La migliore marmitta per il runner 4 tempi come prestazioni e resa?

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  1. moch88moch
     
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    Ciao a tutti aiutino :) qual' è la miglior marmitta a livello di prestazioni che posso montare sul mio 200 vxr non mi interessa se fa rumore mi intressa solo la resa e se possibile che non faccia schifo di estetica! Grazie mille
     
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    come resa l'unica è la marma dei primi 180 4t senza catazizzatore interno

    tra le aftermarket l'unica che va un po meglio credo sia la 4 road ma c'è sempre una piccola perdita da una parte ed un piccolo guadagno dall'altra

    in linea di massima xò con motore originale meglio lasciare l'originale
     
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  3. gianfra.p
     
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    quoto Lorè.
    Con motore originale la migliore in assoluto è l'originale.
    La 4road è un buono scarico, ma sul 200 originale personalmente ho riscontrato una perdita di prontezza nelle riaperture a fronte, forse, di un pelo di allungo in più.
    Questa è stata la mia esperienza.
    Se hai il motore originale quindi ti consiglio vivamente di spendere i soldi da un'altra parte.. :)
     
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  4. moch88moch
     
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    meglio occuparsi prima del gt come il 210 malossi? e nel caso di questo gt quale scarico abbinereste? grazie mille :)
     
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    stesso discorso.
    sa hai già il 200 inutile mettere il 210
    x lo scarico è da mettere solo se si fanno lavorazioni alla testata e si montano carburatori + grandi
     
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  6. wert54
     
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    quoto lore..su un 200 lo scarico è inutile..!!!!a meno di lavorazioni serie alla testata..!!!
    l'originale va da dioooo!!!!
     
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  7. cone.cone
     
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    ma perchè continuo a leggere che il miglior sacrico prestazionalmente per il 4t è l'originale e l'80% degli utenti nel forum l'ha sostituito per il sound e per l'estetica?
     
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    L' incasinatore!

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    CITAZIONE (cone.cone @ 1/5/2009, 01:02)
    ma perchè continuo a leggere che il miglior sacrico prestazionalmente per il 4t è l'originale e l'80% degli utenti nel forum l'ha sostituito per il sound e per l'estetica?

    a conti fatti lo scarico aftermarket pesa 1/10 di quello originale, e non è poco, poi il guadagno estetico è notevole :)

    Per il sound c' è a chi piace e a chi non, da quello che ho sentito (a orecchio), un blocco 4t con componenti malossi, acquista con lo scarico originale un sound stile t-max (o scooterono più grandi), che è molto appagante...
     
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  9. gilerarunner210
     
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    e' vero la marmitta migliore e' quella originale, ma se tieni lo scooter originale.se gia metti una elaborazione cm la mia la marmitta originale diventa un tappo ;) poi c'e' il discorso su ki cambia lo scarico cn uno aftermarket x il sound e l' estetica cm gia' detto. in pratica dipende tutto dai tuoi gusti e da cosa intendi montare ;)
     
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    CITAZIONE (cone.cone @ 1/5/2009, 01:02)
    ma perchè continuo a leggere che il miglior sacrico prestazionalmente per il 4t è l'originale e l'80% degli utenti nel forum l'ha sostituito per il sound e per l'estetica?

    l'hai detto tu stesso
    solo x sound ed estetica
    se cerchi prestazioni lascia stare
     
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  11. megarunner
     
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    io nn sono d'accordissimo che lo scarico originale è sempre il migliore,
    anche perchè il 99% di chi monta quelli after a volte manco ritara e ricarbura

    comunque è ovvio
    su un 125 originale alla fine potrebbe essere controproducente
    con un'ela seria alla testa e un carburo + grosso del 30 penso che renda...

    stesso discorso per il gt

    molti considerare solo i 10cc
    si deve considerare la forma del cielo del pistone
    gli incavi per le valvole che consentono di arrivare ad rdc + spinti senza toccare le valvole
    peso del pistone
    giro del circuito di rafreddamento nel gt
    numero di fasce ecc........

    questo è un discorso generale
    purtroppo nn ho mai avuto modo di osservare i 2 gt smontati
    ma tutti si limitano a considerare solo i cc..............
     
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  12. gianfra.p
     
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    manco sul 200 lo scarico serve a qualcosa....
    perdi e basta pure li...
    esperienza personale... :D
     
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  13. mikiR200
     
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    Io sinceramente non ho perso niente le prestazioni sono rimaste pressochè invariate ma cmq l'ho messo solo per estetica e sound.
     
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  14. gianfra.p
     
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    forse a me è andata peggio perchè avevo anche il collettore maggiorato.... mah...............
     
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  15. gilerarunner210
     
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    si gianfra , noi ke abbiamo la 4road siamo + penalizzati x via del collettore molto + grande dell' originale, mentre mivv gpr e galassetti usano il collettore originale ;)
     
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77 replies since 12/4/2009, 16:54   2414 views
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