(NA)RUNNER 180 2 TEMPI PER SEMPRE....

THE RUNNER'S OF TONY....

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    cia' paisa'
    io sono un runnerista da quando esiste il runner......
    cmq a napoli i runner vanno buttati, dal mio demolitore di fiducia ne stanno buttando a centinaia a causa degli incentivi statali ma non solo , buttano anche vespe moto e scooter , di tutto di più perchè la gente pensa che dopo 3-4 anni gli scooter devono essere per forza cambiati, ma c'è la premessa che cmq qui a napoli ogni scooter fa almeno 50 km al giorno, perchè è l'unico mezzo per spostarsi che viene usata praticamente senza problemi ....
     
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    oggi nuove modifiche al runner da pista , aggiunta secondo e terzo radiatore e tubi in treccia metallica, prossimamente dischi a margherita .....
     
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    ecco il secondo radiatore proveniente da un honda @ 150 ....
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    ed il terzo che va al posto del faro e devo finire di montarlo.....
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    tony scusa ma che ci fai con 3 radiatori???
     
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    lorè se giri per molte ore in pista ti assicuro che non sono sprecati, ti dico solo che chi gira con lo zip sp ha dei radiatori che sono tre volte più grandi di quelli del runner 180, e sono solamente dei 70 cc .....
     
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    questo è uno dei radiatori che montano gli zip sp 70 cc evolution che girano in pista, e ce ne sono anche di più grandi con forme che arrivano a somogliare a quelli della motogp, cioè che arrivano fino al puntale della carena sottopedana, se questi sono abbastanza per il 70 , allora i miei tre sul 180 sono appena sufficienti visto che a volte giro anche con blocco più spinto che fa 16000 giri (ovviamente con rotore interno della hpi e alimentazione da 38 )
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  8. Alex_runner
     
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    scusa ma 16 mila giri per un 180 mi sembrano troppi...
     
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  9. Stevis91
     
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    16.000 giri????
     
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  10. Alex_runner
     
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    l'hai sparata grossa
     
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    tony ok che raffreddare serve sempre ma mettere 3 radiatori è una cagata immane
    basta 1 grande fatto bene
    metterne 3 peggiorerebbe il tutto e basta

    ps:butta nel cesso il contagiri. 16000 nn li prendono i 70, figuriamoci un gt come quello del runner che ha il pistone grande come un catino....
     
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    16000 giri ok che non li prende nemmeno con il turbo, ma se nessuno di voi ha provato il rotore della hpi non parlate , perchè io prima di parlare sono uno che testa e poi parla, il mio blocco non arriverà a 16000 giri ma vi assicuro che di giri ne fa parecchi:

    1° cosa il blocco runner 180 al max fà 8000/9000 giri a seconda dell'anno di prodizione e del tipo do centralina

    2°cosa i blocconi fatti bene con solo centralina malossi e volano allegerito su un albero a spalle piene fa quasi 12000 giri

    3° il mio con albero malossi gt rivisto in totale con alimentazione rifatta da dentro il carter al collettore con carburatore vhsb 38 e accensione hpi specifica per 180 fa quasi 15000 giri per la precisione 14700 e non lo dico perchè sparo c..........e , ma preso i soldi ho comprato tutto quello che ho elencato, ho fatto il motore con l'ausilio di un meccanico con 40 anni di esperienza nelle corse ed ho provato lo scooter su banco prova.........

    per il radiatore ti posso solo dire che nel runner non puoi metterci un solo radiatore più grosso di quello di serie perchè non c'è spazio da nessuna parte, io ho provato a metterci un solo radiatore di un gilera dna 180 4t che è un pò più grande di quello originale del 180 ma non ci sono riuscito perchè è vermanete di dimensioni grandi e non entra nemmeno nel vano sottosella, ho preferito far circolare l'acqua oltre che in quello originale in altri 2 più piccoli in modo che quando vanno in quello originale la temperatura è già più bassa e continua a scendere, per metterli non bisogna metterli in parallelo tutti e tre su andata e ritorno, ma basta che i 2 piccoli vadano come raffreddamento di andata e l'altro del ritorno in modo che la funzionalità del circuito in totale è sempre quella , e poi la pompa non deve supportare 3 radiatori ma sempre uno, solo che il flusso percorre più strada per raffreddarsi ed è anche in quantità maggiore.
     
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    Runnerista Maniaco

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    per semplice info vi allego una sche da tecnica di un accensione specifica per runner 180 della leonelli, con volano da 720 grammi e centralina digitale programmabile ad anticipo variabile, se leggete bene c'è scritto un regime di max rotazione di 14000 giri e una potenza misurata di più di 25 cavalli a 11000 giri , se il runner con questa accensione arriva anche a soli 12000/ 13000 GIRI NON VEDO PERCHè UN BLOCCONE RIPROGETTATO con pistone a tappo e alimentazione completamente sventrata ed un ACCENSIONE HPI con rotore da 500 gr (220 in meno del leonelli) non possa arrivare a 14000/15000 giri
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    scansione0002.jpg

     
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    tony qui c'è un altro che monta la hpi con 34 vhsb io non ho ancora avuto modo di testarlo con la strumentazione ma ti saprò dire quello che posso dirti e che io ho dovuto ordinare il piattello perchè se aprivo poco il gas la ruota mi si alza di mezzo metro e più se apro tutto cappotto!

    grafico della mia centralina
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    non diciamo boiate per favore...
    se il tuo motore fa 16000 giri mi prostituisco sulla statale :D
    non può farli semplicemente perchè a 16000 giri, come a 15000 superi ampiamente la velocità media del pistone (25m/s) limite strutturale di qualsiasi motore a ciclo otto
    per farti un esempio 25m/s fa fatica ad arrivarci il motore della formula1... a te le conclusioni della boiata che hai detto... faresti bene a regolare il tuo contagiri...
     
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83 replies since 3/5/2010, 19:26   5185 views
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