migliori su questo perchè se cadi , il runner è fatto in modo tale che ne rovini almeno il 70 % qundi su questo al max vedo di farci un bel lavoro con la vetroresina che mi faccio da me e lo rendo un pò più particolare.......

    Tony Cerca Di Star Tare Un Pò Su Non Pensare Sempre Ad Abbracciarti Con L'Asfalto Gommato Della Pista :zygg0n.png: :212yfb6.gif: :212yfb6.gif:
     
    Top
    .
  10. Forever2T
     
    .

    User deleted


    Finalmente la tua presentazione! ;)

    Molto interessante la tua storia.. Aspettiamo le foto degli altri Runner!

    Come dice Brian un bel disco davanti non sarebbe una cattiva idea, io mi trovo male con l'originale per strada non vorrei immaginarmi in pista..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,120
    Location
    Saviano (NAPOLI) vicino NOLA

    Status
    Offline
    se cecrchi il limite in pista è molto facile scivolare specialmente se corri con altri amici con degli zip 50@180 2 t che sono più agili e veloci , se invece vai paino non puoi cadere.....

    @forever: per il disco già ho risposto a mr.brian , devo solo decidere quale prendere, ma con la pinza grimeca a 4 pistoncini contrapposti ti assicuro che la frenata rispetto all'originale che ha solo 2 pistoncini e sullo stesso lato è migliorata più del doppio.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Sellers
    Posts
    1,120
    Location
    Saviano (NAPOLI) vicino NOLA

    Status
    Offline
    oggi ho comprato per 50 euro un runner 180 sp del 2001 intero con forca sebac del 4t ed ho fatto un affarone......
     
    Top
    .
  13. AnDr3_XD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonyma1985 @ 18/5/2010, 19:27)
    oggi ho comprato per 50 euro un runner 180 sp del 2001 intero con forca sebac del 4t ed ho fatto un affarone......

    50€??? :blink:
     
    Top
    .
  14. Ventanas
     
    .

    User deleted


    50 € .... possibile che a Napoli non conoscono il valore di un Runner 180 Sp kat del 2001 ???
    Che città meravigliosa!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Runnerista Maniaco

    Group
    Runnerista Onorario
    Posts
    1,983
    Location
    NAPOLI

    Status
    Offline
    Bella paisà!
    Complimenti per la passione.
     
    Top
    .
83 replies since 3/5/2010, 19:26   5185 views
  Share  
.