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moch88moch.
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Ciao a tutti aiutino qual' è la miglior marmitta a livello di prestazioni che posso montare sul mio 200 vxr non mi interessa se fa rumore mi intressa solo la resa e se possibile che non faccia schifo di estetica! Grazie mille . -
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come resa l'unica è la marma dei primi 180 4t senza catazizzatore interno
tra le aftermarket l'unica che va un po meglio credo sia la 4 road ma c'è sempre una piccola perdita da una parte ed un piccolo guadagno dall'altra
in linea di massima xò con motore originale meglio lasciare l'originale. -
gianfra.p.
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quoto Lorè.
Con motore originale la migliore in assoluto è l'originale.
La 4road è un buono scarico, ma sul 200 originale personalmente ho riscontrato una perdita di prontezza nelle riaperture a fronte, forse, di un pelo di allungo in più.
Questa è stata la mia esperienza.
Se hai il motore originale quindi ti consiglio vivamente di spendere i soldi da un'altra parte... -
moch88moch.
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meglio occuparsi prima del gt come il 210 malossi? e nel caso di questo gt quale scarico abbinereste? grazie mille . -
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stesso discorso.
sa hai già il 200 inutile mettere il 210
x lo scarico è da mettere solo se si fanno lavorazioni alla testata e si montano carburatori + grandi. -
wert54.
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quoto lore..su un 200 lo scarico è inutile..!!!!a meno di lavorazioni serie alla testata..!!!
l'originale va da dioooo!!!!. -
cone.cone.
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ma perchè continuo a leggere che il miglior sacrico prestazionalmente per il 4t è l'originale e l'80% degli utenti nel forum l'ha sostituito per il sound e per l'estetica? . -
.CITAZIONE (cone.cone @ 1/5/2009, 01:02)ma perchè continuo a leggere che il miglior sacrico prestazionalmente per il 4t è l'originale e l'80% degli utenti nel forum l'ha sostituito per il sound e per l'estetica?
a conti fatti lo scarico aftermarket pesa 1/10 di quello originale, e non è poco, poi il guadagno estetico è notevole
Per il sound c' è a chi piace e a chi non, da quello che ho sentito (a orecchio), un blocco 4t con componenti malossi, acquista con lo scarico originale un sound stile t-max (o scooterono più grandi), che è molto appagante...
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gilerarunner210.
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e' vero la marmitta migliore e' quella originale, ma se tieni lo scooter originale.se gia metti una elaborazione cm la mia la marmitta originale diventa un tappo poi c'e' il discorso su ki cambia lo scarico cn uno aftermarket x il sound e l' estetica cm gia' detto. in pratica dipende tutto dai tuoi gusti e da cosa intendi montare . -
.CITAZIONE (cone.cone @ 1/5/2009, 01:02)ma perchè continuo a leggere che il miglior sacrico prestazionalmente per il 4t è l'originale e l'80% degli utenti nel forum l'ha sostituito per il sound e per l'estetica?
l'hai detto tu stesso
solo x sound ed estetica
se cerchi prestazioni lascia stare. -
megarunner.
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io nn sono d'accordissimo che lo scarico originale è sempre il migliore,
anche perchè il 99% di chi monta quelli after a volte manco ritara e ricarbura
comunque è ovvio
su un 125 originale alla fine potrebbe essere controproducente
con un'ela seria alla testa e un carburo + grosso del 30 penso che renda...
stesso discorso per il gt
molti considerare solo i 10cc
si deve considerare la forma del cielo del pistone
gli incavi per le valvole che consentono di arrivare ad rdc + spinti senza toccare le valvole
peso del pistone
giro del circuito di rafreddamento nel gt
numero di fasce ecc........
questo è un discorso generale
purtroppo nn ho mai avuto modo di osservare i 2 gt smontati
ma tutti si limitano a considerare solo i cc............... -
gianfra.p.
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manco sul 200 lo scarico serve a qualcosa....
perdi e basta pure li...
esperienza personale.... -
mikiR200.
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Io sinceramente non ho perso niente le prestazioni sono rimaste pressochè invariate ma cmq l'ho messo solo per estetica e sound. . -
gianfra.p.
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forse a me è andata peggio perchè avevo anche il collettore maggiorato.... mah............... . -
gilerarunner210.
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si gianfra , noi ke abbiamo la 4road siamo + penalizzati x via del collettore molto + grande dell' originale, mentre mivv gpr e galassetti usano il collettore originale .